Manutenzione minnow

Aperto da Fabrifix, Maggio 06, 2010, 19:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti
vorrei sapere se avete idea dove posso trovare la pietra per affilare le punte delle ancorette,(sono di Catanzaro)
ed eventualmente se avete delle dritta riguardo la manutenzione delle ancorette,
Grazie Ciao
Fabrifix

una semplice lima e piu' che sufficente.
per le ancorette basta solo al rienrto dal mare sciacquare gli artificiali con acqua dolce acqua corrente
poi in una bacinella bassa ci cospargi 2 dita di cocacola e li lasci a bagno per circa 10 minuti,li togli  e li fai asciugare da se.
appena asciutti con uno spruzzatore a spay li cospargi di alcol  quello rosa, quello che brucia sulle ferite
e li fai asciugareda se.
io uso questo metodo  e non ho mai arrugginito un ancoretta.

altre informazioni non esitare a chiedere.
-
ciao vincenzo.

Citazione di: VincenzoSpinning il Maggio 06, 2010, 20:21:22
una semplice lima e piu' che sufficente.
per le ancorette basta solo al rienrto dal mare sciacquare gli artificiali con acqua dolce acqua corrente
poi in una bacinella bassa ci cospargi 2 dita di cocacola e li lasci a bagno per circa 10 minuti,li togli  e li fai asciugare da se.
appena asciutti con uno spruzzatore a spay li cospargi di alcol  quello rosa, quello che brucia sulle ferite
e li fai asciugareda se.
io uso questo metodo  e non ho mai arrugginito un ancoretta.

altre informazioni non esitare a chiedere.
-
ciao vincenzo.

Può essere un buon metodo ma se non si arruginiscono sti rivenditori e costruttori cosa farebbero.

ciao Fabrifix, come manutenzione ad ogni rientro dalla battuta di pesca immergo tutti gli artificiali utilizzati in acqua dolce per poi stenderli ad asciugare bene, ogni tanto esagero e prima di riporli nella borsa faccio anche una spruzzata di silicone, quando reputo che sono spuntate o a rischio rottura non penso ad affilarle ma le sostituisco direttamente, preferibilmente con ancorette vmc-ps 8626

si è discusso anche qui: cliccare sopra, usura delle ancorette e ruggine negli artificiali

Vi invidio Giovanni e Vincenzo per il tempo ma sopratutto per la pazienza che avete da dedicare alle ancorette, io non ci riesco, bisogna avere un sacco di tempo per tenere a posto tutto, canne, mulinelli, trecciati e artificiali e purtroppo quel poco che ho lo sfrutto per andare a pesca ,rubando qualche ora di sonno e qualche ora del week end alla famiglia, con ansia e frenesia e quando rientro sono talmente stanco che delle ancorette "nun me ne po frega de meno" dicono a roma. Ma ammiro chi come voi riesce ad occuparsi anche di questo.

Citazione di: ziolucky il Maggio 06, 2010, 21:57:47
Vi invidio Giovanni e Vincenzo per il tempo ma sopratutto per la pazienza che avete da dedicare alle ancorette, io non ci riesco, bisogna avere un sacco di tempo per tenere a posto tutto, canne, mulinelli, trecciati e artificiali e purtroppo quel poco che ho lo sfrutto per andare a pesca ,rubando qualche ora di sonno e qualche ora del week end alla famiglia, con ansia e frenesia e quando rientro sono talmente stanco che delle ancorette "nun me ne po frega de meno" dicono a roma. Ma ammiro chi come voi riesce ad occuparsi anche di questo.

ziolucky e passi per due ancorette?,io quando torno dalla pesca a rockfishing con le ossa rotte devo rimettere la sarda a posto,sciacquare tutti i cavetti (e ne utilizzo molti) ,pulire il secchio,magari mi capita la giornata che ho comprato una cassetta di sarda e in più mi metto e divido i 12 kg nelle varie vaschette,per non parlare di quando poi pesco e mi metto pure a pulire il pesce,e poi vado a buttare cassetta e viscere  ><;D<,ormai quando torno dallo spinning ci penso e sono contento a lavare gli artificiali ;D

il sistemare tutto al ritorno dalla pesca è la parte più pesante e seccante forse,però dai...una sciacquata alle ancorette ci può anche stare ,due secondi e ne sciacqui un sacco

Riempi una vaschetta d'acqua, immergi per 1 minuto tutti gli artificiali che hai usato in quella battuta di pesca ... poi li levi dalla vaschetta e li appendi per l'ancoretta finale a testa in giù su di una barra di sughero che ovviamente devi provvedere ad acquistare e a fissare al muro ... in due minuti hai finito il lavoro e le tue ancorette saranno per molto tempo in "ottima forma" ...
Andrea