consiglio canna seppia da riva

This is a discussion for the topic consiglio canna seppia da riva on the board EGING GAME.

Author Topic: consiglio canna seppia da riva  (Read 5746 times)

Rob67

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: November 12, 2014, 19:31:45
Salve amici pescatori, ho sentito dire che dalle mie parti, Sabaudia e dintorni, si fanno le seppie da riva a spinning e mi è venuta la mezza idea di provare. Purtroppo con lo spinning non ho molta confidenza per cui chiedo a voi consigli su tipo di canna da usare, montatura e infine che tipo di artificiale usare, grazie


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #1 on: November 12, 2014, 19:52:48
Ciao innanzitutto potresti dire il tuo budget?
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


Rob67

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #2 on: November 12, 2014, 20:30:42
Si scusate, non più di 100 euro, giusto per provare se la cosa mi prende


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #3 on: November 12, 2014, 20:53:34
Se desideri una vera e propria canna da seppie ti consiglio una Ugly Stick GX2 della Shakespeare ( intorno ai 40 euro) abbinata ad un mulinello max di taglia 300 imbobbinato con un buon trecciato o del nylon fine max 0,18 mm
Se invece vuoi una canna che ti permetta di fare sia spinning a seppie e calamari che pesci predatori ti consiglio la Alcedo Modularis Spin (intorno ai 45 euro) con range max di 30 gr per non perdere parte della sensibilità in pesca; potrebbe andare bene anche qui un buon mulinello 3 taglia 3000 
;D
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


Rob67

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #4 on: November 13, 2014, 16:01:10
Grazie Pescatorenato, credo che opterò per l'alcedo, hai visto mai sto spinning mi piacesse. Invece sugli artificiali che mi dici, su cosa mi posso orientare?


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #5 on: November 14, 2014, 17:25:19
Come artificiali da seppia io utilizzo degli artificiali della yo-zuri dalla mis. 2.5 alla 3.5 max.
I colori che ti consiglio sono arancione quando l'acqua del mare è chiara mentre quando il colore dell'acqua è più scuro causa tempo nuvoloso delle belle prede sono arrivate su un artificiale di colore azzurro
Poi se peschi di notte esistono degli artificiali che a contatto con l'acqua producono luce
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


Tags: