PARTE "DONNE AL TIMONE" REGGIO

This is a discussion for the topic PARTE "DONNE AL TIMONE" REGGIO on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: PARTE "DONNE AL TIMONE" REGGIO  (Read 1141 times)

RIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
  • Calabria pesca on line
on: May 04, 2007, 23:46:16

PARTE "DONNE AL TIMONE"

? stato presentato nei giorni scorsi, presso i locali della Dante Alighieri, il progetto Donne al Timone. L?iniziativa del comune reggino tesa alla formazione di 10 unit? (6 donne e 4 uomini) specializzate nella conduzione di natanti, quest?anno prevede un programma pi? ampio.

Accanto all?istruzione di base per la guida di imbarcazioni da diporto superiori ai 40 cavalli, infatti, ai corsisti verranno offerte anche nozioni inerenti atri settori quali il marketing, l?informatica ed il primo soccorso, quest?ultimo fondamentale per le emergenze in mare.

Il corso , gratuito agli aspiranti, partir? il primo di giugno e prevede numerosi stages e work shop organizzati anche grazie al contributo di altri enti locali come Sviluppo Italia Calabria.

L?iniziativa in questione ? anche collegata ad un altro progetto teso al recupero dei mestieri legati alla pesca, nei quali la donna, specie in passato, ha avuto un ruolo principale.

Gli organizzatori, infatti, si sono attivati per valorizzare quest?arte antica che ha fatto parte della cultura del nostro territorio, contribuendone in modo determinante soprattutto per quel che attiene l?economia locale.
 
Sabrina Cotroneo? ? ? ? ? Gioved? 03 maggio 2007, 13:26


Tags: