1° Spinning Contest città di Bovalino

This is a discussion for the topic 1° Spinning Contest città di Bovalino on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: 1° Spinning Contest città di Bovalino  (Read 7994 times)

pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: February 11, 2008, 14:43:44
Tutto è pronto per il raduno/gara denominato 1° spinning contest città di Bovalino, località in provincia di Reggio Cal. sulla costa jonica. La manizione, organizzata dal gruppo JONIA SPINNERS, si svolgerà domenica 2/3/08 su un tratto di spiaggia di circa 2 km. comprendente gli sbocchi di due corsi d'acqua dolce. L'evento deve essere inteso come occasione per incontrarsi,conoscersi e scambiarsi esperienze di pesca e di vita, e non come una manizione puramente agonistica. La scelta di includere la gara in una manizione simile è dettata dalla voglia di confrontarsi in fasi di pesca "seria"in modo da alimentare l'esperienza per i neofiti di questa tecnica e per aggiungere al tutto un pò di "pepe",considerando che, come in tutte le gare,ci saranno dei vincitori che avranno diritto a ritirare prestigiosi premi messi in palio dall' organizzazione e dallo sponsor tecnico SHIMANO Italia. Apro quindi questo thread invitando tutti a partecipare (spero tantissimi!!!). Per qualsiasi info in merito non esitate a contattarmi all'indirizzo ******,in risposta invierò il programma/regolamento con tutte le info che servono.FATEVI SOTTO!!!!!! CIAO, Alfredo.

JONIA SPINNERS BOVALINO

In collaborazione con:

COMUNE DI BOVALINO -  PRO LOCO -  ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI           GUARDIA COSTIERA – CROCE ROSSA ITALIANA
 
ORGANIZZA

1° SPINNING CONTEST CITTA’ DI BOVALINO

     La manizione vuole essere l’occasione per fare incontrare e conoscere quanti più appassionati possibile di pesca a Spinning della Regione Calabria e non solo, aperto a tutti senza limiti di età o sesso, e deve essere inteso come momento di aggregazione e non come manizione puramente agonistica.
 
PROGRAMMA E REGOLAMENTO

ATTREZZATURA

CANNE         : da Spinnig lunghezza max 3mt.

FILO            :  Nylon o Trecciati di libbraggio libero

ESCHE          : Artificiali specifici da Spinning ( no esche vive o attrattive naturali )

DATA E ORARI

L’evento avrà inizio il 02/03/08 alle ore 14:00 presso il locale “ EL CHIRINGUITO” sul lungomare di Bovalino a fianco gli uffici della Guardia Costiera dove, dopo le iscrizioni ed il briefing, ci sarà la partenza per il Campo di Gara, che avrà una durata di 3.00 ore con inizio alle 15:30 e fine alle 18:30. Terminata la gara si ritornerà al punto di incontro sul lungomare dove verranno effettuate le operazioni di pesatura del pescato e le premiazioni finali. Dopo la premiazione verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è fissata in € 20.00. 
CAMPO GARA

Il Campo gara si sviluppa sul tratto di costa del Comune di Bovalino comprendenti le foci dei torrenti a Sud “Bonamico” e a Nord “Careri”.

POSTAZIONI

I concorrenti avranno libera scelta per la postazione di pesca  e di movimento all’interno del campo gara, avendo cura di lasciare un margine di almeno 10 metri dall’altro concorrente.
 

PREDE E PUNTEGGIO
Sono ammesse esclusivamente le seguenti prede ed il relativo punteggio sarà cosi suddiviso:

    * SPIGOLA  1000 punti a cattura + 10 punti ogni grammo di peso
    * SERRA- LECCIA AMIA- RICCIOLA- LAMPUGA 600 punti a cattura + 6 punti ogni grammo di peso
    * LUCCIO- BARRACUDA- PALAMITA 300 punti a cattura + 3 punti ogni grammo di peso
    * LECCIA STELLA- PESCE LUCERTOLA- TRACINA- AGUGLIA 100 punti a cattura + 1 punto ogni grammo di peso
PESCATO

Il pescato , dopo la pesatura, rimarrà a disposizione dell’organizzazione che provvederà a devolverlo in beneficenza.

GIURIA

La giuria è composta da N° 4 giudici di gara che saranno presenti sul campo ad accertare ogni avvenuta cattura che i concorrenti avranno obbligo di comunicare tempestivamente tramite telefono cellulare, pena la non validità della cattura.

ASSISTENZA

Durante lo svolgimento della gara sarà presente un’unità della Croce Rossa italiana unitamente ad una delegazione della Guardia Costiera.

PREMI

Verranno premiati i primi tre classificati, più un premio speciale alla preda più grossa.

N.B.: Gli organizzatori si riservano il diritto di rinviare l’evento in caso di avverse condizioni meteo-marine.[/size]


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #1 on: February 12, 2008, 17:46:05
Colgo l' occasione per dire la mia a pepito dato che su seaspin hanno chiuso il thread. Volevo solo dire che la reazione dei moderatori è stata secondo me esagerata, hanno parlato di stagi, ma alla fin dei conti noi spinner che danni possiamo provocare quando per il 60% delle volte torniamo a casa a mani vuote? E poi nella stessa gara si potrebbe anche non prendere  nulla, non vedo nulla di scorretto e di cosi poco etico(come si dice su seaspin) in questa gara, certo praticare il C&R non sarebbe stata cattiva cosa, considerato anche il fatto che si potrebbe sensibilizzare tutta quella gente che non pratica  i forum e disconosce il C&R ma mi rendo conto anche della difficolta' di organizzazione. Con questo ho finito. Scusate il semi OT.


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #2 on: February 13, 2008, 08:45:01
ciao spinningman,sono felice di scoprire che le persone disinteressate hanno capito il vero senso dell'evento che abbiamo organizzato.Sono rimasto sbigottito dalla violenza con la quale mi hanno attaccato ed ho cercato di spiegare...ma con chi ha i paraocchi è impossibile. grazie per la solidarietà, Alfredo


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #3 on: February 13, 2008, 14:38:13
Ma guarda che sono rimasto sorpreso quanto te, quando poiu ho letto quello che ha scritto quasar sono rimasto sciocato, e tra l altro poi diceva di non avere offeso nessuno.  ;D Poi avrebbero potuto e dovuto esprimere la propria opinione sull evento, ma senza scatenare quel putiferio. Dicono che è sbagliato creare discussioni inutili, ma questa volta se la sono cercata,comunque mettiamoci una pietra sopra


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #4 on: February 13, 2008, 17:48:55
la pensiamo allo stesso modo...ma pensiamo a realizzare questo evento e cerchiamo di divertirci il piu' possibile, lasciando la perfezione ai "perfetti". pensi di riuscire a partecipare?


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #5 on: February 13, 2008, 21:32:53
Puoi stare certo che fara' il possibile per venirci la certezza assoluta non c è ma probabilmente verro con un mio amico(testarossa92). Comunque ti faro sapere per tempo la mia adesione.


Spinner64

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #6 on: February 15, 2008, 12:22:09
Salve sono un nuovo iscritto e spulciando ho visto questa bella notizia tienimi presente sar? presente all'evento con altri amici, troviamo la manizione interessante, per fare esperienza conoscere appassionati e fare quattro risate. Ciao a presto Spinner64.


capapaiz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #7 on: February 16, 2008, 09:10:59
anche io sarei curioso e contento di partecipare a questa iniziativa con il semplice scopo di conoscere tanti nuovi spinner ...

Su seaspin si rispettano alcune regole che per molti di noi sono davvero "strane" , a volte si esagera ed e' normale che si arrivi a conclusioni sbagliate . Anche io mi sono tirato fuori perche' non sono un ipocrita , ma ho le mie idee sul rilascio o sul trattenere il pescato ... e qui non e' la sardegna dove i pesci abbondano , per fare una cattura devi farti il mazzo quadrato . E sfido tutti a dire che non e' vero , punto !


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #8 on: February 16, 2008, 09:51:30
ciao ragazzi, sono felice che troviate la manizione interessante.Penso che sia una delle rare occasioni per far incontrare un p? di gente che ama le stesse cose.  Fatemi sapere quanti di voi riescono ad organizzarsi... ad occhio e croce dovremmo essere gi? pi? di una ventina, ma spazio ce n'? ancora tanto...
Capapaiz, sul forum che hai nominato ho imparato a mie spese che vigono delle regole rigidissime che si possono o meno condividere, ma non per questo si debbono usare toni esagerati che sfociano spesso nell'offesa verso le persone! OK, ho proposto(inconsapevolmente) una manizione per la quale non c'? da parte loro positivit? o simpatia, ma questo non autorizza a scagliarsi contro una persona dandogli dell'opportunista che si vuole arricchire con le quote di iscrizione... e molto altro che non star? qui a ripetere. comunque si va avanti!!!ciao


Spinner64

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: February 23, 2008, 18:01:36
Forza ragazzi facciamo in modo che la manizione di Bovalino sia occasione di incontro, scambio opinioni e tecniche di pesca e passare sopratutto una bella giornata. In qualche negozio di pesca della zona ho visto la locandina dell'evento con possibilit? di pre iscrizione, al pi? presto far? l'iscrizione.
In ogni caso ci vediamo Domenica 2 Marzo, ciao a tutti.   


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #10 on: March 01, 2008, 12:07:11
Forza ragazzi,domani ci aspetta una grande giornata!Spero che il vento non la faccia da padrone...i concorrenti confermati sono circa trenta ma aspettiamo tutti quelli che di voi pensano di passare una domenica diversa.Sono convinto che sar? un'esperienza molto positiva!A DOMANI....................... ;D


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #11 on: March 03, 2008, 17:51:31
allora ragazzi com'è andata questa gara? raccontateci calabria


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #12 on: March 03, 2008, 18:38:23
ciao T.R. è stata una giornata magnifica,anche se non dovrei essere io a dirlo,23 iscritti,temperatura e mare da favola,pescatori tutti soddifatti molti di loro con mogli e figli al seguito a giocare sulla spiaggia.purtroppo sono mancate le catture....causa la bonaccia e un branco di delfini che ha pattugliato la costa per buona parte della giornata, ma lo spirito dell'iniziativa non è cambiato: siamo stati tutti insieme fino a quasi le 21,00 dopo aver dato fondo alle libagioni di un grande buffet e dopo aver consegnato i premi che sono andati ai pescatori più "bravi"( più c@@@@i!!!!) mediante sorteggio.solo i trofei non sono stati consegnati in quanto si prevede una seconda edizione della gara,magari in un periodo dove c'è più presenza di pesce... Ti aspettavamo insieme a spinningman, ci avrebbe fatto piacere ospitare spinners reggini oltre che delle altre provincie. spero ci sia un'altra opportunit


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #13 on: March 03, 2008, 20:23:51
Sono rimasto con l amaro in bocca per non aver partecipato  ;D ho saputo che è stata sorteggiata una lesath e uno stradic per il orimo posto, ci sono stati altri prermi? La seconda edizione è prevista per il periodo estivo o per l' anno prossimo? Comunque mi fa piacere che ci siano stati molti partecipanti, magari se la prossima edizione sarà fra molto temo si potrebbe pensare ad un raduno estivo


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #14 on: March 03, 2008, 21:02:00
mi dispiace ma purtroppo mi sono perso quest'occasione ;D  speriamo si organizzi qualcosa in estate


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #15 on: March 04, 2008, 09:34:22
il primo premio lo conoscete, il secondo è stato una shimano CARDIFF con un seido 4000, il terzo una ASPIRE con exage 4000,il quarto (che era previsto per la preda più grossa) una AEROCAST.per la prossima edizione stiamo pensando a giugno o settembre,periodi con una presenza massiccia di preatori. non escludiamo una notturna....di sicuro fascino! ma è tutto da stabilire,è ancora presto.


Spinner64

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #16 on: March 04, 2008, 10:33:33
Ragazzi è stato bellissimo ci siamo divertiti, si va bè non si è preso nulla, eravamo in 23 concorrenti molta gente a guardare e tanti bambini che assistevano entusiasti e chiedere informazioni, sole per tutto il tempo.
L'organizzazione è stata perfetta, assistenza sul campo con 2 fuoristrada sempre presenti su tutto il litorale, noi partecipanti abbiamo avuto l'occasione di conoscere altre persone e scambiarci informazioni tecniche e teoriche.
Vado per ordine, alle iscrizioni ci accolgono con entusiasmo e cortesia, si respirava aria di puro spirito olimpico, ci forniscono di tutto ( num. gara, terminale in fluorocarbon, sacca, bottiglia acqua e gadget vari) al briefing ci vengono esposte le regole e lo spirito della manizione e dopo questo ci spostiamo al campo gara.
In tre ore di gara ho avuto modo di lanciare su tutto il tratto di spiaggia incontrando tutti i partecipanti notando anche la presenza della Croce Rossa che ha dato supporto alla manizione.
La giornata si è conclusa con il sorteggio dei premi messi in palio e dopo un lauto buffet offerto dall'organizzazione a tutti gli intervenuti ( alla fine eravamo più di 60 ) ci siamo salutati e dati appuntamento alla prossima occasione, dove sicuramente non mancherò  di partecipare. Un saluto a tutti Spinner 64    


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #17 on: March 05, 2008, 14:20:54
Ciao Pepito , io non ho potuto partecipare alla tua bella iniziativa, perchè dovevo fare il turno di notte , però sono venuto a vedere, visto che sono di S.Ilario ,  di vista ci  conosciamo.
Secondo me è stata una bella iniziativa , che a mio avviso si dovra' ripetere.
Ho seguito la polemica che l'ha preceduta , e penso che  con te non si sono comportati bene.
Se organizzi di nuovo  qualcosa del genere e ti serve aiuto  sono  disponibile.
Puoi mandarmi, eventualmente un MP ciao . Antonio


pepito

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #18 on: March 06, 2008, 10:20:46
ciao Tony, grazie per l'appoggio.pensiamo di fare una seconda edizione e le collaborazioni sono quantomeno gradite...anche se ancora è troppo presto.se capiti a bovalino fatti vivo,ciao.Alfredo


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #19 on: March 06, 2008, 13:59:15
Ok. Appena posso ci vediamo, magari andiamo a pescare .Ciao Antonio.