La mia nuova passione

Aperto da impossible.is.nothing, Marzo 12, 2010, 17:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: ^FLEA^ il Febbraio 24, 2011, 19:56:44
Bello Mariano!
Ma è tutto in legno???
In acqua non tende a galleggiare???

Grazie per i complimenti.
Pur essendo in legno, con tutti gli accessori, e leggermente negativo di punta (affonda )
preferisco che sia così perchè riesco a maneggiarlo e brandeggiarlo meglio.

P.S. Il video l'hai visto??
.........in culo alla Balena...!!!

Volevo farti i complimenti, ti ammiro molto oltre che per il fucile anche per i montaggi video che fai e che hai fatto in precedenza.
Ps ma il tasto complimenti non c'è??

Una nuova versione del vecchio Arbalete 75, costruito l'estate scorsa.Nuovi accorgimenti,come in'intercapedine sotto il fusto per posizionare pesi o meno, cosi come nell'impugnatura sotto la piastra ho ricavato un foro da 8mm per posizionare pesi se ce ne fosse l'esigenza.
Ma andiamo con ordine:
Lunghezza totale fusto: 105 cm
Peso totale: Asta inserita 1,540kg
Materiale fusto: Mogano chiaro e scuro, iroko
Testata aperta: Larghezza 3cm x Altezza 2,5cm
Asta: Salvimar 6,5mm x 115cm con pinnette
Sistema di propulsione: Elastici lineari da 14,5 mm, opzionale doppia gomma lineare con aggiunta di elastici da 16mm alla seconda pinnetta
Meccanismo di scatto: Autocostruito con sgancio arretrato
Ogive: Anteriori che posteriori da 2mm
Mulinello: Autostruito in compensato marino trattato (il suo mulinello è ancora in fase di ultimazione)

[size=150]Alcune immagini:[/size]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/840/1007a.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/135/1011al.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/339/1014ap.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/196/1015ae.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/194/1018m.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/84/1006kj.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/24/1031bl.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/52/1027b.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/146/1016e.jpg/]

[size=150]Qualche immagine sulle fasi di costruzione:[/size]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/863/a170q.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/600/a171e.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/26/a173o.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/703/a177.jpg/]
.........in culo alla Balena...!!!

Qualche prova di tiro con l'arbalete FK-75

http://www.youtube.com/watch?v=bbFFjuJ7W3I
.........in culo alla Balena...!!!