Porto di Belvedere Marittimo: Descrizione e servizi per unità da diporto

This is a discussion for the topic Porto di Belvedere Marittimo: Descrizione e servizi per unità da diporto on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: Porto di Belvedere Marittimo: Descrizione e servizi per unità da diporto  (Read 1712 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Il porticciolo di Belvedere Marittimo, denominato “Riva di Scidro”, si trova a ridosso di Capo Tirone ed è protetto da una diga foranea con andamento Nord-Sud divisa dall'imboccatura. Il porto è composto da due darsene, una a Nord con un pontile e l'altra a Sud, quest'ultima riservata alle unità in transito; le darsene sono separate da un bacino di evoluzione che si sviluppa in corrispondenza dell'imboccatura.

Coordinate: RIVA DI SCIDRO - BELVEDERE MARITTIMO 39°36' 44" N 15°51' 25" E



Orario di accesso: continuo.
Accesso: l'imboccatura è orientata ad Ovest. Le unità in uscita hanno la precedenza su quelle in entrata.
Fari e fanali: ingresso porto: fanali verde e rosso posizionati testata ingresso; darsena: fanali a luce fissa portata luminosa 4 miglia.
Fondo marino: sabbioso
Fondali: da 3 m. a 3,5 m. (all'imboccatura 4 m).
Radio: Vhf canale 16.
Posti barca: 300 di cui 30 per il transito.
Lunghezza massima: 18 m.
Divieti: non superare i 3 nodi. Nel bacino di espansione è vietato l'ancoraggio; nel porto è vietata la pesca di qualsiasi tipo. Tale divieto si estende alle acque antistanti l'imboccatura del porto.
Venti: libeccio.
Traversia: W.
Ridosso: NW-SE.
Rade sicure più vicine: porto di Maratea e porto di Cetraro.

Aree riservate al diporto
La gestione del porto è privata. banchina Est m 269, banchina Ovest m 270, pontile Nord m 70 x 2, zona Sud: banchina Ovest 50 m, banchina Est 40 m.

Servizi e attrezzature per unità da diporto
Rifornimento in banchina - prese acqua ed energia elettrica - illuminazione banchine – scalo d'alaggio - gru mobile fino a 40 t - rimessaggio all'aperto - riparazioni motori - riparazioni elettriche ed elettroniche - riparazione scafi in legno e vtr - guardianaggio - ormeggiatori (dalle 05.00 alle 21.00) - sommozzatori - servizi antincendio - ritiro rifiuti - servizio meteo - servizi igienici – internet point - rivendita ghiaccio - parcheggio auto.

Per contattare il Porto

Servizi portuali:“Riva di Scidro” v. Fiordaliso, 25 tel. 0985.84396 portonuovo.cn@tiscalinet.it

Autorità marittima: Delegazione di Spiaggia di Belvedere Marittimo v. Giovanni Grossi, 15/A tel./fax 0985.849411 belvederemarittimo@guardiacostiera.it
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: