pesca alla spigola

Aperto da pescatorecalabrese, Novembre 03, 2008, 19:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao FracchiaV se guardi in alto a sinistra c'è il tasto ricerca scrivi li quello che vuoi sapere se è già stato postato li ti usciranno, scrivi per esempio "inglese con gamberetto" e vedrai che qualcosa di interessante la troverai .
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!

Citazione di: FracchiaV il Maggio 27, 2012, 18:37:22
ciao a tutti...
Fino a ieri ho sempre pescato i branzini con bolognese, finali dello 0,10 /0,12 galleggiante da 1gr lungo svolazzo e bachino posato sul fondo.
Questa estate mi piacerebbe iniziare ad utilizzare il gamberetto (sia di giorno che di notte) per cercare taglie più importanti...e qui iniziano i dubbi.
Continua a pescare nello stesso preciso identico modo, variando però l'altezza dal fondo.
Il gamberetto non seleziona la taglia: io pesco indifferentemente con bigattini e gamberetti (quando riesco a reperirli), e ho agganciato spigole da 4,5 KG con i bigattini e spigole da 100 gr con i gamberetti...
Se le spigole di taglia 'circolano' nei tuoi spot, le peschi indifferentemente sia che usi bigattini che i gamberetti.
Dai uno sguardo a questo topic, potrebbe tornarti utile per la preparazione dei terminali (e non solo).  

Citazione di: Primario il Maggio 27, 2012, 18:52:42
ciao FracchiaV se guardi in alto a sinistra c'è il tasto ricerca scrivi li quello che vuoi sapere se è già stato postato li ti usciranno, scrivi per esempio "inglese con gamberetto" e vedrai che qualcosa di interessante la troverai .

grazie tante!!! ci darò subito un'occhiata :)