E per lo spinning leggero?

Aperto da miles, Settembre 20, 2010, 23:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve non ho trovato consigli ed opinioni sullo spinning leggero ho solo letto che alcuni dei nostri amati spinnermod usano canna shimano dropshot 2.10 e mulo rarenium 4000 per una spesa totale di € 300,00 circa.. ora io vorrei spendere qualcosina in meno (anche perchè ho gia 2 attrezzatura da spinning e questa l'andrebbe ad usare la mia ragazza) diciamo sui € 150,00 tutto.. qualcuno può consigliarmi qualcosa?

;D

Potresti prendere la shimano beastmaster dropshot 3,5-28 gr, la trovi sulle 90 euro. L'ho usata per tutto l'inverno scorso.

Come mulinello un Nexave 3000 SFC a circa 40 euro

E ti avanzerebbero anche i soldi per il trecciato.
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Nel mio paese è rimasta al mio negoziante una major craft crostage da 2,4 metri grammatura 7-23 a un prezzo affare, su internet con spedizioni comprese la canna supera i 150 euro, e stiamo parlando di una canna con anelli e portamulinello fuji! Se ti interessa mi fai sapere! per il mulinello ti consiglio il nuovo shimano sonora 2500, ci vanno 160metri di 0,25 , calcolando che parliamo di spinning leggero ci andrebbero più di 200 metri di 0,20 e tra canna e questo mulinello supereresti di poco i 150 euro ma avresti una canna favolosa, attrezzatura super leggera (leggera anche come peso, totale meno di 400gr) e un mulinello con bobina Ar-c (ovvero con il lato superiore della bobina smussata per lanci più lunghi)!
Giorgio

Citazione di: giorgioelf il Settembre 21, 2010, 09:01:16
Nel mio paese è rimasta al mio negoziante una major craft crostage da 2,4 metri grammatura 7-23 a un prezzo affare, su internet con spedizioni comprese la canna supera i 150 euro, e stiamo parlando di una canna con anelli e portamulinello fuji! Se ti interessa mi fai sapere! per il mulinello ti consiglio il nuovo shimano sonora 2500, ci vanno 160metri di 0,25 , calcolando che parliamo di spinning leggero ci andrebbero più di 200 metri di 0,20 e tra canna e questo mulinello supereresti di poco i 150 euro ma avresti una canna favolosa, attrezzatura super leggera (leggera anche come peso, totale meno di 400gr) e un mulinello con bobina Ar-c (ovvero con il lato superiore della bobina smussata per lanci più lunghi)!
Ottimo prezzo per la major, il mulinello che gli ho consigliato fa parte dei nuovi P4 della shimano, proprio con bobina Ar-c adatta allo spinning, e la serie SFC cioè con corpo da 3000 ma bobina maggiorata per contenere piu' filo. Il sonora rimane comunque simile, anche se con un rapporto di recupero leggermente superiore, e siccome penso che l'attrezzatura leggera sia mirata alla ricerca della spigola, secondo me è meglio scegliere un mulo con rapporto minore.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Settembre 21, 2010, 09:17:22
Ottimo prezzo per la major, il mulinello che gli ho consigliato fa parte dei nuovi P4 della shimano, proprio con bobina Ar-c adatta allo spinning, e la serie SFC cioè con corpo da 3000 ma bobina maggiorata per contenere piu' filo. Il sonora rimane comunque simile, anche se con un rapporto di recupero leggermente superiore, e siccome penso che l'attrezzatura leggera sia mirata alla ricerca della spigola, secondo me è meglio scegliere un mulo con rapporto minore.

Ah non sapevo facesse parte dei nuovi P4, Certo, a questo punto sono anch'io daccordissimo su tale modello più nuovo e con più capacità del sonora (ps riguardo al recupero anche se il rapp del sonora è maggiore del nexave come rapporto di recupero in cm non si discostano moltiss avendo il nexave bobina più larga !)
Giorgio

lunghezza canna va bene una 2.10? come trecciato un 0.10? ed il fluro basta 0.35 della casini o superiore?

secondo me la migliore in assoluto,con la cifra che vuoi spendere, è la falcon original che viene sui 115€. veramente una bella monopezzo dalle doti straordinarie. come mulinello magari un catana che viene sui 35€...
la mia passione...immensa e profonda come te

Citazione di: ^SHARK^ il Settembre 21, 2010, 09:17:22
Ottimo prezzo per la major, il mulinello che gli ho consigliato fa parte dei nuovi P4 della shimano, proprio con bobina Ar-c adatta allo spinning, e la serie SFC cioè con corpo da 3000 ma bobina maggiorata per contenere piu' filo.

http://fish.shimano-eu.com/publish/content/global_fish/it/nl/index/Products_2011/reels/front_drag/nexave_fc.html

Ciao Domenico, scusami se ti contraddico ma tutte le taglie 3000S della shimano hanno le bobine meno capienti rispetto alle 2500 e 4000... Puoi verificare cliccando sul link! 

Sorry, mi son confuso...grazie per la correzione in effetti la sigla "S" indica la shallow spool version cioè quella a bassa capacita'.  ;D