Trote furbe e acqua limpida, in pratica mi fregano

Aperto da Doctor, Aprile 07, 2010, 08:49:43

Discussione precedente - Discussione successiva
Ok Enzo, ti credo, io con quei camoloni bianchi/arancioni ci ho vinto delle gare regionale nel 80/81.
Appena i tempi si aggiustano ti vengo a prendere con Aldo...solo pesca a mosca..anche tu...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Buongiorno,
a questo punto meritate di sapre com'è andata ieri mattina, anche se il tempo era incerto dal sabato sera decido di fare la pazzia di svegliarmi all'alba per stare sul fiume alle 6 del mattino.
La mia seglia suona alle 5.30 l'averi dovuta mettere alle 5 ma la stanchezza della settimana, poi si sarebbe fatta sentire troppo, arrivo sul posto di pesca con la canna bolognese con la coroncina di pallini, come mi avete indicato, primo lancio nulla, secondo lancio amo pulito, noto che al cadere della lenza in acqua c'è come un guizzo.
Al terzo lancio provo a ferrarre proprio al momento del guizzo, il pesce è in canna vedo la sagoma argento che si slama, riprovo ma nulla di nulla, ne una toccata ne altro, cammino un po insisto una mezzoretta ancora.
monto il galleggiantino faccio passata con trattenuta, niente a parte un cavedano 25 cm.
Intanto mi raggiunge mio zio, mi dice ha fatto la passata più a monte e niente dall'alba.
Sono le 8, chiudo la bolognese, vado alla mia macchina a prendere una canna da spinning, monto martin da 1, primo lancio scarica elettrica sulla canna, trota fario discreta 28 cm, secondo lancio nulla terzo lancio un cavedano di 800 grammi, è la strategia giusta mi dico.
Il tratto di fiume si affolla di gente, tutti a galleggiante tutti cappottano o quasi, comunque nesuno prende le trote, intanto arriva mio cugino (si sveglia tardi) vedendo l'andamento di tutti monta subito il martin e dopo pochi lanci ferra una trota.
Intanto io continuo a ferrare bei cavedani, alle 12.30 andiamo via liberando un retino pieno di cavedani di belle dimansioni, le trote sono state solo 2 ma ci siamo divertiti.
Fatto sta che di camole e di lombrichi non ne hanno voluto sapere, poiche sono state le uniche trote prese in quel tratto di fiume.....
Non mollo comunque e riproverò domenica in un tratto molto più a monte del fiume con la coroncina.  ;D
Ciao
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......

ciao Doctor, 

Insisti, vedrai che prima o poi i risultati si faranno vedere...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.