Spinning - Catture di Manux

Aperto da manux, Luglio 31, 2011, 14:39:14

Discussione precedente - Discussione successiva
finalmente arriva il primo pesca a spinning non è un mostro ma può andar bene.
arriva sullo spot di pesca prescelto con mio zio non che mio compagno di ogni pescata e notiamo abbastanza mangianza cosi cominciamo a spinnare ci spostiamo sempre insieme quando ad un tratto ricevo una forte botta rallento un po e subito accellero ma niente sorpassiamo la foce e poco prima c'è un signore che con la sarda aveva preso un bel serra sui 2 kili e mezzo.restiamo dall'altra parte del fiume fino a quando non fa buoi ad un certo punto mio zio mi dice dai manuel andiamo a casa e tardi ormai si erano fatte le nove , attraversiamo il fiume e intanto camminando peschiamo ad un certo punto mio zio riceve un attacco e mi cede il posto così monto il mio mommotti 180 acc aquistato il giorno prima lancio e scelgo un recupero frenetico con molte jerkate arriva nella risacca breve pausa e sbam pesce in canna la frizione fischioa a dovere e dopo circa due minuti e sotto riva saltas due volte e nn vuole uscire allora mio zio mi dice di forzarlo mi chiude la frizione vado indietro e mentre lo spiaggio mi siedo su un gradino di sabbia.
foto di rito e di corsa a casa. questa cattura l'ho dedicata a mio zio fabrifix che se nn fosse stato per lui nn lo avrei mai preso... calabria

canna:force master 2.40 ax
artificiale:mommotti 180 acc
mulo:sedona 4000 fd
treccia:whiplesh crystal 0.12

ciao manux, benvenuto su  ;D
Per la presentazione QUI: BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM,

Per il regolamento QUI: REGOLAMENTO generale.

complimenti campione stai superando tuo zio  

fatto giovanni ti ringrazio per i complimenti spero che con il raduno ci incontreremo e finalmente ci conosceremo meglio

arrivo sullo spot intorno a 1:30 non vedo niente di particolare niente salta niente attacchi solo ogni tanto qualche inseguimento sui nostri artificiali partiamo come sempre da una punta di terra dove lasciamo sempre la macchina.sono ormai le tre e mezza e piano piano decidiamo di avvicinarci alla foce e vediamo che c'è abbastanza attivita i pesci saltano vuol dire che in giro si vede qualcosa allora decido di montare il mio artificiale preferito usato solo una volta con cattura di un serra lancio a 30 metri da riva e com sempre recupero extra frenetico dopo circa 10 metri  si decido ad attaccare , non avevo mai sentito tirare un pesce così tanto...la frizione canta come si deve e lei non ha intensione di fermarsi la stanco un po e dopo circa 5 minuti arriva lei...il mio grande sogno la porto fino in foce la corrente è forte allora mio zio posa la canna e la prende...
purtroppo durante il combattimento si è allamata troppo bene quindi ci è voluto un pò a slamarla.tra il tempo che ci è voluto a slamarla e il combattimento abbastanza duro era stanca morta provo in tutti i modi ad riossiggenarla ma nn ne vuole sapere a momenti se nn ci fosse stata la foce avrei fatto un bagno con lei ma purtroppo è andata così... ;D anche se mi sino divertito un mondo 
canna:shimano force master 2,40 ax
mulo:sedona 4000 fd
finale:tony pegna
artificiale:mommotti 180
girellina:jack seaspin 30 lbs
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/585/leccia1500.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

arriviamo sullo spot di pesca prescelto il giorno prima.

è il primo giorno che peschiamo con il rezzaglio ma ancora non ne abbiamo voglio io e mio zio allora ci dilettiamo a pescare a spinning proviamo tutti gli artificiali possibili immaginabili ma niente anche se cuacosa gira i pesci non sono calmi.è ormai ottobre in questo spot e soprattutto questo periodo i serra ci sono e come ma non ne vogliono sapere di attaccare i nostri plastichetti allora dico a mio zio di andare in foce a fare due lanci col rezzaglio non si sa mai becchiamo qualche cefalotto detto fato giusto i primi lanci per impararci e poi arriva subito il primo pescetto e piccolo ma va bene, già celo immaginiamo con un bel amo addosso mio zio mi dice manuel tu neio hai montature e io gli dico subito di si mettiamo un bel galleggiante scorrevole e attacchiamo il tutto al terminale col cavetto di acciaio.io ero ormai stanco di pescare a spinning quindi mi viene in mente un idea dico a mio zio..''zio lascia fare a me mela vedo io'' lui mi dice vabbene
dopo 5 minuti mi vede a pescare col vivo sulla canna da spinning
e rimane piu o meno così calabria ahahah ma gli dico non ti proccupare se c'è il predatore che ha fame non vede l'attrezzatura mangia e basta.
dopo circa una mezzoretta che c'era il cefaletto in acqua vediamo che lacqua si stava riempendo di alghe ...
mi zio si avvicina a me e mi dice tieni manuel porgendomi la forbicetta caccia le alghe dal filo lo faccio immediatamente dopo che finisco ripongo la cannetta nel minipoggiacanna e invito mio zio ad avvicinarsi dicendogli che mentre pulivo il filo avevo visto il cefaletto saltare e compiere degli strani movimenti tempo ma lo dico vediamo il galleggiante che da diverse testatone allora ci diciamo contemporaneamente guarda guà e poi molla tutto tempo ma lo diciamo che il galleggiante parte la frizione canta che è una meraviglia la taro e lo stanco visto che questo mi sembra un po più grosso lo porto vicinoma ad un certo punto salta recupero in fretta e a quel punto capisco che era un bel serra ma ad un tratto il mulo non gira più mi chiedo cosa è successo si è rotto ? invece no guardo il cimino ed era bloccato dalle alghe allora decido di passare la canna a mio zio che era accanto a me e comincia ad indietreggiare e il serra salta non potendo recuperare va indietro più in fretta a momenti andava a finire nel fiume lo porta nel gradino il lo prendo col boga grip ci avvicianiamo e ci diamo un bel 5
mentre lo slamo noto una cosa aveva mezzo cefaletto in gola
e poi mentre faccio lafoto noto una cosa che era gia stato preso a spinning e gli era scappato a qualcuno  magari pure a qualcuno del forum perchè aveva una ferita in coda da ancoretta che si era rimarginata. bellissima giornata.
continuiamo a pescare e gli attacchi procedono e avvolte troviamo solo metà cefalo mha...
si fanno le cinque e decidiamo che ne abbiamo avuto asbbastanza e ce ne torniamo a casa contenti di aver passato una bella giornata in compagnia
canna:force master 2,40
mulo:sedona 4000
finale:cavetto d'acciaio e amo singolo mustad con galleggiante scorrevole
girella:jack 30 lbs seaspin
tecnica:pesca col vivo
esca:cefaletto vivo
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/856/serra1650.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/6/20111228144107.jpg/]

incontro alle 4 e mezza cambiamo tre spot ma al terzo arriva lui su un recupero stop and go...
all'inizio mi ha fatto sognare la regina...ma un serra di 2 kg non è niente male ;D
attrezzatura
canna:force master ax 2,40
mulinello:sedona 4000 fd
artificiale:finder jerk cefalo
note:C&R
ps:è stata un'emozione bellissima vederlo tornare nel blu..ho fatto anche il video..ma visto che si vede lo spot non mi va di metterlo...alla prossima