consiglio su acquisto di 2 canne surfcasting e 2 mulinelli

Aperto da giols, Marzo 08, 2011, 23:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: vincearchery il Marzo 10, 2011, 22:22:42
p.s. presumo che sai anche il perchè dell'identicità dei materiali..
uno dei titolari alcedo è stato progettista mitchell ed  ha anche vinto una causa nei confronti dell'ex casa madre.
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell'Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)

Citazione di: murena il Marzo 11, 2011, 07:50:22
Citazione di: vincearchery il Marzo 10, 2011, 22:22:42
p.s. presumo che sai anche il perchè dell'identicità dei materiali..
uno dei titolari alcedo è stato progettista mitchell ed  ha anche vinto una causa nei confronti dell'ex casa madre.
calabria
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli! ieri pomeriggio ho comprato canna:falcon hercules 150g(hi-moduls carbon) e mulinello :shimano exage 6000 fb...ho speso 170 €

Ciao giols,
la mia è pura curiosità, ma vorrei farti un paio di domande:

1 - Cosa intendi per surfcasting?
2 - Cos'è che ti ha spinto ad acquistare una canna da PAF con un mulinello da BeachLedgering?

Inoltre ti consiglio di leggere attentamente i seguenti topic:

IL SURFCASTING ...questo sconosciuto

Il SurfCasting per me lo sconosciuto

;D

Ti quoto in pieno Luigi, avevo anch'io espresso i miei dubbi in proposito.
Non conosco l'attrezzatura acquistata dal nostro amico ma ho una vaga impressione che abbia speso comunque più del dovuto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Citazione di: SurfMaster76 il Marzo 11, 2011, 00:27:24
Ciao Giols,
la canna che sto per consigliarti non la possiedo ancora, ma da quello che si legge in giro, dovrebbe essere un ottimo attrezzo; questa è la Penn Overseas Surf da 4.5mt con casting da 180gr, il cui prezzo si aggira online intorno alle 75€.

Alla suddetta canna ci abbinerei uno Shimano Navi 8000XS-B che si trova a circa 80€. Per risparmiare un po sul mulinello potresti prendere in considerazione due modelli di casa Tica: il Dolphin o lo Scepter.

Ciao Surf
possiedo quella canna e devo dirti che non sono granchè contento! E' rigida dal fusto alla vetta. E' anche vero che non ho una grandissima esperienza in fatto di canne! Pertanto prendi il mio intervento con la punta delle dita (insomma mettetelo in discussione). Forse sul mercato allo stesso prezzo c'è di meglio. Per non parlare degli anelli che sono di scarsa qualità.

Ciao orbitante, finalmente ho trovato qualcuno che la possiede ...  calabria

Citazione di: orbitante il Marzo 15, 2011, 17:24:57
E' rigida dal fusto alla vetta.

Con che piombo l'hai provata?

Forse sul mercato allo stesso prezzo c'è di meglio. Per non parlare degli anelli che sono di scarsa qualità.

Porbabilmente si. Per curiosità, tu quanto l'hai pagata?

ciao vince... come già detto di persona, per conto mio la canna risponde bene, ovviamente dipende anche dalle altre canne con cui uno è abituato, mi pare che tu possegga anche una force master 170gr, che a confronto, rimane molto più morbida, anche perchè mi pare aver notato che è una canna che lavora di punta, la penn invece è più performante/progressiva, si accosta di più alle mie canne, anzi, a parità di azione, la sento leggermente (e dico leggermente) più morbida ( sensazione che mi ha dato in above), l'unica pecca è tutta la ferraglia che hanno messo che tende ad ossidare ( quelle di davide mio cugino lo sono già, calcola che le ha acquistate un paio di mesi prima di te), ma visto che sei in gamba, quando sarà momento, saprai come fare per ravvivarli o sostituirli.. Tornando alla canna, con la 160gr di davide, ho sparato più volte un 4 once e ha risposto piuttosto bene, anzi ti ripeto, se non stavo attento, lanciando come con le mie, l'apicale mi toccava le balle eheheh.. (ovviamente è un modo di dire).
Sta molto bene in pesca, anche con mare formato ed ho notato che segnala piuttosto bene le tocche..
Per me , il rapporto qualità prezzo è buono..
Per quanto riguarda il prezzo il nostro negoziante le ha (diciamo ) svendute, ora calcola che è passato del tempo e in rete costano sempre meno..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

Citazione di: SurfMaster76 il Marzo 15, 2011, 17:52:25
Ciao orbitante, finalmente ho trovato qualcuno che la possiede ... calabria

E' rigida dal fusto alla vetta.

Con che piombo l'hai provata?

Forse sul mercato allo stesso prezzo c'è di meglio. Per non parlare degli anelli che sono di scarsa qualità.

Porbabilmente si. Per curiosità, tu quanto l'hai pagata?
Solitamente la carico con 130gr-140 gr. Sono piombi fatti da me per cui non sono molto precisi nella grammatura. Il prezzo della canna se non ricordo male 80 € o poco meno presa a ottobre. Devo dire pero che il negoziante mi ha trattato bene come indicato da vincearchery.
Ripeto non non sono un conoscitore di canne per cui l'impressione che il buon vince ha avuto è da prendere piu in considerazione della mia.
Sicuramente confrontando le due canne la shimano risulta essere decisamente più morbida.
Senz'altro da sostituire alla prima occasione gli anelli passafilo.