°° zona pietragrande °°

Aperto da maccio, Aprile 10, 2010, 12:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva
ti facevo qst domande perche crevo che caminia essendo un po' chiusa come mare non c'era granche'. da quale parte di caminia mi devo mettere x lo spinning?

ti consiglio di provare nella zona vicino a ristorante e locale notturno nella parte piu a sinistra possibile..fondale rocciso e ad alta energia!!..

un hot spot!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

ragazzi ieri sono andato,ci ho passato diverso tempo,ma nulla di che,2 mormore e niente più.....

io pensavo si andarci nei prossimi gg per far una battuta di pesca con il vivo!

poi ti farò sapere!!

EtIcA & SpOrT

ho provato anche col vivo ma niente!!!
spero possa andarti meglio...e mi raccomando fammi sapere....

Citazione di: Antares il Aprile 10, 2010, 16:04:44
scusate ma dove si trova pietragrande????

Si trova a nord di Soverato a circa 6/7 km. Sulla ss106 c'é l'uscita caminia/pietragrande.

Riprendo questo topic gia' aperto per fare alcune domande, d'estate nel mese di agosto essendo a pietragrande vorrei provare a spinning, ci sono diversi spot, ma non so di preciso dove insidiare serra e barracuda, conosco bene la zona, ma non mi convince del tutto, il fondale a pietragrande è ricopoerto di grandi sassi almeno fino a 30mt dalla costa, caminia come ho gia' detto prima mi sembra una spiaggia chiusa e se da una parte cioè all'inizio è pieno di scogli e quindi ricchissimo di vita ittica non ho mai visto specie predatrici almeno quando mi sono immerso io per osservare la splendida fauna ittica, nel centro invece di caminia c'è solo sabbia e non ho mai visto nemmeno un pesce anzi ho visto migliaia di pezzetti di giornali, forse per via del sovraffollamento di quella spiaggia, l'unica parte che non so è la parte finale cioè vicino la locale dove c'è la grotta. Passiamo a montepaone, lungo la costa ci sono diversi torrentelli che ogni sera prendono vita, non so se è fogna o altro bhooo.. che ne pensate di quella zona? Chiedo a tutti quelli che conoscono questi 3 spot di aggiungermi altre info per la pesca che faro' questa estate. CIAO 

allora...durante l'estate la zona di pietragrande è praticamente impraticabile,quindi è inuti porsi la domanda, "c'è pesce?", durante il periodo estivo.sulla terza zona invece ci sono diversi punti da prendere in considerazione,per esempio la foce del beltrame,anche se preferisco l'ancinale.
ciao a presto

Quindi tentare di pescare a spinning di sera o mattina presto d'estate non porta frutti ne a pietragrande ne a caminia? Vuoi dire questo? Eppure la zona sembra ottima

no, non voglio dire questo! voglio dire che pescare la nel mese di agosto è impossibile, e sinceramente anche se fosse possibile non è un posto piacevole per farlo!
troppa troppa troppa gente,un giorno si e l'altro pure ci sono iniziative in acqua,la sera c'è il locale,il piccolo lungomare è sempre frequentato...insomma queste e altre cose mi spingono verso altri spot.

serra, scrivimi quest' estate..

dalle mie parti ti ci porto io a pescare..

EtIcA & SpOrT

risiedo a san vito sullo ionio---

anche se studio a rende percio la maggior parte del tempo la passo qui!

EtIcA & SpOrT

ah ecco...altro vicino di casa...

ciao tiburon
ma parli di mare o fiume?
in estate stò a Simbario e al mare vado a Davoli, e qualche pescatina a mosca me la faccio, se ti interessa provare a lanciare la coda ti faccio un fischio.
farius

ciao farius io pesco prevalentemente, anzi da qualche anno quasi esclusivamente, al mare!!

non ho mai maneggiato una canna da mosca e non credo di esser in grado di farlo...comunque chissà magari potrei ricordarmi di questa gentile offerta!

molte grazie!

EtIcA & SpOrT

Immagino che pesca dalla barca,
cosa che farei io ad avere un mare simile a tiro.
cmq pesco anche in mare da riva, nei pressi delle varie foci che ci sono e qualche spigoletta  e stuccate di serra le ho avute, ma il mare è grande è non si finisce mai di imparare.

il mare è bellissimo si..
ma io pesco esclusivamente da riva...

a spinning e piu sporadicamente con il vivo...ho pescato anche a simil surf casting..ma siccome è una disciplina complessa ed in più le condizioni qui si presentano raramente ho abbandonato l' idea..

EtIcA & SpOrT

Scusate se riapro il topic ma sabato andrò a comprare la canna da spinning e la imbobinerò, ho già gli artificiali pronti, e volevo domenica andare da quelle parti a pescare e conoscere un pò la zona visto che quest'anno ad agosto avrò lì casa. Mi dite considerando che è la mia prima uscita a spinning in assoluto precisamente dove andare per provare subito a insidiare qualcosa? Se bisogna fare nomi scrivetemi in MP ;D ;D
L'immensità in una goccia