chiarimenti e consigli sulle falcon

Aperto da Sampey 95, Dicembre 14, 2010, 15:16:14

Discussione precedente - Discussione successiva
qualcuno sà dirmi quali canne da spinning della falcon sono adatte alla spigola(quindi più morbide,per l'utilizzo sia di piccoli-medi palettati ma anche di siliconici come gli shad,vermoni ecc.) e quali invece sono più "sorde"(adatte all'utilizzo di jig,WTD,popper per la pesca di serra,palamite,amia,barra ecc.)? volevo comprarmi sia una bucoo che un'original ma prima volevo sapere se posso risparmiare un poco con della merce magari più economica ma con le stesse prestazioni. inoltre volevo chiedervi se per la spigola poteva andare bene anche l'original oppure non è per niente indicata alla tipologia di artificiali che si utilizzano per questo predatore ??? ... grazie mille per eventuali risposte  ;D  
la mia passione...immensa e profonda come te

Ciao Sampey!
Allora da poco ho acquistato una falcon original FS-6-166.. una canna rigida per serra, barra e lecce.
Ovviamente prima di comprarla (ho dovuto fare un bel viaggio per arrivare al negozio) ho provato altre falcon, come ad esempio la Fs-5-166, molto più morbida, il negoziante ha detto che è molto più indicata per le spigole... Le 166 sono lunge 1.98 metri; Se acquisti ad esempio una fs-5-166 Ma nella misura più lunga avrai una canna molto morbida, ottima per le spigole!
PS: La falcon FS-6-166 l'ho solo provata con un amico, ma adesso che l'ho acquistata, la proverò a fondo, con svariate grammature e magari, la proverò con un bel pesce in canna! 
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

capito...quindi non c'è una canna che può fare da via di mezzo tra serra e spigola?

Citazione di: Sampey 95 il Dicembre 14, 2010, 15:28:29
capito...quindi non c'è una canna che può fare da via di mezzo tra serra e spigola?
Purtroppo non esiste una All-Round! Per sperienza personale ti dico che per "bucare" le labbra di un serra ci vuole una bella ferrata... Se si dovesse ferrare la bocca delicata della spigola alla stessa maniera, si rischia di strappare di bocca l'artificiale alla regina!
Magari potresti provare con la Fs-5-166 corta 1.98 e non troppo morbida come la misura più grande   ;D
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

grazie mille!!!! ;D scommetto che la canna l'hai acquistata a locri. sbaglio? calabria

Citazione di: Sampey 95 il Dicembre 14, 2010, 15:41:58
grazie mille!!!! ;D scommetto che la canna l'hai acquistata a locri. sbaglio?
Ehehehe Esatto! Preferivo toccare con mano e sentire la qualità piuttosto che comprarle da internet! calabria

speriamo mi arrivi prima delle feste, ho preso una bucoo bcs - 6  - 166 l'ho presa direttamente in usa si risparmia tanto.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

Ciao Sampey95. Per la spigola (ma anche un poco all-around) ti consiglio la falcon fs-5-166... Mi sono informato molto su questa canna e la stavo prendendo perché era quello che faceva per me (ovvero una canna sensibile ma che sapesse togliere le balls in caso di necessità), poi però ho trovato una offertona ed ho virato su altro...
Volendo potresti dare anche uno sguardo alla falcon fs-6-17, che anch'essa è molto utilizzata per la spigola (però su questa sono poco informato)
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

grazie mille per i chiarimenti ragazzi !!!  

Citazione di: dbmaxim il Dicembre 14, 2010, 18:22:15
speriamo mi arrivi prima delle feste, ho preso una bucoo bcs - 6  - 166 l'ho presa direttamente in usa si risparmia tanto.
e non paghi la dogana?

poi se ti piacciono le falcon la canna che "dovrebbe" fare al tuo caso per quello che ho capito dalle tue parole è la lowrider lfs5-166... però costa un attimino in piu sulle 150 piu o meno
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

in conclusione.... : con una bucoo non riuscirei a ferrare un serra e con l'original spacco il labbro alla spigola?
Citazione di: Spectr22 il Dicembre 15, 2010, 00:07:08
poi se ti piacciono le falcon la canna che "dovrebbe" fare al tuo caso per quello che ho capito dalle tue parole è la lowrider lfs5-166... però costa un attimino in piu sulle 150 piu o meno
ho già sentito parlare molto di questa canna ma mi sà che compro su internet dall'estero sia original che bucoo dallo stesso negoziante così pago di meno sia sulla merce che sulle ss. mi converrebbe?

se riesci a spendere 140/150 euro c'è anche la bucoo (azione 5) che è fantastica
ma l'original rimane sempre "a mio avviso" la migliore canna che ci sia sul mercato nella fascia di prezzo in cui è collocata!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!