In attesa che il mare ci dia la sua scaduta

Aperto da cicciocost, Marzo 21, 2009, 20:08:01

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti sono ciccio come dice il titolo in attesa della scaduta ne ho costruito uno.
Voi cosa ne dite. Gli artificiali aumentano in proporzione ai cappottoni conservati tutti nel mio box.
Ma da voi state tirando fuori qualcosa?Parlo sempre di mare. In attesa di una risposta un saluto a tutti e
speriamo bene   ;D

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/my.php?image=dscf1346r.jpg]

le caratteristiche ve le posso dare successivamente con il risultato in acqua

molto bello.
Con cosa li hai realizzati gli occhi ?
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi

ciao Dom80 sono Cicciocost ti volevo rispondere a riguardo gli occhi sono dei brillantini acquistati al mercato
1 euro trasparenti e sulla parte superiore sono dipinti (un punto) con pennarello indelebile rosso. Che te ne   pare buona l'idea?

mi sembra una buona idea.
Tra l'altro, questo tuo artificiale assomiglia ad un vecchio pescetto di metallo (credo da traina) di mio padre, che ha gli occhi rossi come il tuo, propio molto simili.

Bello!!! Sia nella forma che nella colorazione!!!

Il peso?
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)

Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)

Cio Dom80 ti ringrazio dei complimenti, ma una sola domanda dato che il mio artificiale assomiglia tanto
al pescetto in metallo di tuo padre vorrei sapere quest'ultimo ha tirato fuori qualche pescione?????
In attesa di una tua risposta ;D ciao

credo di si, visto che il pescetto è stra-usato (per giunta privo di un occhio).
Tuttavia, non è proprio identico come uso: è di metallo pieno (ma sotto i trenta grammi), lui lo usava a traina dalla barca, ha una forma un pò sinuosa, un'unica ancoretta in coda e naturalmente è privo di paletta.

Ci puoi dire lunghezza e peso del tuo artificiale?

Salve a tutti ragazzi sono ciccio a riguardo del mio artificiale vi descrivo le caratteristiche:
- legno usato samba (molto morbido da lavorare)
- armatura filo acciaio 0,80
- piombato tutto i pezzo che va dalla paletta al primo ancorotto e due piombini da pesca subito dopo il
   primo ancorotto
- tre mani di fondo opaco bianco (fatto bene asciugare
- le fiancate sono state realizzate con della carta stagnola che ha preso la zigrinatura pressandola prima su
  un manico zigrinato nel mio caso ho usato il manico del cricchetto.
- vernice usata per il dorso a spray
- in fine 5 mani di vetrificatore per parquet
- occhietti come ho gia' detto prima sono degli strass acquistati al mercatino del lunedi' 1 euro una bustina
per quanto riguarda il nuoto nulla da dire in quanto non e' stato ancora testato
penso di essere stato abbastanza soddisfacente nella spiegazione se ci fosse qualche utente che volesse
delle altre sono sempre disponibile un saluto a tutti ciccio  ;D

Ragazzi dimenticavo l'artificiale e' lungo 12 cm e pesa 10 g

bello mi piace!

bravo ciccio  ottima l'idea degli occhi!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

Citazione di: cicciocost il Marzo 24, 2009, 15:35:05
.....per quanto riguarda il nuoto nulla da dire in quanto non e' stato ancora testato
Ecco una cosa da evitare nella maniera più assoluta: dipingere la livrea dei nostri artificiali e proteggerli con le vernici senza aver, PRIMA, effettuato la prova/nuoto e non nella vasca da bagno, ovviamente.

Ciao Moreno sono Cicciocost ti do ragione per quanto riguarda la prova fatta prima di colorarlo.
In tutti i modi il pescetto e' stato testato (senza nessun esito di pesca successivo cappottone il mio box si sta' riempiendo di quest'ultimi) posso dire che il movimento e' niente male a velocita' basse medie e per
quanto riguarda la profondita' va sotto di 30 40 cm , per dove pesco io e' l'ideale ciao a tutti

cao cicciocost sono mikysampei complimenti per il pesce che hai creato potresti darmi qualche consiglio per come costruirlo? ;D