Ce la possiamo fare!

This is a discussion for the topic Ce la possiamo fare! on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: Ce la possiamo fare!  (Read 7922 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: June 29, 2009, 13:46:39
Allora ragazzi,
ho parlato con una persona responsabile della testate giornalistica "catanzaroinforma" per quanto riguarda la situazione delle reti posizionate a 10-20metri da riva. Ed ecco la sua risposta:

Gent.mo lettore,
condivido la sua passione per la pesca e pertanto condivido
il suo sdegno per l'aberrante situazione che quotidianamente
si ripropone nelle nostre acque.
La ringrazio per lo spunto, di sicuro interesse
giornalistico e la invito, qualora le fosse possibile, a
fare qualche fotografia a questi signori che incuranti dei
danni che provocano, si divertono ad installare le reti a
pochi metri dalla riva.
Potremmo anche pensare ad una vera e propria inchiesta
sull'argomento.

Il primo passo io l'ho fatto e mi è stata data una risposta. Come è stato suggerito farò le foto e le invierò alla redazione, però ho anche bisogno del vostro aiuto, non penso che solo a catanzaro c'è questo problema..e allora perchè non ci muniamo tutti di macchina fotografica e scattiamo delle belle foto quando i pescatori calano le reti a riva?

Attendo vostre risposte Grazie.


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #1 on: June 29, 2009, 14:43:23
bravissimo antò
finalmente qualcuno ha preso l'iniziativa
ti seguo a ruota 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: June 29, 2009, 15:03:27
Credimi totò non se ne può davvero più. Dopo l'ultima litigata con delle persone che tiravano la rete posizionata a 30 metri. Ce la metterò davvero tutta affinchè questa cosa vada in porto. E' arrivato il momento di farci sentire. Oggi comincio io, domani mi seguiranno altri per questa iniziativa.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: June 29, 2009, 15:49:31
Ottima iniziativa Devilinux,complimenti.
Ora pero',arrivate le foto,perche'come dice il detto:"tra il dire e il fare....",bisogna vedere se la persona,o chi per lui,che ti ha gentilmente risposto,non ci ripensa nel pubblicarle,per svariati e deducibili motivi........
Speriamo bene  che questa battaglia vada a buon fine.

enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #4 on: June 29, 2009, 16:30:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ottima iniziativa Devilinux,complimenti.
Ora pero',arrivate le foto,perche'come dice il detto:"tra il dire e il fare....",bisogna vedere se la persona,o chi per lui,che ti ha gentilmente risposto,non ci ripensa nel pubblicarle,per svariati e deducibili motivi........
Speriamo bene  che questa battaglia vada a buon fine.

enzo.
enzo, come ben sai in Italia bisognare assillarle le persone per far sì che le cose vadano bene. Io conosco uno dei soci di catanzaroinforma perchè ci abito a 20 metri, le foto le metto nel pennino e gli busso a casa così gli parlo pure di persona e vediamo cosa si può fare. Inoltre mio padre ha amicizia anche nel giornale "il quotidiano" gli faccio stampare pure lì un articolo. Si dovevono vergognare per quello che stanno facendo!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: June 29, 2009, 17:58:36
Io sono con Voi     


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #6 on: July 01, 2009, 19:13:50
e un inizio.

io sono con voi



Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #7 on: July 01, 2009, 20:10:57
quando volete io sono a disposizione   ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #8 on: July 01, 2009, 21:17:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quando volete io sono a disposizione   ;D
da oggi in avanti quando vai a pesca porta la digitale e becca quelli che posizionano le reti a distanze non consentite!!!!
Un informazione, ma le barche a 10 metri possono stare ?


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #9 on: July 02, 2009, 11:18:36
Ciao Devi;non conosco la legge in merito ma,secondo una logica,no non penso,dieci metri sono troppo pochi come distanza per l'ormeggio, figuriamoci in movimento........non potremmo neanche farci il bagno!

A presto.

Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #10 on: July 02, 2009, 13:30:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Devi;non conosco la legge in merito ma,secondo una logica,no non penso,dieci metri sono troppo pochi come distanza per l'ormeggio, figuriamoci in movimento........non potremmo neanche farci il bagno!

A presto.

Enzo.

Ieri sono uscito con la mia ragazza e sono andato a vedere uno spot che frequentavo lo scorso inverno. C'erano barche a lancio di artificiale. Con un angelkiss lanciato frustando si arriva tranquillamente sulla barca.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #11 on: July 02, 2009, 13:57:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ieri sono uscito con la mia ragazza e sono andato a vedere uno spot che frequentavo lo scorso inverno. C'erano barche a lancio di artificiale. Con un angelkiss lanciato frustando si arriva tranquillamente sulla barca.

Antonio,se ce ne sono diverse si tratta di una specie di "porto all'aperto "....


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #12 on: July 02, 2009, 16:37:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ieri sono uscito con la mia ragazza e sono andato a vedere uno spot che frequentavo lo scorso inverno. C'erano barche a lancio di artificiale. Con un angelkiss lanciato frustando si arriva tranquillamente sulla barca.

Antonio,se ce ne sono diverse si tratta di una specie di "porto all'aperto "....
Mattè sotto il lido pineta 2 barche.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #13 on: July 02, 2009, 16:53:41
Bisogna informarsi...Non so se esistano permessi o altre cose...


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #14 on: July 02, 2009, 18:43:32
avete tutto il mio appoggio,e se ci riesco ,farò delle foto a questi corn**i che si divertono a  calare le reti vicino alla riva    ;D 


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #15 on: July 02, 2009, 19:59:56
idem per me
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #16 on: July 03, 2009, 12:37:26
Come Sampei,anche io penso che se sono sotto un lido,probabilmente gli stessi gestori hanno un permesso

ciao ciao

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #17 on: July 06, 2009, 17:31:53
Certo... si potrebbe anche fare, ma facendo molta attenzione, perchè le persone che andremo a fotografare, non saranno certo il massimo della galanteria, e non troppo spesso la spavalderia non paga, quindi, attenzione, perchè io una volta per urlare contro un sub che pescava vicinissimo ai miei piombi, mi sono ritrovato con un fucile subacqueo puntato in faccia.
E ricordate sempre, che è la guardia costiera stessa ad aver paura di questi brutti ceffi, noi da soli, senza alcun appoggio, mi spiace dirlo, ma siamo solo degli spettatori.
Comunque ci stò, anch'io voglio fare il mio... Contate pure su di me.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #18 on: July 06, 2009, 21:36:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certo... si potrebbe anche fare, ma facendo molta attenzione, perchè le persone che andremo a fotografare, non saranno certo il massimo della galanteria, e non troppo spesso la spavalderia non paga, quindi, attenzione, perchè io una volta per urlare contro un sub che pescava vicinissimo ai miei piombi, mi sono ritrovato con un fucile subacqueo puntato in faccia.
E ricordate sempre, che è la guardia costiera stessa ad aver paura di questi brutti ceffi, noi da soli, senza alcun appoggio, mi spiace dirlo, ma siamo solo degli spettatori.
Comunque ci stò, anch'io voglio fare il mio... Contate pure su di me.
sono daccordo con te... state attenti a certi individui,  non si sa mai come possano reagire, in giro c'è gente pazza.
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #19 on: August 25, 2009, 10:16:07
L'altra sera con un mio amico abbiamo deciso di andare a provare a pescare in notturna vicino la foce del fiume Tacina a Steccato di Cutro; siamo arrivati lì all'imbrunire e devo dire che ci stavano molti altri pescatori.
Montiamo lanciamo e fin lì tutto ok...Non appena il Sole è quasi sparito arrivo una barchetta bianca con due tizi sopra...e mettono un Km di rete a venti metri dalla riva passandoci davanti come se nulla fosse, nemmeno la decenza di venire a dirci ragazzi andate a casa perchè tanto stasera non faremo passare nemmeno un pesciolino...No niente...Hanno piantato una rete quasi nel totale buio senza nemmeno una luce e se ne sono andati. Sicuramente gli altri pescatori erano di li e li conoscevano perchè non hanno fatto una piega, hanno smontato e sono andati via.
Io e il mio amico siamo rimasti sconcertati, non vedevamo una cosa così penosa da anni onestamente.
Dalle mie parti le reti le usavano 15 anni fa e poi si sono resi conto del danno, ma li abbiamo raggiunto il ridicolo.
Non avevo letto questo post prima ma d'ora in avanti porto una fotocamera e porto quella da primi piani a un km così da debita distanza posso fotografarli in faccia sti tipi senza rischi estremi  ;D ;D
Spinning...True Emotions


Tags: