SPINNING - Spigola di compleanno con amici

Aperto da High Spin, Febbraio 28, 2010, 16:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva
Alcuni giorni fa ricevo una telefonata da Francesco (Spinnerfra), mi dice che  per domenica 28 febbraio ha organizzato una rimpatriata a mare. Ha invitato alcuni amici per una pescata insieme e con la scusa si sarebbe festeggiato anche il suo compleanno. Essendo libero aderisco all'iniziativa.
Ci ritroviamo sul luogo convenuto di mattina molto presto. L'atmosfera è gioviale, le adesioni sono meno di quelle che ci si aspettava ma la voglia di pescare è tanta, la compagnia c'è ed anche la voglia di divertirsi non manca. Cominciamo subito a pescare, si lanciano gli artificiali, ci si scambiano consigli ed esperienze sui nuovi acquisti, si  provano gli artificiali autocostruiti.
Dopo un po' cominciamo a sentire un leggero languorino allo stomaco. Francesco (Spinnerfra) allora tira fuori le vettovaglie ( a lui l'onore di dire ciò che ha portato) e si comincia a rendere onore alla tavola. Finito lo "spuntino" ricominciamo a pescare e qui i fumi del vino cominciano a sentirsi.
Partono le prime battute e giù a ridere come matti. Si cominciano a vedere bollate inesistenti, cacciate di fantomatici serra e chi più ne ha più ne metta, tutti pronti a scommettere che i pesci  erano reali ed anche belli grossi.
Di sicuro ci sono solo due cose: la bellissima spigola presa da Andrea (Caponespincasting) al quale vanno i miei più sinceri complimenti, lui stesso vi darà delucidazioni in merito, ed un attacco in topwater su di un wtd sapientemente manovrato da Francesco (Spinnerfra), che purtroppo non ha avuto esito positivo.
Ogni cosa però ha anche una fine, e quindi, giunto il momento del rientro, si raccoglie tutto ( e dico tutto, cioè spiaggia lasciata più pulita di quando siamo arrivati) e ci si dirige verso le macchine. Giunti alle auto un certo languorino si rifà sentire, giù quindi a fare l'ultimo "spuntino" prima del ritorno a casa!
Ormai satolli saliamo sulle nostre auto ripromettendoci di ripetere l'esperienza ancora altre volte. Il divertimento è stato grande, questa è la cosa più importante. Un saluto di cuore a tutti.

Ecco le foto:

Da sinistra a destra High Spin, Spinnerfra, hunter, in basso Caponespincasting, ed infine Alessandro Rafeli

Eccoci qui mentre brindavamo a Francesco ed alla spigola

Ciao a tutti, che dire!! ha detto tutto il grande Giuseppe, quindi mi limito a raccontare come è avvenuta la cattura. In questo periodo si sa che è la regina la cattura preferita dagli spinner, quindi arrivato sul posto insieme a tutta la bella compagnia inizio a lanciare i miei grandi amori angel Kiss 115 primo fra tutti colorazione KI, ...... neanche passano 5 minuti e come se lo sapesssi che era li, una botta e subito spigola in canna, la faccio divertire un pò con la frizione non molto chiusa e poi decido che è ora di spiaggiarla.
Sono molto contento perchè a Gennaio mi ero promesso di prendere la spigola e tirarla su con la BASSTERRA, detto FATTO.
Vi faccio vedere un'altra foto dove si vede meglio la REGINA dei nostri mari.
[noim]
[/noim]
Attrezzatura usata:
Canna: Shimano Bassterra 6.6
mulo: Technium 5000 fb
Trecciato: Power pro 0,23
Terminale: fluoro carbon 0.37 Berkley vanish
Artificiale: angel kiss EXS 115 VI
Nodo e girella. tony pegna mod. e breakway
Preda e data: Spigola 5.5 lb - 28/02/2010 ore 6.30
Spot: calabria orientale
Recupero: Medio lento (l'angel kiss fa tutto da solo)

PS: So che non è la sede adatta ma rifaccio gli auguri a Francesco (spinnerfra) alla prossima e complimenti a tuo nonno per il vino.
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........

bella raga...complimenti...
...ma ora mi chiedo.... RAFELI che caxx ci fai qui ? ?
.... pesca nn ti fermare...

Non trascorrevo una giornata cosi da tanto tempo.
Mi sono divertito tanto.
Volevo fare i complimenti al nostro caro high spin che con il suo racconto è riuscito a descrivere la bellissima giornata e soprattutto al c.... di mio fratello che mi ha dato un'altra lezione.
A parte gli scherzi penso che quando le catture cominciano a diventare frequenti forse si sta per diventare veramente bravi.
Dimenticavo un mega saluto al nostro caro festeggiato (SPINNERFRA) che ci ha assistito per tutta la giornata.
Alla prossima ragazzi.....

complimentoni per la spigola ,giornata indimenticabile davvero

auguroni per il compleanno e complimentissimi a Capone per la spigola  x;D
Spinning...True Emotions

caro giuseppino,nel racconto hai messo tutto, volevo precisare che da 15 invitati eravamo solo in 5,pero quello che conta che ci siamo divertiti lo stesso alla prossima ..........

in una foto quella corrente di fiume mi è familiar....non sarà co***e?
bella cattura complimenti!

Complimenti al mega gruppo!
Ma la spigola non è meglio al forno che impanata? calabria
Gianni

Citazione di: adrenalina il Marzo 01, 2010, 20:11:36
Complimenti al mega gruppo!
Ma la spigola non è meglio al forno che impanata? calabria

Ad essere sincero avevo un pò paura a rimetterla in acqua per pulirla visto che era viva

Citazione di: SalvoCZlido il Febbraio 28, 2010, 23:30:04
in una foto quella corrente di fiume mi è familiar....non sarà co***e?
bella cattura complimenti!
Non ne sarei tanto sicuro, cmq grazie per i complimenti
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........

Bravi ragazzi bellissima giornata tra amici e complimenti a capone per la bellissima cattura 

Volevo autoinvitarmi ad uno di questi incontri mi piace tantissimo andare a pesca in compagnia

Citazione di: luca77 il Marzo 01, 2010, 21:53:24
Bravi ragazzi bellissima giornata tra amici e complimenti a capone per la bellissima cattura 

Volevo autoinvitarmi ad uno di questi incontri mi piace tantissimo andare a pesca in compagnia
caro luca 77 ,non manchera' per una prossima giornata tra amici ,in questo caso ci sara' anche la tua presenza ok un saluto francesco

ùùooiuuy     Ti ringrazio francesco fatemi sapere (luglio o agosto sono i mesi che mi trovo in calabria, a sibari per l'esatezza)     calabria      

Citazione di: CAPONESPIN il Febbraio 28, 2010, 17:42:56
Ciao a tutti, che dire!! ha detto tutto il grande Giuseppe, quindi mi limito a raccontare come è avvenuta la cattura. In questo periodo si sa che è la regina la cattura preferita dagli spinner, quindi arrivato sul posto insieme a tutta la bella compagnia inizio a lanciare i miei grandi amori angel Kiss 115 primo fra tutti colorazione KI, ...... neanche passano 5 minuti e come se lo sapesssi che era li, una botta e subito spigola in canna, la faccio divertire un pò con la frizione non molto chiusa e poi decido che è ora di spiaggiarla.
Sono molto contento perchè a Gennaio mi ero promesso di prendere la spigola e tirarla su con la BASSTERRA, detto FATTO.
Vi faccio vedere un'altra foto dove si vede meglio la REGINA dei nostri mari.

Attrezzatura usata:
Canna: Shimano Bassterra 6.6
mulo: Technium 5000 fb
Trecciato: Power pro 0,23
Terminale: fluoro carbon 0.37 Berkley vanish
Artificiale: angel kiss EXS 115 VI
Nodo e girella. tony pegna mod. e breakway
Preda e data: Spigola 5.5 lb - 28/02/2010 ore 6.30
Spot: calabria orientale
Recupero: Medio lento (l'angel kiss fa tutto da solo)

PS: So che non è la sede adatta ma rifaccio gli auguri a Francesco (spinnerfra) alla prossima e complimenti a tuo nonno per il vino.
capo che il vino e' pronto fammi sapere