Porto di Tropea: Servizi e attrezzature per unità da diporto

This is a discussion for the topic Porto di Tropea: Servizi e attrezzature per unità da diporto on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: Porto di Tropea: Servizi e attrezzature per unità da diporto  (Read 2791 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Sorge ai piedi della bellissima Tropea, a pochi metri dalle sue famose spiaggie, a 6 miglia da Capo Vaticano, a 30 miglia dalle Isole Eolie: il Mediterraneo come era una volta è un "marina" di ultima generazione che offre tutti i servizi per soddisfare il diportista più esigente.
Dispone di 620 posti barca con fondali da 3 a 5 metri per imbarcazioni fino a 50 metri, gli ormeggi sono dotati di colonnine per l'acqua e per l'energia elettrica (220/380 V) che viene erogata con chiave elettronica.
Ci sono tre blocchi di servizi igienici, completi di wc, lavabo, bidet e 16 docce.
Il canale WHF del porto è il numero 9. A disposizione disposizione dei clienti u internet point, il servizio fax e previsioni meteo.
Al'interno del porto un teatro all'aperto con 600 posti a sedere dove hanno luogo numerose attività culturali e reicreative (prosa, concerti, cinema, cabaret, ecc. ).
Parcheggio per gli utenti con accesso tramite scheda elettronica. Dappertutto aiuole fiorite e panche. Ci sono inoltre un ristorante di buon livello, una pizzeria, bar rosticceria nonché servizio di catering a bordo.
E' possibile noleggiare automobili e scooter, gommoni ed imbarcazioni a motore ed a vela fino a 25 mt.
Il porto di Tropea è costituito da un molo di sopraflutto di 500 m con direzione NE e da una diga di sottoflutto di 210 m con direzione Nord. Sul lato interno del molo di sottoflutto ci sono 3 pontili, mentre sul molo di sopraflutto sono stati installati 6 pontili galleggianti. Presso la banchina commerciale esiste un tratto di banchina destinata al transito M/n passeggeri ed emergenza.  



Orario di accesso: continuo
Accesso: contattare la direzione portuale sul canale 09 vhf; prestare attenzione alle motonavi passeggeri in transito soprattutto in prossimità dei pontili galleggianti posti sul molo foraneo di sopraflutto.
Fari e fanali: 2700 (E 1760) - fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 4 M, sulla testata del molo di sopraflutto; fanale a luce fissa rossa sul molo di sottoflutto.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da m 3 a m 5.
Radio: vhf canale 09.
Posti barca: 620.
Lunghezza massima: 50 m.
Divieti: all'interno del porto è vietato dar fondo alle ancore (salvo casi di condizioni meteo avverse); velocità massima 3 nodi.
Venti: grecale e venti da Ponente tra SW (in estate) e NW (in inverno).
Traversia: NE
Ridosso: S-SE
Rade sicure più vicine: porto di Vibo Marina a Nord e Gioia Tauro a Sud.

Aree riservate al diporto
Banchina commerciale (120 m) gestita dalla CP, n°06 pontili galleggianti posti sul molo di sopraflutto; pontile carburante; pontile Nord, pontile Sud e pontili n°1,2,3 gestiti dalla Porto di Tropea spa.

Servizi e attrezzature
Distributore di benzina, gasolio e miscela (estate 09,30/18,30; periodo invernale su chiamata) – prese acqua ed energia elettrica – illuminazione banchine – scivolo – scalo d'alaggio – gru mobile – travel lift - rimessaggio all'aperto/coperto - riparazioni motori – riparazioni elettriche ed elettroniche – riparazioni scafi in legno, vtr e acciaio – servizio Wi-fi - guardianaggio – ormeggiatori – servizi antincendio – ritiro rifiuti – servizio meteo - servizi igienici e docce – parcheggio auto

Per contattare il Porto:
Porto di Tropea spa v. Marina del Vescovado tel. 0963.61548 fax 0963.609112
e-mail: info@portoditropea.it

Ufficio Locale Marittimo v. Marina del Vescovado tel. 0963.62233 fax 0963.61623 e-mail: tropea@guardiacostiera.it
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: