gallegianti scorrevoli

Aperto da RED 61, Marzo 15, 2010, 22:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti....gg ho comprato un galleggiante piombato da usare cn la tecnica all'inglese da 12 grammi però nn mi sono accorto che la parte che sta fuori dall'acqua(qll che ti avvisa della mangiata) non è removibile e quindi nn posso pescarci di notte xchè non posso metterci lo starlight....in qualche modo posso riuscire a risolvere qst problema senza starne a comprare un altro?..........
grazie mille x eventuali risposte 
NO ALLA LICENZA DI PESCA!!!! dobbiamo essere liberi di pescare ovunque....

metti una foto del galleggiante che vediamo che si può fare

ecco qst è il galleggiante

Puoi usare il tubetto di plastica che è in dotazione alle srarlight, anche se lo allunga di molto e ti complica il lancio.
Pertanto ti conviene comprartene un altro con porta- starlight incorporato e tenerti questo come scorta.

Per inserire le immagini guarda qui:
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum/come_inserire_immagini_avatar_e_firma_nel_post-t10632.0.html;msg46056#msg46056

ImageShacks permette di rimpicciolire le immagini: se guardi bene tra le sue opzioni, trovi anche quella per la riduzione. Fai la prova ripostando questa stessa immagine.
Ciao 

quoto nonnoroby prendi il tubetto che ti danno in dotazione con gli starlight lo riscaldi un po e lo infili per metà sulla punta del tuo galleggiante e poi non ti resta che mettere su lo starlight... 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

se tagli all'altezza del pezzo rosso e poi gli metti il tubicino come dicono roby e spectr risolvi il problema,però dopo che tagli il pezzo rosso dove c'è il taglio nel galleggiante logicamente devi mettere qualcosa (anche un pò d'attack) per impermeabilizzarlo

scusate l'intervento "rustico", ma non può fermarlo con qualche giro di nastro isolante lo starlight? non tiene?  calabria
Valerio

Citazione di: Cileri il Marzo 16, 2010, 09:25:43
scusate l'intervento "rustico", ma non può fermarlo con qualche giro di nastro isolante lo starlight? non tiene?  calabria

si potrebbe pure.....dovrebbe provare per vedere se sta bilanciato giusto,ma penso di si,io gli ho consigliato quel metodo per fare una cosa più pulita così avrà un  sistema di avvisatore intercambiabile (come i galleggianti quelli trasparenti) che è più comodo senza usare ogni volta il nastro isolante o altro

Per quanto riguarda il nastro isolante,dato che dovresti fare piu'di un giro,potrebbe,oltre che sbilanciare la piombatura,anche spiccicarsi a continuo contatto con l'acqua per cui,oltre al consiglio gia'dato dagli altri riguardo l'uso del tubicino stesso dello star light,potresti usare le apposite "prolunghe colorate" che si usano montare sui galleggianti all'inglese per vederli a grossa distanza.
Lo star light puoi incollarlo direttamente nella parte alta e la parte bassa invece la infili semplicemente sul galleggiante dopo averne appurato la giusta dimensione poiche'non sono standard ma in due o tre misure.
Spero esserti stato d'aiuto.

Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

Ciao Red,
vedo che sei riuscito a rimpicciolire l'immagine.
Per quanto riguarda quel tipo di galleggiante, se non è già predisposto dalla fabbrica per l'inserimento della starlight, qualsiasi artificio tu faccia per inserirla sbilancerà comunque il galleggiate.
Come ti ho già suggerito, ti conviene comprartene uno già predisposto e rivenderti quello che possiedi oppure tenertelo come scorta da usare solo in diurna.
Questi tipi di galleggianti sono poi troppo delicati per poterli modificare senza creare danni.

ok grazie dei consigli provvederò a comprarne uno nuovo....peccato xò è un bel galleggiante  ;D

Citazione di: RED 61 il Marzo 19, 2010, 12:17:45
ok grazie dei consigli provvederò a comprarne uno nuovo....peccato xò è un bel galleggiante  ;D
ma ascoltami provalo con la gommina degli starlight non te ne pentirai fidati...
Pure passion...

quoto spectr..prima di buttarlo e di buttarti giù prova a vedere se funziona modificandolo,,ma poi non l'avevi agiustato ???

Citazione di: RED 61 il Marzo 19, 2010, 12:17:45
Ciao Red,
hai appena 18 anni (beato te!) e nella tua lunga attività di pescatore che ti trovi davanti spenderai tanti di quei soldi per le attrezzature che quando arriverai alla mia età (63) e penserai ai soldi che hai investito ti metterai le mani nei capelli ;D
Il tuo galleggiante non è sprecato, è solo accantonato in attesa di quando ti compreari una seconda canna (poi una terza, una quarta.....) che magari adesso non ti puoi permettere, ma che col passare degli anni sicuramente farai (capita a tutti così).
Pertanto il galleggiante, in prospettiva, è un investimento di scarsissimo impegno, rispetto all'investimento che farai in futuro, e non è neanche sprecato, perché lo monterai sulla prossima canna per la pesca in diurna.
Perché ti ho consigliato di comprarti un altro galleggiante già pronto per le starlight?
Perchè sei agli inizi della tua attività di pescasportivo ed è meglio partire già da subito col piede giusto. Vedrai che un giorno ripenserai ai consigli di quel 'vecchio rimbambito di Nonnoroby' e dirai a te stesso che, in fondo, non aveva tutti i torti...
Ciao

red sapessi quanti gall ho acquistato preso dalla frenesia di shopping nei negozi, alcuni non li ancora utilizzati . ma col tempo possono sempre tornare utili..occhio che mettersi a modificarlo  si rischia di rovinarlo...perde l'impermeabilità ;-D

Anche io sono del parere che bisognebbe comprarne uno nuovo! Al massimo, se proprio lo vuoi usare, invece di cercare di mettere il solito starlight potresti comprare di quei nastri fluorescenti e metterne uno o due pezzi sulla punta! In questo modo non sbilanci il galleggiante! Però ti posso dire che è un pessimo investimento! Per poter usare un galleggiante da 3€ dovresti spenderne una decina in nastro fluorescente! Se non è che il nastro ti possa servire per altre cose! Valuta tu!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Guarda Red che i consigli su come fare li hai avuti...
Non vedo proprio la necessita'di comprarne uno nuovo,a mio parere ovviamente,poi vedi tu.

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

Citazione di: enzo. il Marzo 20, 2010, 19:42:36
Non vedo proprio la necessita'di comprarne uno nuovo,a mio parere ovviamente,poi vedi tu.

enzo
;D ;D
Pure passion...

Citazione di: Spectr22 il Marzo 20, 2010, 19:48:02
Citazione di: enzo. il Marzo 20, 2010, 19:42:36

enzo
;D

quoto!alla fine tentar non  nuoce se poi non va te lo compri calabria ...semplice

grazie mille...dice bene nonnoroby di esperienza ho da farne tanta nn mi devo buttare giù ora che sono agli inizi quindi le proverò tutte finche nn troverò la il mio assetto ideale grazie a tutti