La Sarda nel drifting in Calabria

This is a discussion for the topic La Sarda nel drifting in Calabria on the board DRIFTING & LIGTH DRIFTING.

Author Topic: La Sarda nel drifting in Calabria  (Read 9609 times)

stefano224

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: January 04, 2009, 16:54:57
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da molto che conosco la Calabria in quanto ci vengo da oltre vent'anni ogni agosto (moglie di origine Calabrese) e mi sono ormai innamorato di questa stupenda regione. Ho sempre pescato da riva ma quest'anno potrò finalmente portare la barca per tentare di insidiare prede a traina ed a drifting. Proprio per quel che riguarda il drifting, negli anni passati (in previsione di avere la barca) ho provato a chiedere in giro sulla possibilità di procurarmi qualche cassa di sarde, ma nessuno mi ha saputo dare risposte esaustive. Considerando che la zona che frequento è quella che va da Soverato a Badolato, vi sarei grato se mi poteste indicare qualche posto (mercato del pesce, ingosso, pescatori etc.)  dove trovare le sarde in quantità sufficente per il drifting ed a quali prezzi. Qualcuno mi disse di provare a Catanzaro ma non mi seppe specificare dove con esattezza.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!
Stefano


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: January 04, 2009, 18:49:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Considerando che la zona che frequento è quella che va da Soverato a Badolato, vi sarei grato se mi poteste indicare qualche posto (mercato del pesce, ingosso, pescatori etc.)  dove trovare le sarde in quantità sufficente per il drifting ed a quali prezzi. Qualcuno mi disse di provare a Catanzaro ma non mi seppe specificare dove con esattezza.
Stefano

ciao Stefano e benvenuto, per reperire le sarde a soverato non dovresti avere problemi, devi rivolgerti ai pescatori della zona e ti diranno orario circa e dove attendere il cianciolo al suo rientro, in passato mi è capitato di comprarle direttamente in spiaggia dal cianciolo e il punto è dove si trovano tutte le barche dei pescatori facile da individuare

puoi trovarle anche presso i due mercati ittici a catanzaro marina situati nella zona portuale, facilmente individuabili da grandi insegne

per il prezzo non saprei varia, puoi anche contattarmi se avessi bisogno di ulteriori informazioni, io abito fra i due mercati

                                                 ( ti invio il mio numero tramite un MP )

buona permanenza nel forum


Peppe94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: January 05, 2009, 13:15:59
Ciao Stefano,mi chiamo Giuseppe e forse sono la persona che fa al caso tuo.Possiedo un cianciolo e appunto nel periodo che parte da maggio a settembre inoltrato vado a pesca di pesce azzurro con l'ausilio della luce delle lampe.I pesci che catturo sono sarde,alici,aguglie,ricciole,cavognole,sauri,sgombri,alacce,lecce,tonnetti,di tutto e di più.Vendo il pesce in numerosi mercati del pesce a Reggio Calabria,Catona,Villa,Melito Porto Salvo,Palizzi Marina,Brancaleone,molte volte anche nei mercati di Catania.Il prezzo che faccio alla cassetta parte dai 22 € e può arrivare anche ai 35.Dipende dalla giornata.Per qualsiasi altra domanda,resto a disposizione.


stefano224

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #3 on: January 07, 2009, 01:31:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Considerando che la zona che frequento è quella che va da Soverato a Badolato, vi sarei grato se mi poteste indicare qualche posto (mercato del pesce, ingosso, pescatori etc.)  dove trovare le sarde in quantità sufficente per il drifting ed a quali prezzi. Qualcuno mi disse di provare a Catanzaro ma non mi seppe specificare dove con esattezza.
Stefano

ciao Stefano e benvenuto, per reperire le sarde a soverato non dovresti avere problemi, devi rivolgerti ai pescatori della zona e ti diranno orario circa e dove attendere il cianciolo al suo rientro, in passato mi è capitato di comprarle direttamente in spiaggia dal cianciolo e il punto è dove si trovano tutte le barche dei pescatori facile da individuare

puoi trovarle anche presso i due mercati ittici a catanzaro marina situati nella zona portuale, facilmente individuabili da grandi insegne

per il prezzo non saprei varia, puoi anche contattarmi se avessi bisogno di ulteriori informazioni, io abito fra i due mercati

buona permanenza nel forum

Ciao Giovanni, grazie per le informazioni. Se non sbaglio le barche dei pescatori si trovano vicino al punto in cui a settembre si pescano i tonnetti con la bombarda da riva. Seguirò i tuoi consigli. Comunque nell'eventualità in cui volessi contattarti, in che modo posso farlo?
Ciao.
Stefano


stefano224

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #4 on: January 07, 2009, 01:41:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Stefano,mi chiamo Giuseppe e forse sono la persona che fa al caso tuo.Possiedo un cianciolo e appunto nel periodo che parte da maggio a settembre inoltrato vado a pesca di pesce azzurro con l'ausilio della luce delle lampe.I pesci che catturo sono sarde,alici,aguglie,ricciole,cavognole,sauri,sgombri,alacce,lecce,tonnetti,di tutto e di più.Vendo il pesce in numerosi mercati del pesce a Reggio Calabria,Catona,Villa,Melito Porto Salvo,Palizzi Marina,Brancaleone,molte volte anche nei mercati di Catania.Il prezzo che faccio alla cassetta parte dai 22 € e può arrivare anche ai 35.Dipende dalla giornata.Per qualsiasi altra domanda,resto a disposizione.

Ciao Giuseppe, non ho capito se fai base nella zona di Soverato; e se si, come ti trovo? Se stai a Reggio diventa un pò complicato venire fino a li da dove mi trovo.
Ciao.
Stefano


Tags: