Organizzazione mani[img]https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_16_26_001.gif[/img]zione "Salviamo il mare"

This is a discussion for the topic Organizzazione mani[img]https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_16_26_001.gif[/img]zione "Salviamo il mare" on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: Organizzazione mani[img]https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_16_26_001.gif[/img]zione "Salviamo il mare"  (Read 8634 times)

Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Come suggerito dall'amico MARCUS71,
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Propongo una manizione davanti ai palazzi della Regione Calabria, e una richiesta con 1000 firme per maggiori controlli e punizioni più severe.
  Anche più di mille firme...più ne abbiamo, più i pezzi grossi della regione tremeranno...

Dopo le segnalazioni avute nel topic "Difendiamo il mare", malgrado poi, l'abbandono dello stesso, da parte di tutti coloro che hanno in un primo momento espresso il loro disdegno, e fatto segnalazioni, chiedo a tutti gli interessati, di unirsi a noi... ma non solo a livello di un topic su internet, ma nella realtà... vi chiedo di unirvi spalla a spalla con noi e lottare fino alla fine...

Copiate e aggiungete qui il vostro nominativo qualora siate realmente disposti a partecipare, una volta raggiunti un numero sufficente per mettere in atto la manizione, ci metteremo tutti in contatto, in caso organizzeremo un raduno affinchè possiamo incontrarci e stabilire la metodica della raccolta firme, e la data della manizione...

Operazione: "Salviamo il mare"

1)Grifonheart
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
io e mio figlio ci saremo! 

------------------------------------------------------------------------------------
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4)


Copiate e incollate i nomi sopra elencati (aggiungendo il vostro) nel post di adesione Grazie.

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giovanni

  • Guest


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90

Copiate e incollate i nomi sopra elencati (aggiungendo il vostro) nel post di adesione Grazie.


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Io ci sarò, però vorrei che fosse un' iniziativa a difesa della pesca sportiva non solo in mare, ma anche nei fiumi.

1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
Andare a pesca è ciò che amo di più.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
si io sono daccordo con marcus 71,

1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7)fredd



^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
E' assolutamente scontato e normale che in queste iniziative io sono  ;D

1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #7 on: June 01, 2008, 18:03:09
Volevo iniziare questo post portandovi a conoscenza dell'ultima battaglia (vinta)che abbiamo combattuto qualche mese fà nella mia ormai ventennale presenza come sostenitore di Greenpeace. Poi vi spiegherò l'attinenza al progetto "Salviamo il mare". In seconda e terza fila ci siamo io, mia figlia e mia moglie insieme alle altre 543 persone.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Volevo fare qualche riflessione su questa nobile iniziativa "Salviamo il mare", che penso proprio (non prendetemi per disfattista) finirà nel dimenticatoio così come le precedenti: quella dei pescherecci e quella ideata da Davide sulla pulizia delle spiagge. E spiegare anche perchè nelle adesioni tante volte non vedete il mio nome o quello di Fly, di Nandone o degli altri amministratori (naturalmente non parlo a nome loro ma dai discorsi che facciamo fuori dal forum penso condividano questo ragionamento e in ogni caso attendiamo anche qualche loro riflessione a riguardo).
Organizzare una manizione è un'impresa ardua. Non dimentichiamoci che il 99% degli utenti del forum è lavoratore (tanti con famiglia) o studente. Ma la causa è giusta e quindi con molti sacrifici chiediamo un giorno di permesso al nostro datore di lavoro. Si parte per la sede della Regione (al consiglio? Catanzaro o Reggio Calabria?). E quel tale giorno siamo sicuri di trovare il Governatore e qualche Assessore? E in ultimo, siamo proprio sicuri che dobbiamo rivolgerci alla Regione per la nostra sacrosanta iniziativa? Siamo proprio sicuri che non si organizza tutto e poi ci ritroviamo in 12 in un giorno di pioggia torrenziale alla manizione? 
Per fare queste cose ci vuole una sede dove discutere e pianificare(lo avevo già esternato in un altro post). Per fare queste cose ci vuole una copertura legale. Per fare queste cose ci vogliono fondi, ma tanti fondi. Cosa vi fà pensare che dove non sono riuscite organizzazioni gigantesche come WWF o Legambiente possiamo riuscire noi di Calabriapescaonline. Non dimentichiamoci poi la parolina magica "mafia". Non dimentichiamoci che la pesca illegale porta un guadagno enorme, e dove c'è un guadagno illecito.....Per quanto riguarda l'articolo sul giornale può anche darsi che il giornalista ci aiuti, ma è anche vero che se noi dovessimo denunciare che la Capitaneria di Porto non fà niente o che forse è collusa con i pescherecci, al giornalista non succede niente ma a chi si firma (magari firmandoci Calabriapescaonline e quindi gli amministratori) cadrà addosso una querela per diffamazione così grossa che ci metteranno 4 generazioni per pagare la penale.
E allora ci stiamo zitti e facciamo come se niente fosse? NO! QUESTO MAI!
Si possono seguire strade alternative, come quella che vi ho mostrato ad inizio post. Praticamente zero costi, una frase ad effetto ( NO PESCA ILLEGALE - SALVIAMO LE COSTE CALABRESI - SIAMO TUTTI PIRATI etc.etc.etc.) e bombardiamo di email qualcuno che ci può aiutare (TG3 - Qualche giornale famoso - Greenpeace - Ministero dell'Ambiente - Qualche programma televisivo famoso etc.etc.etc.)
Oppure si potrebbe fare una piccolissima colletta (3 - 4 euro ciascuno) farsi fare uno striscione tipo stadio (sempre con qualche frase ad effetto e magari il logo di Calabriapescaonline) portarlo al prossimo raduno, farsi una splendida fotografia di gruppo dietro lo striscione e poi mandare milioni di email finchè qualcuno non ci ascolti.
Nel frattempo nel mio piccolo io continuerò a tempestare di telefonate la Capitaneria di Porto. E ogni sera ai miei nipotini (mia figlia ancora è troppo piccola) farò leggere e vedere di che gesti sono capaci e di come amano la natura gli amici di zio Amarone: Davide, Grifonheart, Peppino, Giovanni e tutti gli altri, perchè forse voi non lo sapete, ma tante volte con le vostre azioni e con i vostri post siete più efficaci di 100 manizioni. 

P.S. ciò non toglie che nel caso si volesse seguire la linea della manizione Amarone sarà naturalmente in prima fila!!!






Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Scusami, Amarone, ma non sono d' accordo...noi non diffameremo nessuno, semplicemente chiederemo maggiori controlli, affinchè la pesca illegale non finisca per distruggere la pesca sportiva. E non lo faremo a nome di nessun sito, ma a nome delle almeno 1000 persone che firmeranno la nostra richiesta. E non ci sono spese, una raccomandata per esempio all' Ufficio rapporti con il pubblico della Regione Calabria, Via Alberti, 2 - Catanzaro, costa solo 3 euro, e conterrà una richiesta di maggiori controlli, sottoscritta da 1000 firme. Per la manizione, non importa che ci sia oppure no l' ufficio stampa, sarà ugualmente un modo per sensibilizzare la gente verso la bellezza della pesca sportiva esercitata con l' osservanza delle regole. Distribuiremo un volantino con un sunto delle tecniche di pesca più avvincenti, che si praticano legalmente, con un punto dedicato al catch and release. E, ripeto, non riguarderà soltanto il mare, ma anche laghi e fiumi della Calabria. La chiameremo "salviamo la pesca sportiva in Calabria". Chi non se la sente, non è obbligato a partecipare.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Dubito che arriviamo a mille. Penso poi che le firme debbano essere convalidate da un notaio. Come vedi sono un pò pessimista, ma sarà sicuramente perchè sono un pò più vecchietto di te. In ogni caso
sono a vostra completa disposizione qualunque sia l'azione che vogliate seguire.



Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Non occorre nessun notaio, basta firma e numero di patente o carta d' identità...di sicuro non riusciremo a cambiare radicalmente la situazione con questa iniziativa, ma qualche piccola cosa sono certo che la otterremo. Non faremo cose plateali tipo nelle manizioni a sfondo politico, ma una cosa tranquilla, un volantino con un' immagine carina, qualche notizia sulle tecniche di pesca...cercheremo di sensibilizzare la gente dei nostri paesi e città. Come firme ne raccoglieremo il maggior numero possibile, qualcuno comunque leggerà quella lettera. Non occorre versare soldi, solo qualche euro con cui fare un pò di fotocopie del volantino (ho visto copisterie che con 5 euro vi fanno 100 copie), ognuno di voi dovrà raccogliere le firme e dare il volantino ad ogni persona che firma. Quando si fa qualcosa bisogna crederci fino in fondo...i nostri fiumi, laghi e mari ci hanno donato tanti pesci, e tante ore di vita vera a contatto con la natura, ora tocca a noi donare loro il nostro aiuto.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone
10)Privilege
Il mare, la mia passione


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ci sarò, però vorrei che fosse un' iniziativa a difesa della pesca sportiva non solo in mare, ma anche nei fiumi.
ento e in ogni caso attendiamo anche qualche loro riflessione a riguardo).
Organizzare u
Chiedo scusa a tutti per non averlo scritto prima...ovviamente ci tengo a precisare che l'iniziativa è anche a favore dei fiumi e laghi..

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E spiegare anche perchè nelle adesioni tante volte non vedete il mio nome o quello di Fly, di Nandone o degli altri amministratori (naturalmente non parlo a nome loro ma dai discorsi che facciamo fuori dal forum penso condividano questo ragionamento e in ogni caso attendiamo anche qualche loro riflessione a riguardo).
Mettere una firma, per quanto l'impresa sia ardua, non è un "peccato mortale", anzì, potrebbe essere anche un buon modo per incitare gli utenti a partecipare...

In ogni caso, sono ben felice di constatare che vi state muovendo un pò tutti...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non occorre nessun notaio, basta firma e numero di patente o carta d' identità...
è verissimo, mi sono trovato spesso a dare la mia firma per altre raccolte e campagne, e non cè stato alcun bisogno del notaio...

Per quanto riguarda la raccolta delle firme, e la distribuzione del volantino, io proporrei di creare innanzitutto lo stesso, in modo da poterlo osservare e commentare tutti sul forum, poi una copia digitale verrà data a tutti coloro che vogliono aiutarci, e questi, provvederanno a farla stampare nel numero preferito, per la distribuzione a coloro che ci aiuteranno firmando.. credo che a nessuno pesi spendere 5euro circa per questa battaglia... (correggetemi se sbaglio..)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non dimentichiamoci poi la parolina magica "mafia". Non dimentichiamoci che la pesca illegale porta un guadagno enorme, e dove c'è un guadagno illecito.....
La mafia, la dobbiamo combattere noi come "STATO", dobbiamo abbattere il muro dell'omertà che la circonda e rende forte!!!

Ho potuto ben vedere che questo Topic è stato letto oltre le 250 volte  calabria, e con molto dispiacere che solo poche persone abbiano messo la loro firma..e dato la loro disponibilità ;D
Tutti gli utenti che hanno letto, ma non firmato, non hanno a cuore l'ambiente, o cosa?

Ammiro profondamente chi abbia messo la firma e si sia reso disponibile a questa operazione....e vi chiedo dal profondo del mio cuore di abbandonare ogni timore e unirvi a noi..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #14 on: June 16, 2008, 15:06:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Volevo fare qualche riflessione su questa nobile iniziativa "Salviamo il mare", che penso proprio (non prendetemi per disfattista) finirà nel dimenticatoio così come le precedenti

Hai perfettamente ragione, e chiedo scusa per averne dubitato..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone
10)Privilege
11)lors3366


  ;D


masino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone
10)Privilege
11)lors3366
12) masino


masino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
suggerisco agli amministratori del sito, magari di costituire una specie di redazione giornalistica, stilare degli articoli, sottoporli all'attenzione degli utenti del sito, e dopo la discussione degli stessi sul sito appunto, farli pubblicare sui giornali a firma comitato calabria pesca online.
potremmo iniziare così.
so che queste belle giornate invitano al pensiero della prossima uscita in mare, ma iniziative del genere secondo me sono di semplice realizzazione, e non richiedono poi così tanto tempo.
le e.mail delle redazioni giornalistiche locali le ho tutte io.
p.s. ma come mai amarone non ha firmato? credo proprio che gli sia sfuggito.
ciao marcè, l'ora della prima uscita col cabinato si avvicina, poi ti racconto dal vivo.


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone
10)Privilege
11)lors3366
12) masino
13) marvel


robyjerk

  • Guest
Quoto le parole di Marcus71,io a Guardia 100 firme le trovo,è un iniziativa importante,sarebbe un peccato abbandonarla,io ci sono.

1) Grifonheart
2) Savy
3) peppino
4) giovanni
5) sanpei90
6) Marcus71
7) fredd
8.) Davide
9) Nandone
10)Privilege
11)lors3366
12) masino
13) marvel
14)robyjerk


Tags: