andare a pesca di mormore

This is a discussion for the topic andare a pesca di mormore on the board GRUFOLATORI.

Author Topic: andare a pesca di mormore  (Read 3610 times)

PRISCI

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
on: June 04, 2012, 10:43:05
SALVE A TUTTI...OGGI VERSO LE 18 VORREI ANDARE A PESCA DI MORMORE CON MIO MARITO..VORREMMO ANDARE ALLE T DI PAOLA OVVIAMENTE DA RIVA...MI DATE QUALCHE CONSIGLIO?


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #1 on: June 04, 2012, 11:46:17
per il posto non lo conosco l'importante secondo me che sia un posto sabbioso però ti posso dire come pesco io le mormore uso un calamento  long arm con un finale del 0.15 e un amo a gambo lungo del 12 come esca la migliore secondo me è l'arenicola ciao
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #2 on: June 04, 2012, 12:46:47
conosco abb bene quella zona perchè ci abito vicino...onestamente però non sono mai andato alle T per le mormore...ti consiglierei di trovare una spiaggia "aperta", dove il fondale sia prevalentemente sabbioso... per quanto riguarda la montatura utilizzo longarm con 0.18 fluorocarbon e amo del 10-11-12 per arenicola ( la migliore esca), mentre per coreano amo dell' 8-10...
ti consiglio una breve pasturazione a bigattini ( almeno 5-6 lanci con pasturatore ) ... recentemente, un amico di CPL , ha verificato che nella pancia di alcune mormore erano presenti i bigattini, a riprova che la  pasturazione funziona!
infine, se hai più canne, ti consiglio di lanciarle a diverse distanze...a volte le mormore vanno alla ricerca di cibo anche nei primi 30 m di fondale...


PRISCI

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #3 on: June 04, 2012, 17:31:07
grazie mille...allora che pesca mi consigliate?


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: June 04, 2012, 18:40:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie mille...allora che pesca mi consigliate?

a fondo con arenicola senza dubbi
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Tags: