che ne pensate di questa bolognese?

Aperto da tuco44, Gennaio 25, 2010, 21:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti vorrei un sincero parere su questa bolognese, sarei interessato all'acqusto ma ho paura di comprare una cattiva canna .

aspetto i vostri consigli

considerate che io pesco solitamente da scogliere con un fondo di 3 4 metri e come preda prediligo il sarago

http://cgi.ebay.it/CANNA-DA-PESCA-BOLOGNESE-MAVER-ULTRA-BOLO-MT-7_W0QQitemZ250567300743QQcmdZViewItemQQptZPesca?hash=item3a56f99687

da 1 occhiata a questa...stessa fascia di prezzo..ma e' una MAVER.. penso sia' un po' meglio della lineaeffe... e poi sull' offerta che hai trovato tu...il venditore e' un po' confuso...prima parla di 20 30 gr di lancio, poi descrive la canna come 5 20 ......mmmm nn parliamo di una shimano che la puoi forzare, per me quella se e' 5 20 e lanci 30 gr ti vola mezza canna !!!!
.... pesca nn ti fermare...

Se peschi spesso su un fondali di 3 -4 metri,una 6 metri andrebbe meglio,sicuramente più leggera e pronta nella ferrata di una 7...con azione "strong" se prediligi il sarago
Lascia perdere,di sicuro,quella dell'inserzione e in generale bolognesi di 7 metri che costano poco..(parlo di canne nuove ovviamente)..

CitazioneSe peschi spesso su un fondali di 3 -4 metri,una 6 metri andrebbe meglio,sicuramente più leggera e pronta nella ferrata di una 7...con azione "strong" se prediligi il sarago
Lascia perdere,di sicuro,quella dell'inserzione e in generale bolognesi di 7 metri che costano poco..(parlo di canne nuove ovviamente)..

Sono perfettamente d'accordo! Su un fondale di 3-4 metri, una bolo da 6 metri va più che bene: con la profondità ci stai ampiamente, sei più rapido in ferrata e controlli prefettamente la lenza anche in caso di mare mosso. Non trascuriamo poi il fatto che di 6 metri buone se ne trovano anche a prezzi abbordabili; le 7 metri che costano poco, invece, sono solo soldi buttati al vento!

grazie per i consigli ma credo che forse questa canna:
http://cgi.ebay.it/CANNA-DA-PESCA-BOLOGNESE-MAVER-ULTRA-BOLO-MT-7_W0QQitemZ250567300743QQcmdZViewItemQQptZPesca?hash=item3a56f99687
faccia al caso mio peso 360g, 2,5 diametro azione 5g 20g, cambia così tanto se compro una 7 metri piuttosto che una sei?

sapete dirmi se si tratta di una buona canna? ;D

Citazionegrazie per i consigli ma credo che forse questa canna:
faccia al caso mio peso 360g, 2,5 diametro azione 5g 20g, cambia così tanto se compro una 7 metri piuttosto che una sei?

Citazionesapete dirmi se si tratta di una buona canna?  ;D

Partendo dal presupposto che non l'ho mai provata di persona, non mi sbilancio; quindi non ti posso dire se è una buona canna o meno, anche se un'idea, guardando il prezzo molto contenuto, me la sono fatta...
Se vuoi, ti linko in MP qualche recensione di questa Maver (che, inoltre, dovrebbe essere prodotta in Oriente e non in Italia come i modelli di punta dell'azienda) in cui il grande Massimo Zelli dà il suo autorevole parere.
Fammi sapere!

ciao bassmann se hai la possibilità di farmi veere qualche recensione sulla canna te ne sarei grato.
ciao e grazie