consiglio su ginosa marina

Aperto da greg85, Ottobre 06, 2009, 18:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi ho deciso di passare un pomeriggio a pescare a ginosa marina...... ma nn conosco il posto mi date un consiglio su quale pesce è possibile insidiare su quelle spiagge e magari sarebbe il massimo avere consigli o suggerimenti su qualke spot da voi gia collaudato

Cio Greg.
A Ginosa,non ci ho mai pescato ma presumo,frequentando piu'o meno posti vicini,ci si puo'insidiare le stesse speci ossia;mormore,spigole,serra di sicuro!
Mi riferisco alla pesca dalla riva ovviamente dando per scontato che e'quella che tu voglia fare.
Aspetta info piu'sicure.

Ciao

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

ciao enzo tu in che altri posti sei andato.... cmq si la mia passione e pesca da spiaggia...... ......cm altri posti che mi consigli magari qualke posto a fondale misto alla ricerca di saraghi
;D

Diciamo che ,dopo Ginosa,da Metaponto in poi,devi farti un bel po'di strada per trovare quel tipo di fondale,diciamo almeno 50/60 Km fino a Rocca Imperiale,Montegiordano,Roseto C.Spulico.
Comunque,zone come Policoro,Scanzano,Marina di Pisticci,fra poco cominceranno a darti belle soddisfazioni pescando a surf e innscando sarda,seppiolina,americano; parlo di belle spigole ovviamente,quindi,altro che saraghi! 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

grazie mille enzo mi hai dato veramente un consiglio prezioso ;D

Greg, se decidi di fare una scappata in basilicata o anche in calabria, fai un fischio che io sono in zona :)

Per il tipo di fondale ti ha gia' detto il buon Enzo.
Saluti
Raf

ciao nathz...... facciamo così visto che il "buon enzo" ci ha già largamente erudito:) aspettiamo che l'autunno si inoltri e magari approfittiamo di qualke bella mareggiata.... anche se ti premetto che io essendo di reggio calabria solo raramente ho avuto a che fare cn mareggiate di quelle serie e nn è andata male male cmq credo che il versante ionico sia un tantino differente dal basso tirreno..........