neofita cerca aiuto

Aperto da PieroSpinning, Aprile 04, 2009, 01:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi, sono nuovo nel blog, e vorrei avvicinarmi allo spinning. Vorrei qualche consiglio su l'attrezzatura da comprare (canna, mulinello, che tipo di trecciato e che tipo di artificiali). Grazie anticipatamente.
Piero

salve decima legio ascolta nel forum di questo argomento se n'è parlato abbondantemente ti pregoprima di aprire un nuovo topic di usare il tasto CERCA... comunque se vuoi un consiglio facile e veloce tra canne e mulinelli scegli shimano e il trecciato berckley whiplesh 0.10 per gli artificiali ancora non c'è l'artificiale perfetto...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Grazie ma vorrei chiere anche un'altra cosa. Tra mulinello a frizione anteriore, ed uno a frizione posteriore, qual'è preferibile per lo spinning, e perchè??? ;D
Piero

Io mi trovo meglio con la frizione anteriore, più precisa, più robusta, ed esteticamente più gradevole, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Grazie Vecchio, quindi diciamo che è qualcosa di personale, magari uno si trova meglio con la frizione anteriore e qualcun'altro con quella posteriore, giusto??
Perche ho comprato il mulinello  shimano exage 4000 a trazione posteriore, e non vorrei aver preso una fregatura, perchè magari non è tecnicamente adatto allo spinning!!!
Piero

Puoi pescarci tranquillamente lo stesso, ma l'exage a frizione anteriore è più specifico per lo spinning.

quoto vecchio infatti sullo spinning generalmente si usano mulini con frizione anteriore per i motivi gia sopracitati... ma, pescare con l'exage a frizione posteriore non è un problema, magari se poi ti rendi conto che la tecnina usata ti appassiona, puoi passare a qualche mulino migliore ricordandoti anche la variante della frizione anteriore    ;D
Pure passion...

grazie dei consigli ragazzi
Piero

ragazzi vorrei chiedervi un'altra cosa, tra una canna di 2,7m e una di 3m quale mi consigliate? e perche?
Piero

ciao decima allora sulla canna da 2.70 piu tosto che 3.00 si è discusso tanto... chi la predilige da 2.70 perchè riesce ad imprimere movimenti piu precisi alle esche chi dice che va meglio io ho la mia 3.00 metri e i risultati ce li ho, lancio lungo, non mi stanco riesco a muovere bene gli artificiali per cui penso di rimanere sulle 3.00 metri in futuro. tieni anche conto che comunque ci sono 30 cm di differenza e a mio parere non cambia molto ripeto a mio prere... per cui fai la tua scelta con tranquillità sia la 2.70 ce la 3.00 metri sono valide    ;D
Pure passion...

ciao ragazzi, volevo dirvi che ho comprato una canna della Linea effe, modello international de luxe series, 3,00 m, 15-45, e pesa 288 g. Volevo chiedervi cosa ne pensate, se è una buoma canna ecc. Vi ringrazio anticipatamente.
Piero

ciao decima legio qui non ti posso aiutare mi dispiace ma non conosco la canna in questione ti posso solo dire che la lunghezza e l'azione vanno bene... aspetta qualche esperto che ti saprà rispondere... ciauu
Pure passion...

Ragazzi scusate, ma prima ho detto una cavolata,  ;D la canna che ho comprato è una Lineaeffe, modello killerspin, lunghezza 3,0m, peso 288g e lancia fino a 45g, voi che ne pensate? la conosciete questo tipo di canna? E poi mi sapete dire se la lineaeffe, è una buona marca?
Sono molto dubbiuso sulla canna che ho comprato, e mi piacerebbe tanto sapere i vostri pareri, vi ringrazio anticipatamente.
Piero

Il mio consiglio?
L'hai gia'comprata e ,visto che indietro non la puoi tornare, ne'tantomeno io la conosco,vacci a pescare e magari  dici tu a noi le impressioni che hai avuto.
Puo'darsi che ti trovi bene e come prima uscita,ti da'anche una bella soddisfazione nella cattura di un pesce.
Poi,se questa pesca ti appassiona,e lo fara'senz'altro,col tempo potrai passare a qualcosa di piu'impegnativo.

In bocca al lupo. 
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

Grazie del consiglio Enzo, infatti oggi sono andato a pescare, purtroppo mi son guadagnato il mio primo cappotto (ma non preoccupatevi, l'armadio l'ho gia comprato)  calabria ma devo dire che la canna mi è piaciuta tanto,  ;D in quanto allo spinning, è stato ampre a prima vista, o meglio a primo lancio. Ciaoooo
Piero

ciao decima legio io sullo spinning non capisco tanto perchè ho inziato adesso ma ti posso dare un consiglio sul mulinello,shimano exage 4000 frizione anteriore
ciao,pescasus
Guerriero