Spigole e Orate (di Ginos)

Aperto da ginos, Ottobre 04, 2009, 12:47:40

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao gino complimenti per le catture

conosco quel pinto del porto(il martello) di cui mi ha regalato una
bella cattura a spinning da un anno a questa parte  ...

Complimenti gino per le tue catture anche da parte mia, anch'io in questo periodo sto frequentando il porto di Reggio (al martello e al faro verde) ma ancora non ti ho mai visto forse perchè non ci ho fatto caso, booo...e poi io per ora mi sono fissato con lo spinning:)
Molto probabilmente ci incontreremo un giorno di questi, ciao ciao e complimenti ancora!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

X Francesco89...Ciao francesco ti ringrazio per i tuoi complimenti...Cmq il martello è un ottimo posto per lo spinnig anche se io ci tengo a precisare ch quello non è il mio posto...Se vuoi venire a trovarmi mi spesso nella zona del mercato ittico e delle grù...Io al porto è da una vita che ci vado "più di 30 anni"..basta chiedere di Gino Giordano..Di solito scendo al porto con una 600 blu...Un saluto da Gino Spigola!! ;D

per reluis intanto ti faccio i miei conpimenti mi senbra che la mano ce poi sevuoi un consiglio ti dico di canbiare esca e magarimodo di pescare si e vero perdi anche un po di tempo pero prima o poi arriva la grande cattura anchio quando avevo la tua età pescavo come te allora non cera l attrezzatura di oggi ma seguivo i consigli che mi davano oggi devo dire grazie  ciao luis e conplimenti ancora gino spigola team

per luca67 intanto ti ringrazio gentilissimo come sempre piu o meno abbiamo la stessa età e credo che esperienza ne abbiamo da vendere forse questo qualcuno non l a capito e tutto quello che mi ai scritto e pura verita      forse noi di reggio vediamo le cose diversamente ma sicuramente giuste
anche io sarei disposto a fare 200km ma solamente per stringere la mano a un amico come te
il resto non m iteressa GRANDE LUCA

per fattispecie un consiglio all inglese non usare mai il pasturatore alla spigola potrebbe creare problemi
ora seguimi attetamente
1/nodino sul trave 0/16
2/PERLINA
3/moschettone x aggancio pennino non pionbato grammi 3
4/perlina
5/altro nodino  per fermo pennino  per evitare inbrogli
6/perlina
7/piombino a olivetto con guaina  grammi 2/5 da fare scorrere sul trave
8/perlina
9/girella a doppio bussolo
10/terminale 0/12 brave o 0!/13 asso di CUORE  
11/AMO 16/18  A GANBO CORTO POSSIBILMENTE COLMIC  O  GAMAKATSU
12/INNESCO BIGATTINO  3 BIGATTINI IL PRIMO ACOPRIRE L AMO COSI DETTO A CALZA DALLA TESTAVERSO LA CODA FARE MOLTA ATTENZIONE E DI TENERLO IN VITA QUESTO A IL CONPITO DI COPRIRE
L AMO IL SECONDO DALLA CODA E IL TERZOVICEVERSA  IN MODO CHE ENTRAMBI FANNO UN MOVIMENTO
L UNO DIVERSO DALL ALTRO E COSI EMANANO PIU VIBRAZIONI E TIRANO DI PIU LA SPIGOLA
13/PASTURA A MANO LIBERA POCO MA SPESSO  CALCOLANDO ANCHE LA REMA
14/TIENITI INTORNO AI 40 CM DAL FONDO
PIU AVANTI TI  SVELERO   QUALCHE TRUCCO INPORTANTE
SE NON HAI CAPITO QUALCOSA SONO A TUA DISPOSIZIONE CIAO DA SPIGOLA TEAW

Intorno alle ore 10 e 20 di sta mattina domenica 18-10-09 ha inizio l'agguato verso la regina dei mari...Combattuta per 20 minuti circa con tecnica di pesca all'inglese utilizando come terminale un 0,12mm della "brave"..Dopo un pò di pasturazione manuale arriva "LEI"..Un tocco al pennino e subito giù...L'inizio di un duello terminato con una vittoria stracciante...Tutto questo sotto gli occhi di alquni amici che frequentatori di "Calabriapescaonline"..Il tempo era veramente in pessime condizioni...Tra acqua e vento non mi sono fermato perchè ero coscente che a breve tempo sarebbe arrivata...Tutto questo grazie alle esperienze identiche che ho passato e affrontato nelle mie battute di pesca..Guardando il mare mosso e il cielo completamente scuro ricoperto di nuvole, e con un bel pò di pioggia che mi sbatteva addosso ho insistito ad aspettarla...Ora vi mostrerò le foto della cattura e del tempo che "voleva fregarmi" ma io non mi fermo a niente "anche se questo tempo è ideale per le catture abituali alla tecnica inglese
Mi scuso con i ragazzi che fanno parte del forum che erano li ad osservare come combattevo la preda...Ma momentaneamente mi sfugge il nome.."Ma quando si combatte una preda ci si concentra solo a quello"...
Un saluto da Gino Spigola Team

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag000fy.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag001b.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag002xj.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag003e.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag004n.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag008e.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag012i.jpg/

http://img193.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag011ki.jpg/

Osservate il tempo che questa mattina mi ha accompagnato per tutta la battuta di pesca!!
Un saluto!!Grazie

Complimenti gino...potresti scrivere che attrezzatura e montatura hai utilizzato?

per devilinux intanto ti ringrazio per i tuoi conplimenti
tu lo sai benissimo che la mia pesca esclusivamente e all inglese
stamattina ho montato un terminale della brave 0/12c,m 150
e un amo della GAMAKTUSU n 16 
qualsiasi informazione ti serve basta chiedere
ciao e a presto

cioa gino volevo farti i complimenti per le catture,e volevo chiederti se puoi darmi qualche consiglio
perche' anch io pratico la pesca all'inglese pero' con una bolognese da sei metri e bene o male ci ho catturato di tutto tranne che spigole di taglia e vorrei riuscire
a fare qualche bella cattura grazie in anticipo per le risposte ;D
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'

ciao massimo prima di tutto dimmi il posto che frequenti cosi ti posso consigliare meglio

scusa gino ma come esca hai usato i bigattini??
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...

per fra93  io pesco quasi senpre all inglese come esca uso il bigattino

per luca67  luca ti volevo dire visto che tu frequenti spesso le foci e quello e il posto preferito delle spigole grosse i non provi apescare con il vivo magari te lo procuri sul posto

una stretta di mano

bell esemplare ti posso fare una domanda gino ???che serie usi dei gamakatsu
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono

per angelo 92 prima di tutto ti ringrazio
seguimi attentamente
fino al pennino ci siamo OK
1/pionbo a olivetto senpre sul trave da 16/tipo scorrevole
2/perlina
3/girella
4/cosi come vedi il pionbino rimane sopra OK
5/montare il terminale sulla girella che deve esserel  lungo CM 150 piu  o meno
6/misura il fondo con la sondina tieniti intorno ai 30/40 cm OK
7/stai senpre allerta la spigola quando arriva non da nessun segno di avvertimento
8/ricordati senptre di regolare la frizione
fammi sapere sesono stato chiaro

per sanpej 95 uso spesso il 14 oil 16 nero e gambo corto e l ideale per il bigattino

ilper marcaldinhointanto ti ringrazio il tenpo era brutto ma non c erano fulmini SINNO WI CUGLIVA I PUPI PRIMA RU TEMPU  NA VOTA SI FUTTI A VECCHIA
ciao e a presto

io pesco pure col vivo, ma parecchie volte la regina mangia nella risacca della foce e non ne vuole sapere niente di artificiali o esca viva,
Poi tu lo sai avere una spigola di grosse taglie ad attrezzature leggere e molto emozionante e l'adrenalina arriva al culmine

che dire bravissimo sarà stata dura eh!!!una domanda se posso gino.il terminale llo piombi con qualche pallina o lo lasc libero?

per carmine  io mi riferisco   all inglese  terminale libero o,12-0,13 con piombo scorrevole sul trave..Se hai qualche dubbio chiedi tranquillamente che ti spiegherò in modo dettagliato...Ciao Carmine

grazie gino,non ho capito il piombo scorrevole sul trave!cosa intendi un piombino molto leggero sul terminale di quanto?

PER LUCA67 CIAO COME STAI IL TEMPO DA NOI NON CI DA TREGUA SOPRATTUTTO IERIA NON POTER SCENOERE DALLA MACCHINA  PAZZESCO SENTI LUCA TI AVEVO MANDATO QUALCOSA PERO NON SO SE TI E  ARRIVATO POI TI VOLEVO FARE VEDERE IN ANTEPRIMA QUALCOSA CHE RIQUARDAIL PROSSIMO VIDEO

CATTURA MOSTRUOSA DI UN MIO CONPONENTE   

DIMMI COME FARE

CIAO LUCA

Ti ho mandato un MP
caro gino non ti offendere se ti prego di scrivere in minuscolo, qualcuno ti dira che scrivere in maiuscolo vuol dire che uno sta gridando e se tutti grideremo cosa succederebbe!!!

Mi e capitato a me