Re: SPINNING COSTA JONICA DOVE PESCARE ???

Aperto da sampeitalia, Settembre 22, 2010, 17:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve ^fly^ su Rossano e Mirto ci ho provato e riprovato a fare spinning per anni, ma niente di gratificante sembra un zona ormai deserta forse perche' ci ho provato in giugno luglio e agosto non so' cosa pensare perche' ho provato anche con altre tecniche ........risultato non cambia secondo te come mai?????????

ciao sampey

ci sto provando anch'io da n mese a spinning su rossano, zolfara ecc ecc e neanche io ho visto qualcosa...tipo come dicono altri utenti testate toccate ecc "non so neanche come sono oppure che significano"... forse possiamo andare insieme così ci consoliamo ahahah cmq a parti gli scherzi... non so come mi devo più comportare, ho provato di tutto anche a fargli fare le capriole a gli artificiali..

come dicono bisogna avera pazienza e costanza e un giorno saremo premiati..è speriamo che arrivi presto perchè con perdite di artificiali ecc non ti dico...

solo ieri con un popper mi ha inseguito una lampuga laterale all'artificiale fino a 10cm dalla riva e non so perchè non ha abboccato.

Beh, ragazzi, non conosco la vostra zona, pero' vi dico che io la mia prima cattura seria a spinning l'ho fatta dopo 9 mesi di cappotti...
Eppure con altre tecniche prendevo pesci, quindi non erano i posti ad essere deserti ma io che probabilmente sbagliavo qualcosa.
Alla fine e' arrivata la prima spigola a spinning, grande emozione.
Poi i serra, qualche lecciotta... ed ora attendo di nuovo i mesi freddi per tentare di nuovo la spigola.
Ci vuole pazienza, costanza e tanta autocritica per cercare di capire dove si sbaglia (se si sbaglia).
Saluti
Raf

ciao ragazzi io sono di schiavonea quindi conosco benissimo i posti di rossano e mirto, e vi dico che con altre tecniche qualcosina si vede quindi insistete che qualche pesce c'è... (non vi aspettate l'over size) 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

ciao ragazzi anche io pratico lo spinning da poco, diciamo che i primi 2 gg sono stato molto deludenti, parrucche enormi, poi ho imparato la tecnica e questa pesca mi piace sempre di piu' anche se non ho preso nulla, 2 gg fa un serra ha inseguito il minnow ma alla riva si è girato, condizioni meteo: mare calmo cielo nuvoloso. Da quanto ho capito con queste condizioni sono un po' apatici i pesci. Io sono di ciro'  ;D

Ragazzi, non perdetevi d'animo... per prendere qualcosa dovete pescare, pescare ed infine pescare!!! Solo così inizierete a capire quale artificiale scegliere, come muoverlo, come renderlo adescante... Lo spinning è una pesca che da molte soddisfazioni... però bisogna sudarsele!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Sono daccordissimo con te ^FLEA^ ma con altre tecniche e nello stesso posto non si vede l'ombra di un pesce tranne qualche sporadica ma premiata cattura di qualche serra a fondo e ricciolette con il vivo,ma solo di notte,come mai secondo la tua esperienza?

Citazione di: cosmoss il Settembre 22, 2010, 21:32:22
ciao sampey

ci sto provando anch'io da n mese a spinning su rossano, zolfara ecc ecc e neanche io ho visto qualcosa...tipo come dicono altri utenti testate toccate ecc "non so neanche come sono oppure che significano"... forse possiamo andare insieme così ci consoliamo ahahah cmq a parti gli scherzi... non so come mi devo più comportare, ho provato di tutto anche a fargli fare le capriole a gli artificiali..

come dicono bisogna avera pazienza e costanza e un giorno saremo premiati..è speriamo che arrivi presto perchè con perdite di artificiali ecc non ti dico...

solo ieri con un popper mi ha inseguito una lampuga laterale all'artificiale fino a 10cm dalla riva e non so perchè non ha abboccato.
ciao cosmoss ma tu sei di rossano?

ciao provate all'enel con wtd,se però vedete che all'alba o al tramonto non c'è movimento allora sarà molto dura,prova anche dal faro andando verso mirto,soffermandoti davanti al trionto;questi sono un pò i posti buoni.

[/quote]

Ciao ,
anche a me mi e' capitata la stessa cosa facendo spinning dalla spiaggia con un minnow di 12 cm colore sarda
lo ha inseguito fino alla riva, lo ha affiancato e poi e' tornato indietro.
Ce' un motivo a questo comportamento del pesce (il mio forse era un serra , ma di sicuro era enorme..)?

ciao a tutti!!
anche io sono di rossano
e mi fa pacere vedere che tanti ragazzi di rossano fanno spinning
organizziamoci e vediamoci tutti
iniziamo a capirci qualcosa insieme
magari ci spostiamo nache perche no
ùfatemi sapere
io vadoi quasi tutte le mattine ma niente neanche per me!!!