E' POSSIBILE PESCARE CON MONTATURA TELEFERICA DALLA BARCA????

Aperto da il blasco, Ottobre 08, 2009, 15:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti sono un ragazzo che pratica il surfcasting..ma a volte possedendo un gommone il sabato o la domenica quando c'è il mare piatto amo uscire in gommone..detto ciò volevo sapere se era possibile inserire nella pesca dalla barca anche delle tecniche di pesca da riva....tipo la teleferica..o addirittura la pesca con il palloncino...se la vostra risposta è positiva vi chiedo ulteriormente le esche meglio usate per queste tecniche...meglio il vivo o il morto????

grazie a tutti per la vostra disponibilità!!
un saluto a tt i pescatori.....


Scusami ma la teleferica,e'comoda dalla riva proprio per raggiungere notevole distanza con il piombo,e po agganciare l'esca facendola scivolare lontano e senza "traumi da lancio". Se hai una barca e puoi raggiungere la distanza che vuoi(o quasi),non vedo la teleferica a cosa ti possa servire;metti un'esca viva magari con un galleggiante,o fai traina col vivo,sicuramente piu'redditizia.
Ovviamente,parere personale.


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

sicuramente il palloncino si, io l'ho visto praticare.... quella volta è stata utilizzata un'esca morta (non ricordo se una sarda o un'aguglia) ma penso che viva sia più redditizia!
L'esca "principe" secondo me è l'aguglia o il calamaro, sempre vivi!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....


Si',il palloncino e'ottmo anche da riva con vento alle spalle,in un attimo l'esca arriva al largo! 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

grazie mille per le vostre risposte...sicuramente mi aiuteranno molto..adoro questo sito!!! e...complimenti alla redazione..davvero fantastici!!!
un saluto a tt i pescatori.....