Pesca a spinning - devo scappottare

Aperto da fish59, Agosto 11, 2010, 13:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti il 16 novembre del 2009 ho comprato un canna da spinning e qualche artificiale essendo in periodo di studio non potevo andare spesso ( 2 volte a sattimana minimo ).
Vado sempre alla foce del corace a catanzaro lido e mentre mio padre e il suo amico qualche serra l' hanno sempre preso io non ho mai preso niente ora vi elenco la mia attrezzatura per farvi vedere se c'è qualcosa che non va :

CANNA = Mitchell Premium Spinning 242
MULINELLO = Mitchell Amico  4000 lbs 12/180 mm 0.30/185
Filo = 0.35 250 m 274 yds 7.40 Kg 16 lbs
Artificiali usati : TomentoSìnking  Frenzy FSS e TESTAROSSA

Per fovere autatemi devo togliermi questo brutto cappotto perchè mi fa caldo  ;D aiutatemi voi

Prova artificiali wtd e popper. tipo: miss carna, heddon super spook, hydro pencil (questi sono wtd, wakin the dog) come popper ottimi sono: pop queen, hydro tiger ed hydro popper!
Giorgio

Per i serra sembra che funzionino molto bene i cosiddetti "jerk minno" lunghi... ad esempio il Tide 170, Mommotti 180, Finder Jerk et similia.
Prova a prenderne uno anche di questa tipologia, ad es. a me il mommotti 180 ha regalato diverse catture di serra.
Saluti
Raf

Citazione di: Nathz il Agosto 11, 2010, 15:01:48
Per i serra sembra che funzionino molto bene i cosiddetti "jerk minno" lunghi... ad esempio il Tide 170, Mommotti 180, Finder Jerk et similia.
Prova a prenderne uno anche di questa tipologia, ad es. a me il mommotti 180 ha regalato diverse catture di serra.

da non dimenticare lo shore line della daiwa!
la mia passione...immensa e profonda come te

Da quel poco che so dello spinning credo che oltre al tipo di artificiale utilizzato conti MOLTISSIMO come lo si recupera per farlo sembrare quanto più reale possibile.

Ciao
Citazione di: fish59 il Agosto 11, 2010, 13:28:52
Filo = 0.35 250 m 274 yds 7.40 Kg 16 lbs
Artificiali usati : TomentoSìnking  Frenzy FSS e TESTAROSSA
Innanzitutto ti consiglio di specificare se nel mulinello hai caricato nylon o trecciato ...che comunque reputo eccessivo nel diametro 0.35.. perchè non ti permette di raggiungere buone distanze in fase di ricerca dei predatori sulla distanza (eventuali mangianze sui 50 - 60 metri restano fuori portata anche con artificiali pesanti). Per il discorso degli artificiali in tuo possesso, il Tormentor Sinking dell'Abu garcia è ottimo ..se recuperato a bassa velocità per ricercare la spigola mentre gli artificiali Frenzy hanno ricevuto parecchi consensi .... nella pesca a traina. Tutti gli utenti che hanno postato prima di me ..ti hanno consigliato artificiali molto validi. Quindi ti consiglio di abbassare il diametro del filo e di mettere il trecciato ..che a parita di diametro con monofili di piccolo diametro ha un carico di rottura maggiore e ti permette di avere un controllo significativo su tutti i tipi di artificiali e in tutte le condizioni di mare (diciamo di diametro 0.10 - 0.15). Infine ti consiglio di andare a pescare ogni volta che puoi e vedrai che con la costanza e la pazienza i risultati arriveranno. Saluti.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

è un tipo di pesca che ci vuole molta ma molta pazienza... ma se la avrai stai sicuro che verrai ripagato...
mcq metti il trecciato... imbobbina un power pro da 20 lb o un whiplash 0.10