Eging 2011...

This is a discussion for the topic Eging 2011... on the board EGING GAME.

Author Topic: Eging 2011...  (Read 3867 times)

Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
on: April 27, 2011, 12:16:50
Video tratto da Youtube, un pò lunghetto e mieloso ma che potrebbe dare molti spunti utili.....


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/flash]

Ciao
PA-VV
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: April 27, 2011, 12:57:55
Ciao PAVV, topic interessante...avevo già visto questo filmato, ma dalle mie parti (alto Ionio), ma anche in Basilicata, questa tecnica per le seppie con il gambero che saltella sul fondo e a volte nuota a mezz'acqua non è per niente conosciuta ed usata; la totalità dei pescatori (me compreso quando rarissimamente faccio una calata per le seppie) usa la vecchia  ma efficace tecnica dello scarroccio dalla barca, oppure da riva si lancia e si raccoglie facendo strisciare lentamente il gambero sul fondale sabbioso, con qualche pausetta ogni tanto (spesso la seppia attacca nella pausa); dalle tue parti che tecnica usate? tradizionale o diversa?
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #2 on: April 27, 2011, 13:25:28
Bè, dalle mie parti si usano le stesse tecniche da te menzionate, oltre a quella fatta dai pescatori anziani e molto esperti, con la seppia femmina, non sò se la conosci.....ma tutte dalla barca....
Dato che io purtroppo non posseggo il "natante" :), da sempre pesco ad Eging dalle scogliere a calamari e nelle zone miste a sabbia, ovviamente a seppie...
Effettuo dei recuperi molto lenti con lunghe pause, e appunto come tu hai evidenziato, gli attacchi avvengono spessimo nelle pause e senti il peso al primo giro di mulinello....
La tecnica dei saltelli mostrata nel video ritengo sia molto funzionale per i calamari, ottimi nuotatori, ma non per le seppie che cacciano generalmente nascoste nella sabbia tendendo agguati alle prede di passaggio......quindi in sintesi, mi ritengo più un Tradizionalista....... calabria
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


trany

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
  • TRANY
Reply #3 on: July 05, 2011, 01:17:33
Mi spiace per non averlo visto prima ma,mi piacerebbe provare !  ;D  CIAO


^LORY RC^

  • Quando uno non la tiene è brutto!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 567
Reply #4 on: July 05, 2011, 03:32:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La tecnica dei saltelli mostrata nel video ritengo sia molto funzionale per i calamari, ottimi nuotatori, ma non per le seppie che cacciano generalmente nascoste nella sabbia tendendo agguati alle prede di passaggio......quindi in sintesi, mi ritengo più un Tradizionalista....... calabria
Ciao, io ti consiglio invece di provare la tecnica che mostra nel video... sia a me che ad altri miei amici ha fatto scappottare tantissimo, oltre al fatto che cosi facendo la tecnica diventa molto più piacevole e meno monotona, ma, più che altro mooooltooo redditizia!!!
Fidatevi!!! 


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #5 on: July 05, 2011, 09:24:03
Salvo, questo fondale mi ricorda molto quello che c'è dalle tue parti, anzi sembra proprio cefalù calabria

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: