libretto motore jonshon 25/35 gt

This is a discussion for the topic libretto motore jonshon 25/35 gt on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: libretto motore jonshon 25/35 gt  (Read 5518 times)

ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: February 09, 2013, 23:34:55
ho provato a fare la ricerca sui vecchi forum ,ma non ho trovato risposte per il mio problema,vi prego se potete di aiutarmi.sono un felice possessore di un motore jonshon 25 cv gt,motore seminuovo che anche se 2 tempi non voglio cambiare.ho smarrito il libretto e ho fatto regolare denuncia ai carabinieri,ma per assicurarlo e per circolare ci vuole il libretto.visto che in italia la jonshon ,come importatore è fallita(almeno credo)come devo fare?il motore va benissimo e non voglio spendere denari per un altro.vi prego :visto che siamo nella stagione invernale e sono 2 anni che non lo uso,vorrei arrivare in primavera e poterlo usare.grazie anticipatamente per l'aiuto.


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: February 10, 2013, 09:30:53
Ciao ninja! Per i motocicli è la motorizzazione colei che devi rifarti un altro libretto e non la casa madre che l'ha costruito. Appena riesco guardo sul mio libretto chi è stato a rilasciarlo, quale ente in particolare. Sicuramente non è la yamaha (nel mio caso) ma una particolare parte del ministero italiano, es ministero dei trasporti marittimi o una roba così.. saluti. Cmq se hai un comando della capitaneria vai a chiedere oppure più semplicemente dagli un colpo di telefono, son militari e son precisi, lo sapranno sicuramente.
Saluti


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #2 on: February 10, 2013, 11:33:11
Ciao ninja
L'operazione da fare è molto semplice e richiede pochi semplici passi:

1. Scatta una foto chiara della targhetta applicata sul motore

2. Devi tornare in caserma e far aggiungere alla denuncia i dati riportati sulla targhetta del tuo motore. In poche parole la marca e il modello, la matricola, potenza ..ecc.

3. Porta la foto e la denuncia ad un concessionario BRP Envinrude/Johnson e richiedi una copia del Certificato di conformità con la dichiarazione di potenza. Solitamente si lascia un indirizzo utile e un numero di telefono.

4. Ottenuto il certificato di conformità, vai alla Capitaneria di Porto e fai la Domanda per il rilascio del "duplicato" del certificato d'uso del motore (libretto). Tutte le informazioni per la pratica ti verranno date in sede.

L'operazione richiede un po di tempo da dedicare e una spesa totale di circa 150-200 euro circa.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


COFFA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #3 on: February 10, 2013, 11:43:32
Fino a qualche anno fa, la richiesta del duplicato del libretto (certificato d'uso del motore per imbarcazioni da diporto) andava fatta all' importatore ufficiale, della marca del motore, mezzo fax dopo aver fatto regolare denuncia, che fino al 2010, per quanto riguarda  i fuoribordo evinrude johnson era italmarine, oggi italmarine non esiste più, e il distributore ufficiale (evinrude johnson) è la BRP, e per richiedere un duplicato del libretto basta recarsi ad un qualsiasi concessionario BRP con regolare denuncia, attenzione sulla denuncia, vanno riportate tutte le informazioni che si trovano sulla targhetta del motore, la matricola, e tutto il resto, la richiesta, ha  un costo intorno alle 100 euro.


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: February 10, 2013, 13:36:29
grazie amici ,sapevo che la italmarine era chiusa ma non sapevo dell'esistenza della brp,speriamo sia così semplice come la descrivete,mi metto immediatamente in moto e se quest'estate vedrete sfecciare un marshall arancione chiclia rigida con  un jonshon 521 gt fatevi riconoscere,il caffè è dir poco,poi vi faccio sapere. ;D


Tags: