CALABRIA PESCA ONLINE

CATTURE TECNICHE ED ATTREZZATURE => PESCI E TECNICHE DI PESCA => GRUFOLATORI => Topic started by: Xander on March 05, 2014, 19:09:54

Title: Il mese di Aprile
Post by: Xander on March 05, 2014, 19:09:54
Salve ragazzi, ormai l inverno ci stà quasi lasciando , a chi più e a chi meno , con  qualche bella soddisfazione nel secchio. Il boom delle spigole è passato, benchè il predatore sia presente per tutto l anno, è diventato alquanto "apatico", la stagione "canonica" delle mareggiate "proficue" lascerà spazio un pò alla paf. La mia domanda è il mese di Aprile cosa ci riserva?, in particolare per marmore ed orate di grossa taglia?
Title: Re: Il mese di Aprile
Post by: ^DRAYCON^ on March 05, 2014, 19:59:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La mia domanda è il mese di Aprile cosa ci riserva?, in particolare per marmore ed orate di grossa taglia?
Esattamente Xander!!!
Con l'arrivo della primavera i grossi esemplari di orate e di mormore si avvicinano alla costa per la riproduzione, esattamente come accade per la spigola d'inverno!!! Naturalmente, orate e mormore, non sono le sole: anche i serra, con l'aumento delle temperature, saranno più attivi; stesso discorso per leccie stella, leccie amia, pagelli e così via ... Nonostante il caldo, negli spot con fondale misto, non mancheranno saraghi e occhiate di buona taglia!!! Quindi come vedi, c'è una gran varietà di pesci sulla quale impostare le nostre giornate di pesca!!!
Ciao!!!