Preda sfuggita

Aperto da Marko111, Agosto 10, 2009, 18:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi sono registrato adesso. MI chiamo marco e sono di grosseto, e proprio oggi ho voluto andare per la prima volta a spinning. Ho comprato un Angel Kiss colore WMIH da 8 grammi, e mi sono avventurato nel porto di marina di grosseto.

Dopo appena 4 lanci un pesce serra di 20 centimentri si è allamato al mio artificiale. Appena effettuato la liberazione del pesce, continuo a lanciare, e dopo una decina di lanci, mi abbocca qualcosa di grossisimo (almeno secondo me).

Lotto 10 minuti con questo pesce, che non riuscivo a far avvicinare nemmeno a 50 metri da me.... e poi alla fine... mi rompe tutto.

DELUSO COME POCHI, torno a casa e mi chiedo se il mio 18 in bobina poteva essere troppo poco...

se avevi del monofilo in nylon si è troppo poco...

Montavo 150 metri di Falcon del 0.185 mm "Special fluoro coating"

è decisamente troppo piccolo... devi montare su un ottimo trecciato come il whilpash-spaider-sufix-ecc.... 
di almeno 30lb e poi unisci alla fine il trecciato con uno spezzone del 0.50 in  florcarbon..... e vai tranquillo!!!

e se pescassi con un 0.40 in nilon?

potresti farlo, ma ti si ridurrebbe notevolmente la distanza di lancio...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

ciao Marko111, il 18mm di nylon mi sembra sottile specie in ambito portuale dove spesso bisogna forzare la preda per via di insidie come cime, barche ecc. quindi dovresti aumentarlo

non hai fatto cenno al tipo di canna che hai usato se ha un'anellatura compatibile per il trecciato, nel caso lo fosse come gli altri ti consiglierei quest'ulimo, il libraggio che la canna puo tollerare generalmente viene consigliato dal costruttore con il nome di Line weight

infatti dacci qualche informazione in più..tipo che canna hai e che mulinello..cosi ti possiamo consigliare,cmq chedo che il trecciato ti avrebbe fatto catturare quel pesce