Pesca alle Seppie. Il periodo

This is a discussion for the topic Pesca alle Seppie. Il periodo on the board EGING GAME.

Author Topic: Pesca alle Seppie. Il periodo  (Read 28367 times)

Aspire Ax

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #20 on: December 19, 2013, 14:26:05
ciao a tutti amici di calabria pesca on line...allora la seppia predilige fondali piuttosto sabbiosi, ma non è detto che tu non ne prenda dove c'è qualche pietra.... x quanto riguarda il movimento devi cercare di rendere "l'egi" (gambero/totanara) il più "naturale" possibile con dei saltelli (jerkate) che possono essere verso l'alto o laterali (2 o 3 saltelli).... insomma devi cercare di imitare il movimento del gambero ;)...
NON é LA SEPPIA CHE SI FA PRENDERE MA NOI CHE DOBBIAMO INVOGLIARLA A MANGIARE....
p.s. il recupero deve essere "lento e costante" con la canna verso l'alto x evitare possibili slamature visto che gli egi nn hanno ardiglioni   ;D


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #21 on: December 19, 2013, 16:41:14
Capisco, ma io ho degli artificiali piccolissimi della trabucco che non arriveranno mai a distanze notevoli non cadranno troppo vicino e quindi non attireranno le seppie??


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #22 on: December 19, 2013, 18:50:23
Io non amo aggiungere pesi prima del gambero finto, e per ovviare alla leggerezza di alcuni artificiali e anche per far si che questi abbiano una peso che mi consenta di far strisciare l'artificiale sul fondo, oltre che cercare di fare alzare in fase di recupero maggiormente la coda rispetto alla testa, ho provveduto ad attaccare un piombo aggiuntivo direttamente sull'artificiale.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Aspire Ax

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #23 on: January 04, 2014, 00:15:55
purtroppo con le canne da eging nn si raggiungo grandi distanze(nn so che grammatura usi)... stiamo pescando leggeri nn a surfcasting... se usi un egi 3.0 (15/16/17gr a seconda della marca o modello) prova a salire ad un 3.5 (20/22gr) cmq in alternativa x fare qualche metro in + esistono delle zavorre che si infilano sulla testa dell'egi(DD)di una nota marca...


Tags: