Tragedia foce fiume tacina

This is a discussion for the topic Tragedia foce fiume tacina on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: Tragedia foce fiume tacina  (Read 10121 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #20 on: November 05, 2008, 13:01:43
Io penso che, di fronte alla morte di un ESSERE UMANO, non ci siano parole per esprimere il proprio cordoglio!

Poi, di fronte delle frasi così "odiose", non ci sono parole per quantificare la propria rabbia!

P.S.: per me sono dei poveracci!!!

------------------------------------------------
Dato che è stato rimosso il riferimento che portava a quel sito e chi non ha seguito in diretta, non potrebbe capire, riporto un piccolo sunto.
L'amico Gianni (Adrenalina), girando nella rete a trovato un sito di animalisti che, appresa la notizia del pescatore morto, gioivano e scherzavano sulla sua morte!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #21 on: November 05, 2008, 13:47:16
La morte di Domenico ha sconvolto anche me.
Non lo conoscevo, ma leggere di una simile tragedia e soprattutto di come essa si sia consumata mi ha fatto riflettere parecchio.
Se le cose stanno come le ha descritte Pinospin, se, cioè, il povero Domenico sia affogato nel tentativo di attraversare la foce del Tacina, aperta poco prima da ua ruspa, ci potrebbero essere gli estremi di una responsabilità penale. Responsabilità colposa in capo a chi ha aperto tale foce e non ha avuto l'accortezza di avvisare le persone presenti sulla spiaggia del pericolo imminente per la loro incolumità.
Invito pertanto Pinospin o chiunque altro fosse prente sul luogo quel giorno a comunicare alle autorità competenti quanto è successo in loro presenza alla foce del  Tacina (lavori di ruspe, eventuali omissioni di segnalazioni a riguardo).

Ricordo che qualche tempo fa io, Alfio e Gio siamo andati a "spinnare" alla foce di un fiumiciattolo di dimensioni modestissime. Ricordo che, mentre eravamo intenti a pescare, a causa di una pioggia in montagna (distante da noi) è arrivata una piena che ha fatto gonfiare in pochi istanti quel fiume, trasformandolo da un minuscolo rigagnolo d'acqua in un torrente in piena.
Figuratevi che io e Gio siamo rimasti bloccati sulla sponda opposta senza poter attraversare, soltanto dopo parecchio tempo, quando la forza dell'acqua era diminuita di parecchio (era tornato a livelli normali) , ci siamo "azzardati" a passare il fiume.
Figuratevi un pò cos apuò succedere quando la piena riguarda un grande fiume, come lo è il Tacina.
Quando si è a pesca in prossimità di un fiume si deve avere sempre la massima accortezza  nell'attraversarlo e l'attraversamento non deve avvenire MAI quando è in piena. Meglio restare bloccati per ore piuttosto che attraversarlo.
Mi unisco al cordoglio che ha colpito la famiglia di questo sfortunato ragazzo.


p.s. I commenti di quegli IDIOTI nemmeno li giudico, certe "persone" farebbero meglio a tenere la bocca chiusa. E' proprio vero che la cretinaggine umana non ha limiti, ma, forse, di umano in loro c'è davvero poco. ORA A BBIAMO SCOPERTO CHE LA FECCIA DELLA SOCIETA' OGNI TANTO SI SPACCIA ANCHE PER FINTI ANIMALISTI.
 Gli animalisti rispettano tutti gli esseri viventi e pertanto meritano rispetto. Loro, invece, non sanno nemmeno cosa sia il rispetto.
Ho rimosso il link che indirizza a quel forum ed ho rimosso anche il loro telefono.
Il modo migliore per combattere questa GENTAGLIA è ignorarla.
Non avranno all'interno di Calabriapescaonline una finestra di accesso al loro forum di banalità e depravazione mentale.


nico

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
  • ci vuole una barca più grande..
Reply #22 on: November 05, 2008, 13:55:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quel forum di m...a mi ha veramente turbato, non riesco a darmi pace per quello che hanno scritto sono veramente dei pazzi!!! Ora sono andato sul loro sito ed ho trovato un numero di telefono per chiedere delle info chiunque voglia chiamarlo per protestare questo è il numero (347/*******)! Volevo dirgliene quattro nel loro forum ma non sono riuscito ad iscrivermi!!!
io li farei chiamare dai familiari del povero Domenico per farli sentire veramente come le merde che sono.
ripeto: BISOGNA FARE QUALCOSA per far togliere quella vergogna!
chiedo aiuto ai moderatori di calabriapesca. cosa si puo fare?


dan_dc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #23 on: November 05, 2008, 14:28:12
avete fatto bene a togliere quella VERGONA ,certa gente è troppo ignorante e nn merita nessun rispetto e sarebbe giusto dargli punizioni esemplari .

io nn conoscevo quella persona ma ,frequentando molti torrenti conosco i pericoli che ci sono e mi sento vicino alla famiglia e faccio le mie piu sentite condoglianze. ;D


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #24 on: November 05, 2008, 16:09:26
Nel leggere quelle cose ho provato dolore fisico, ancora sono sconvolto, scusate se Vi ho "sbattuto in faccia " questa nefandezza.
Davide ha fatto una buona cosa a rimuovere il link, ma volevo lasciare una traccia.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici.
Gianni


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #25 on: November 05, 2008, 23:58:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
é pazzesco !
Un sito di @@@@@@ totali, mi spiace solo di non avere competenze informatiche tali da causargli danni a sta massa di @@@@ e figli di @@@@@...

P.s. e non vi scandalizzate per le parolacce, ma tutte le parole hanno un peso ed in questo caso è giusto usare quelle più pesanti.

NON IN QUESTO FORUM!!!!!!!!

FRENA PER CORTESIA!!!!!


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #26 on: November 05, 2008, 23:59:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quel forum di m...a mi ha veramente turbato, non riesco a darmi pace per quello che hanno scritto sono veramente dei pazzi!!! Ora sono andato sul loro sito ed ho trovato un numero di telefono per chiedere delle info chiunque voglia chiamarlo per protestare questo è il numero (347/*******)! Volevo dirgliene quattro nel loro forum ma non sono riuscito ad iscrivermi!!!
io li farei chiamare dai familiari del povero Domenico per farli sentire veramente come le @@@@@ che sono.
ripeto: BISOGNA FARE QUALCOSA per far togliere quella vergogna!
chiedo aiuto ai moderatori di calabriapesca. cosa si puo fare?

FRENA ANCHE TU!!!!!

Capisco la rabbia, e sono d'accordissimo con voi, ma per le parolacce che si scrivono non si transigge!!!!!

Date un occhiata al Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie!!!!!


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #27 on: November 06, 2008, 08:38:23
Ricordo un fatto letto in chiesa dal prete:

Quel giorno i pescatori erano stati fuori tutta la notte e avevano pescato poco e la gente l'aspettava alla riva perchè avevano fame, così un discepolo di Gesù gli disse che non sarebbero bastati per tutti e a quel punto Gesù li moltiplicò

A voi l'ardua sentenza.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #28 on: November 06, 2008, 08:45:01
Purtroppo mi ero imbattuto in quel forum cercando sul web notizie sulla morte del povero Domenico e vi confesso che ho passato un'intera mattinata a combattere fra la razionalità (sono solo pochi mentecatti intervenuti alla discussione fra cui una calabrese razzista) e la rabbia (cose del genere non devono vedersi in rete). Ho pensato di registrarmi a quel forum e iniziare una battaglia contro quei cialtroni ma ho represso l'istinto in quanto avrei insozzato il mio nome comparendo fra le loro fila. Purtroppo, come dice sempre mia moglie, alla fine è venuto fuori il mio DNA terrone e ho mandato una e-mail di protesta all'organo che in Italia e nel mondo più rappresenta l'ecologia: il WWF. E' una lettera comunque pacata e non offensiva con l'unico scopo di far vedere chi si nasconde dietro il vessillo della tutela della fauna. So bene che non sortirà nessun effetto perchè non credo che abbiano autorità in materia e poi perchè tutto sommato, per noi, sono la tana del lupo. Ma uno sfogo mi era necessario.


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #29 on: November 06, 2008, 10:28:59
Sinceramente quando ho letto quei post su quell'ignobile forum, ho reagito come tutti quanti voi, anche io volevo iscrivermi per dirgliene quattro, ma poi mi sono calmato un'attimo e riflettendo mi sono reso conto che sarebbe stato inutile. E che inutile era parlare con questa gentaglia, questi individui che hanno scritto queste cavolate sono dei poveri ignoranti senza cervello, dei fanatici che dietro il finto animalismo danno libero sfogo alla loro mediocrità e nefandezza. Mi rifiuto di credere che gli animalisti seri possano pensare delle cose del genere. Quindi appurato questo sinceramente è come se non avessi mai letto quella vergogna. Purtroppo il mondo è pieno di gente come questa che gode delle disgrazie degli altri, ma da credente spero che un giorno verrà la resa dei conti e queste persone pagheranno la loro malvagità.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


parrillo78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #30 on: November 06, 2008, 12:28:06
Condoglianze vivissime ai familiari ;D
....e comunque ricordiamo tutti noi che quando si va a pescare alla foce
conviene sempre essere almeno in due.
Io che da pochissimo pratico lo spinning ho avuto un cazziatone grandissimo da un vecchietto
pescatore che mi aveva visto alla foce a pescare da solo..............il che mi ha fatto
pensare tantissimo!


Corrado

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • Aretuseo originario
Reply #31 on: November 09, 2008, 18:12:17
Mi unisco al dolore dei familiari ed esprimo condoglianze.
Corrado
WIWA       Inter


Tags: