consigli su come innescare l'americano

Aperto da busman, Giugno 07, 2009, 13:14:42

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: f12 il Aprile 08, 2010, 12:46:40
Ciao a tutti,
l'americano io lo innesco così:
gli faccio uscire la testa e gli infilo la parte bucata dell'ago in bocca, lo trapasso tutto con molta attenzione e poi lo passo sull'amo con solo la testa libera di muoversi fuori dall'amo.
In questo modo il verme rimane vivo, non perde sangue, è libero di muoversi e risulta molto attirante per saraghi e orate soprattutto. Occorre fare solo moltissima attenzione nella fase di scorrimento dell'americano sull'ago e sul nodo dell'amo.
Come amo uso l'aberdeen a occhiello.

P.S. Occhio ai morsi degli XXL...

Anch'io lo innesco così. Per evitare i morsi io prendo il verme con un fazzoletto, con l'ago lo "stuzzico" sulla punta della testa dando dei piccoli colpetti fino a quando non tira fuori la bocca...a quel punto con un movimento rapido inserisco l'ago.

Ragà ma ... un guanto in lattice (da infermiere) non potrebbe essere utile per evitare morsi?
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.

Invece dalla testa puoi iniziarlo a metterlo sull'ago dalla coda, poi se dovesse irrigidirsi quando lo trapassi con l'ago, basta che lo giri più volte fino a farlo scorrere di nuovo, alla fine l'ago glielo fai sbucare dalla bocca, dopodichè lo passi sul filo sempre partendo dalla coda, vedi chq in questo modo non ti morde.
Per i guanti io li troverei scomodissimi e li userei solo se magari fossi allergico
Ciao