Calamento del periodo

Aperto da Davide..cpo, Maggio 30, 2010, 20:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao!!
Concordo con daniele nel testare l'esca! Prendi il mio esempio! Come sai l'americano è un pò consigliato da tutti, ebbene, a dir la verità io con l'americano, per dove pesco io, non mi ci trovo affatto bene!! Personalmente l'esca che mi ha portato a maggiori successi è il bigattino! Ne innesco parecchi, sulla testa, fino a ricoprire totalmente l'amo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

ho fatto tutto, oggi mi faccio una bella pescata notturna con americano,arenicola ,bibi e sarda....comprato cavetto d'acciaio 30 lb,va bene?.Speriamo di prendere qualche cosa per metterla come vivo calabria

Si va bene io uso sia 30 che 40 lb, se girano i serra puoi dedicare una canna ai famelici, puoi usare il vivo  se lo reperisci altrimenti se non  ne disponi usa un bel boccone di sarda, meglio sgallato se vi è mare calmo.
Ciao

Sono andato ma non ho preso niente ;D avevo arenicola,americano , bibi e per i serra tranci di cefali morti da poCO(purtroppo non sono riuscito a tenerli in vita per usarli per il vivo)........ho preso solo un piccolo grongo ....potevo innescarlo per il vivo?

Citazione di: Davide..cpo il Giugno 08, 2010, 09:31:10
ho preso solo un piccolo grongo ....potevo innescarlo per il vivo?

Sicuramente si.
Tieni presente che se lo inneschi appuntandolo con gli ami, devi spezzargli la coda altrimenti tenterà di insabbiarsi: prova a vedere nel forum, dovrebbe esserci qualche argomento in merito..

Il gronghetto l'ho visto innescare anche con l'ago, come se fosse un vermone: sicuramente così muore, ma ti assicuro che ci ho visto catturare i serra...

Ciao
Daniele

ho appena costruito un cavetto d'acciaio e l'asola che collega il cavetto con il filo normale l'ho bloccata solo con il rivetto. Secondo voi è sicuro o devo fare anche qualche giro e riscaldarlo insieme al rivetto?