Prime catture a spinning, BARRA!!!

Aperto da kkk4, Aprile 26, 2010, 21:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva
we ragazzi è da molto tempo che non scrivevo sul forum...
ed è molto tempo che non pescavo purtroppo (da luglio 2009)
stamattina ho colto l'occasione di una giornata libera, e sono andato insieme a mio padre a Crotone, siccome doveva andare li per lavoro, mi sono fatto lasciare al porticciolo turistico, e mi sono portato l'attrezzatura da spinning e basta...
era andato giusto per passare un'oretta, senza nessuna pretesa prova ne sta che ero senza pezze, senza buste, senza guadino ecc, per fortuna ho trovato un pescatore la vicino, che mi ha dato una mano :D

fatto sta che mi sono messo all'imboccatura del porto, e ho iniziato a spinnare

Canna: Shimano Technium
Mulinello: Shimano Exage 4000FB
Artificiale: Daiwa (non ricordo il modello)

dopo un'oretta la botta che ormai non mi aspettavo piu!
c'è da dire che è veramente vero che lo spinning è tutta questione di calma e pazienza, prova ne sta che dopo 1 ora e 30 di nessun tocco e/o movimento, sicuramente in un'altra situazione me ne sarei andato..però "costretto" a rimanere là, non avevo altro da fare, e quindi mi sono concentrato e ho continuato

prima botta dopo il lancio e dopo qualche giro di mulinello...
una piccola lotta, che si è conclusa con la guadinata del pescatore venutomi in soccorso

il secondo è stato molto piu violento, è andato subito a fondo e praticamente è stato a fondo fino a quando è arrivato in prossimità della sponda, e fino all'ultimo non capivo che pesce fosse, perche mi sembrava strano che lottava cosi sul fondale..
e alla fine è uscito un'altro barracuda poco piu grosso, ma della stessa misura circa
peso totale di entrambi, quasi 3kg..quindi siamo piu o meno sui 1,5kg l'uno

purtroppo non avevo la fotocamera insieme, e mi sono accontentato di due foto fatte da mio padre con il cellulare, giusto per immortalare il momento...
e poi tornato a casa ho fatto due fotine con maggiore qualità, so che le foto in casa non vanno bene, però sono solo "in piu" oltre a quelle fatte al mare, cosi giusto da farli vedere meglio, siccome con il cellulare fa schifo la foto
le posto tutte qua:

[noim]

http://img56.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img56/3521/barracudacrotone25kg260.jpg

http://img203.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img203/9290/dsc00349x.jpg[/noim]

spero vi piacciano..
dopo questa pescata, sicuramente avrò piu spirito e voglia di stare anche delle ore senza prendere niente
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha

Complimenti e facci sapere che modello era il daiwa. Davvero belli i cuda

hannno ravvivato senza dubbio la giornata le catture, complimenti per la pazienza  per porticciolo turistico intendi la lega navale?  dove c'è quella specie di torretta/faro, mi pare rossa..giusto?
Valerio

in pratica c'è un porto GRANDE dove ci sono proprio le navi ecc...e se non erro non ci potresti nemmeno entrare..

e poi piu avanti (cioè scendendo verso sud) c'è un porticciolo con barche attraccate di privati ecc...quindi è porticciolo vero e proprio...
c'è una strada che lo costeggia tutto, che è quella dove ho fatto la foto...
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha