inizio spinning.....

Aperto da Davide..cpo, Aprile 02, 2010, 10:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva
poi per 20 30 euro in piu non mi perdo...

Online si trova il seido a 50 euro..
Il piccolo grande erede del t.power..
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-

quindi ho deciso che per iniziare mi compro una bella canna 2,10m con grammatura 15-40 e allegato un mulinello di misura 4000 con un buon trecciato caricato dentro......
che dite inizio bene?

perfetto :-)  su internet si trova anche l'elf 4000 sulle 55-60 euro e anche se non ha la garanzia shimano è qualitativamente validissimo  x;D
Spinning...True Emotions

preferisco comprare roba che tocco con le mie mani  calabria
cmq grazie

Citazione di: Davide..cpo il Aprile 10, 2010, 16:35:12
quindi ho deciso che per iniziare mi compro una bella canna 2,10m con grammatura 15-40 e allegato un mulinello di misura 4000 con un buon trecciato caricato dentro......
che dite inizio bene?
Il mio personale consiglio per iniziare ....

Canna shimano BASSTERRA EV da 6,6' (1,98 mt),  10-40 gr., costa intorno ai 60 euro, ma è ottima per lanciare anche artificiali più pesanti...specialmente nel periodo estivo...ormai alle porte.
Mulinello Penn Captiva 2 4000 ...  costa 60 euro.

per il trecciato ti consiglio il power pro 0.10 ..che costa intorno ai 25 euro (274 mt)... ma dura una vita.

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

Ciao Davide cpo.
Inanzitutto colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum perche',se ben ricordo,non l'ho ancora fatto,poi,come gia'mi e'capitato altre volte,ti consiglio inanzitutto di provare prima con l'attrezzatura di qualche tuo amico.
Questo perche'a mio parere,le attrezzature per tutti i tipi di pesca non sono fatte di regole,tranne alcuni  casi,ma il piu'delle volte la scelta si riversa sul gusto personale.
Una canna ideale che per me potrebbe essere una 2,10 mt,per te che inizi potrebbe sembrare troppo corta o viceversa se io ne usassi una da 2,70 mt;questo per quanto riguarda la lunghezza;poi l'azione andrebbe rapportata a vari tipi di utilizzi che ne dovresti fare.
Con una canna puoi cercare di fare bene tutto,e lo si potrebbe anche fare,ma certo non si possono avere pretese piu'della sua potenza dichiarata. Non comprare un palo ma una via di mezzo.
Diverso e'invece per il mulinello,nel senso che tutti quelli che ti hanno indicato altri amici,hanno un ottimo rapporto qualita'prezzo,senza esagerazione,e sono tutti ottimi.
Non badare inanzitutto al "prezzo piu'alto=qualita'migliore",perche'non sempre e'cosi';in giro ci sono anche prodotti (canne) di marche non "blasonate" ma di qualita'prezzo eccellente tipo le canne,tanto per citare qualche marca,della Capture Lures,(americane)distribuita da Trabucco.
Buoni acquisti. 
enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

non ho amici che praticano lo spinning quindi non so come testarle.........

Allora nel negozio dove andrai,non essere frettoloso,provane piu'di qualche misura prima di acquistarla. 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

e per artificiale cosa mi consigliate?

io ti consiglio i popper e i minnow
Domenico La Torre

ti consiglio di iniziare con i  minnow, e poi se il tipo di pesca ti attira ti puoi orientare verso altri artificiali popper,wtd.....

inizia con i minnow ... man mano che proseguirai affinerai la tecnica e inizierai a sperimentare altri plastichetti ... inizia però con un minnow facile facile o, al più, con un sasuke ... tanto fa tutto lui
Andrea

ciao
vorrei sapere che prede posso prendere in questa stagione e su quale artificiale orientarmi ....affondante o che lavora in superfice?

perchè nessuno mi risponde ?

ciao davide allora in questa stagione calda puoi trovare lungo le rive dei nostri mari i seguenti tipi di pesce:
-serra (artificiali: wtd, popper, minnow lunghi ecc)
-lecce (come sopra)
-tonnetti (jig, piccoli artificiali, ondulanti) io li prendo cosi.
-lampughe (come sopra)
-sgombri
-barracuda
-lucci
e se hai tanta fortuna può capitare anche la spigoletta !
Poi se vuoi ancora piu risposte sui vari tipi di artificiali da usare per le varie prede usando il tasto cerca troverai tutto cio di cui avrai bisogno... Spero di averti dato un input a presto 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

ciao ragazzi
ho chiesto a mio negoziante il costo generale dei trecciati e sono svenuto..troppo cari .....mi chiedevo se voi conoscete qualche negoziante o un sito internet dove possa trovare trecciato a poco prezzo

grazie in anticipo per la risposta

beh... dipende quanto intendi tu per poco prezzo....
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

intendo trecciato buono a buon prezzo.....ma non trecciato a bassissimo costo che non riesce a tirare su neanche l'artificiale

già con lo spiderware ultracast risparmi qualcosina rispetto agli altri... ma ti dico la differenza dagli altri è di na decina di euro

secondo voi per iniziare puo andare bene una megaforce 240cm?o è meglio scegliere altre canne
vi ringrazio anticipatamente per le risposte