neofita cerca aiuto

Aperto da PieroSpinning, Aprile 04, 2009, 01:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi, sono nuovo nel blog, e vorrei avvicinarmi allo spinning. Vorrei qualche consiglio su l'attrezzatura da comprare (canna, mulinello, che tipo di trecciato e che tipo di artificiali). Grazie anticipatamente.
Piero

salve decima legio ascolta nel forum di questo argomento se n'è parlato abbondantemente ti pregoprima di aprire un nuovo topic di usare il tasto CERCA... comunque se vuoi un consiglio facile e veloce tra canne e mulinelli scegli shimano e il trecciato berckley whiplesh 0.10 per gli artificiali ancora non c'è l'artificiale perfetto...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Grazie ma vorrei chiere anche un'altra cosa. Tra mulinello a frizione anteriore, ed uno a frizione posteriore, qual'è preferibile per lo spinning, e perchè??? ;D
Piero

Io mi trovo meglio con la frizione anteriore, più precisa, più robusta, ed esteticamente più gradevole, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Grazie Vecchio, quindi diciamo che è qualcosa di personale, magari uno si trova meglio con la frizione anteriore e qualcun'altro con quella posteriore, giusto??
Perche ho comprato il mulinello  shimano exage 4000 a trazione posteriore, e non vorrei aver preso una fregatura, perchè magari non è tecnicamente adatto allo spinning!!!
Piero

Puoi pescarci tranquillamente lo stesso, ma l'exage a frizione anteriore è più specifico per lo spinning.

quoto vecchio infatti sullo spinning generalmente si usano mulini con frizione anteriore per i motivi gia sopracitati... ma, pescare con l'exage a frizione posteriore non è un problema, magari se poi ti rendi conto che la tecnina usata ti appassiona, puoi passare a qualche mulino migliore ricordandoti anche la variante della frizione anteriore    ;D
Pure passion...

grazie dei consigli ragazzi
Piero

ragazzi vorrei chiedervi un'altra cosa, tra una canna di 2,7m e una di 3m quale mi consigliate? e perche?