LANCI - Il TAGLIATO -

Aperto da ^FLY^, Dicembre 18, 2009, 11:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva
IL LANCIO TAGLIATO

Molto spesso ci si trova in quelle situazioni in cui non è possibile allungare la coda alle spalle a causa della vegetazione. In casi come questo il lancio tagliato è quello che può risolvere il problema.

Esecuzione:
Si esegue una spirale ampia che ha lo scopo di depositare il finale sulla nostra destra in modo che si ancori sull'acqua .

A questo punto, senza fermarsi, si porta la canna in basso con il palmo della mano rivolto verso l'alto.

Partendo da questa posizione si spingerà la canna in avanti mantenendola orizzontale e direzionando il vettino verso l'obbiettivo.

Un ruolo importantissimo lo ha la mano sinistra in quanto dovendo sfruttare solamente la tensione tra coda e acqua, è necessaria una buona trazione con la sinistra.

acc...te Aldo mi rubi il mestiere... 
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Citazione di: donatot il Dicembre 18, 2009, 20:36:07
acc...te Aldo mi rubi il mestiere... 

No Donato, io riporto per iscritto quello che MAESTRI come te mi hanno insegnato.  calabria