è successo anche a me

Aperto da ETfreaKy, Maggio 19, 2009, 18:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva
Finalmente ieri sera sono riuscito ad andare a pescare con alcuni amici.... decidiamo di andare a Rossano, alla centrale, sulla parte destra del fiume. Riusciamo a prendere 3 saragotti, e non avendo gronchi mettiamo 2 di questi come vivo.. la serata stava passando tranquilla, niente di che. Eravamo un pò scoraggiati. Verso mezzanotte arriva una barchetta, 2 pescatori a bordo, arrivano a riva, a circa 20 metri di distanza dalla nostra prima canna, infilzano un picchetto, con la rete legata a quest'ultimo, ed iniziano a calare la rete facendo un semi cerchio proprio davanti a noi, erano a circa 50 mt dalla riva, e chiudono il semicerchio a circa 20 mt dalla nostra ultima canna... sembra che l'hanno fatto apposta oh... mamma mia che rabbia.... ma c'è dell'altro, non ancora contenti di tutto ciò, iniziano e si rifanno tutto il percorso della rete dalla parte più vicina alla riva, e con un bastone battevano sulla barca per fare scappare i pesci dalla riva verso la rete. è davvero ma davvero brutto tutto ciò.... noi nn abbiamo fatto parole perchè comunque non eravamo del posto, ed anke perchè c'è il divieto di pesca anche dalla riva. Comunque davvero zingari quelli lì. Non capisco che gli costava andare 30 mt più avanti
Dopo di che, abbiamo raccolto tutto, e siamo partiti per cetraro, per le 2:30 eravamo già sul secondo spot, ma c'era un brutto vento di terra, e non abbiamo avuto neanche una minima toccata o mangiata, ragà niente di niente. Comunque di pesci non ne abbiamo visto, ma durante il tragitto da rossano a cetraro abbiamo visto, una vuina(non so in italiano come si dice), una volpe, un riccio e un gufo. Ora ci attrezzeremo per andare a fare i cacciatori.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto.... a danzare con le stelle

Naturalmente deprecabile l'azione dei pescatori in barca; ciò detto, se anche pescare da riva è vietato, pur se con danni lievi o nulli all'ecosistema marino, si compie un azione ugualmente illegale.
Senza contare che raramente ho mai visto dei Rom pescare (a buon intenditore...).

Gianni
- Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito "SERRA" -

caro ETfreaky il problema non è solo il disturbo che ci creano avvicinandosi a noi ma il danno che creano al mare. se tolgono dal mare solo 50 piccoli pesciolini che devono ancora riprodursi e come se ne tolgono 5000, non so se hai capito quello che ti voglio dire.

comunque avevo proposto di scrivere una mail alle IENE, potrebbero sollevare un grosso polverone facendo un servizio sulle nostre coste,che potrebbe quantomeno ridurre lo sterminio che questi pseudopescatori perpetrano al nostro bel mare.

ma CI siamo resi conto che nel mare non c'è piu pesce?Baassta fermiamoli.....................

io la mail alla redazione delle iene l'ho gia inviata spero che lo facciate anche voi(non vi costa nulla)ciao