consigli spinning...esperti accorrete! :)

Aperto da blackivan96, Settembre 28, 2010, 17:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva
ok grazie mille...oggi dovrei andare a fare spese quindi voglio chiedervi un buon fluorcarbon da poter legare al trecciato e con che nodo possibilmente(e allegata la spiegazione di come effettuarlo) grazie in anticipo :)
Cercando il serra!

Citazione di: blackivan96 il Ottobre 07, 2010, 16:00:58
ok grazie mille...oggi dovrei andare a fare spese quindi voglio chiedervi un buon fluorcarbon da poter legare al trecciato e con che nodo possibilmente(e allegata la spiegazione di come effettuarlo) grazie in anticipo :)
E' stato aperto un topic apposito per coloro che iniziano a praticare lo spinning.
Te lo linko https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning/spinning_domande_dei_principianti-t21825.0.html in prima pagina puoi trovare qualche argomento gia' trattato che ti portà essere utile.
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

allora come ttrezzature sono cosi canna:ilicium classic 2,40 10-30 g (purtroppo i miei hanno avuto ripensamenti :( ) mulinello :shimano sienna 4000(e come l'exage solo che ha solo una bobina)
trecciato:per il momento una della berkley 0,25 (ma appena riesco a trovare i soldi mi prendo il power pro 0.19) artificiali: ho questi qui che ho preso con meno di 8 euro cosa ne pensate?
    http://yfrog.com/2h10102010387j     
Cercando il serra!

secondo me sono buoni pero' forse è meglio se risponde un expert, magari la domanda falla su questo topic gia aperto e metti la foto in questione questo è il link: https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning/spinning_domande_dei_principianti-t21825.0.html

Ragazzi cosa ne pensate?serra grazie per la tua risposta molto veloce!non vedo l'ora di mettere alla prova le attrezzature!!

ragazzi vorrei chiedervi un favore...mi sapreste dire un negozio affidabile e con prezzi ridotti dal quale posso comprare attrezzature da spinning???il tutto via pm si intende 
Cercando il serra!

oggi e stato un giorno bellissimo...la mia prima volta a spinning!verso le 15:45 parto  da casa sono a vibo marina alle 4 e decido di passare dal negozio di pesca...gli chiedo un buon artificiale per la spigola e che non costo molti mi da un alcedo super shad 130 floating 14 g colore ghost shadow(bianco testa gialla),che mi ha consigliato per via della giornata nuvolosa,inizialmente un po scettico lo prendo...subito dopo sono arrivato preparo la canna monto il nuovo artificiale e mi presto al primo lancio rimango estasiato dal movimento dell artificiale...secondo lancio...c'e qualcosa che segue il pesce ma cos e?????lo segue fino all ultimo e purtroppo alla fine arrivato vicino lo scoglio  l'artificiale si alza e incredibilmente il pesce salta!!!!ma purtroppo non prende l'artificiale!!!io rimango un po deluso un po contento per aver visto quella scena mozzafiato!!!recupero effettuato molto veloce con qualche jerkata,purtroppo ho visto il pesce che saltava di spalle e la sua schiena era grigio scuro quasi nera era piu o meno un pesce  di 30 cm abbondanti...credo che era una spigola,ma non vorrei dire qualche cavolata....la giornata prosegue ho cambiato solo una volta artificiale per poi rimettere l'alcedo e devo dire che ho avuto un paio di testate...oggi mi sono davvero divertito tanto ho camminato molto e lanciato molto ho le braccia un po doloranti ma il divertimento non mi ha fatto sentire un minimo di dolore!ringrazio tutti voi per i vostri consigli e per l'aiuto che mi avete dato...   giusto per farvelo sapere oggi ho pescato dietro il molo di vibo marina,per la precisione dove c'e il lido proserpina....pero aime dietro questo racconto c'e una brutta notizia...sono stato infettato da un virus oggi...quello dello spinning! calabria  
Cercando il serra!

salve a tutti!oggi vorrei farvi vedere due artificiali...dato che domenica ho avuto un attacco su un artificiale boston lure che mi avevano regalato,ieri passando per il reparto pesca del centro ho visto un snodato a 4,99 contando il basso prezzo lo prendo...eccoli qui entrambi:

http://img14.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img14/8237/21102010394.jpg
http://img834.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img834/4599/21102010391.jpg

l'attacco l'ho avuto su quello argentato...leggendo su internet qualcuno dice che sono ottimi per la spigola...voi cosa ne pensate?so che sono sempre artificiali di fascia bassa pero ho voluto comunque prenderli....sono lunghi intorno ai 10 cm x 7-15 g di peso...grazie in anticipo! ;D
Cercando il serra!

sicuramente gli snodati e i minnow piccolini sono buoni per la spigola 

ragazzi oggi ho comprato il fluorcaron trilene 100% fluorcarbon 0,45....e ottimo come acquisto?lo pagato 7,90 aspetto risposte! (ps oggi prima cattura!pesce lucertola da 300g,naturalmente rilasciato!) calabria

ragazzi vorrei un vostro parere per questo dubbio amletico!oggi mi comprero un nuovo artificiale ma sono indeciso se prendere il moran pencil o il serra pop....chiedo aiuto a tutti voi e spero che le risposte non tardino dato che alle 4 dovrei essere gia in pesca!grazie in anticipo!
Cercando il serra!

serra pop per me è meglio, il moran deve essere manovrato e bisogna imparare.. vedi tu

grazie mille serra però alla fine ho preso il moran...il serra pop lo prendero a giorni...comunque oggi ho preso un cappottone assurdo!il mare era talmente mosso che non riuscivo neanche a entrare in pesca...i cappotti continuano.....spero che la regina non tardi ad arrivare! ;D
Cercando il serra!

salve a tutti ragazzi...oggi vi vorrei chiedere un consiglio....mio cugino si vuole cimentare nella pesca a spinning...considerate che non ha MAI tenuto una canna da pesca in mano...io non ho idea di che attrezzatura potrebbe comprare,so solo che il budget e 100 euro x canna,mulo,treccia e artificiali....aspetto risposte  e ringrazio anticipatamente  ;D
Cercando il serra!

Digli di cambiare tecnica di pesca perchè con 100euro non compra nulla, allora la canna almeno 40€ il mulo 30€ il trecciato discreto 30€ e il fc 20€ poi gli artificiali se ne vanno 50euro per 4/5artificiali, girelle e anellini altri 10euri.. fatti 2 calcoli ciao

Citazione di: blackivan96 il Novembre 27, 2010, 19:16:02
salve a tutti ragazzi...oggi vi vorrei chiedere un consiglio....mio cugino si vuole cimentare nella pesca a spinning...considerate che non ha MAI tenuto una canna da pesca in mano...io non ho idea di che attrezzatura potrebbe comprare,so solo che il budget e 100 euro x canna,mulo,treccia e artificiali....aspetto risposte  e ringrazio anticipatamente  ;D
Ecco un'anattrezzatura x tuo cugino,per iniziare penso possa andare e con 100 euro non so se si trovi di meglio :                                                                                                                    MULINELLO DAIWA Crossfire spinning (3000)  EUR 32,00
  CANNA MILO PER DA SPINNING   2,10 M  8-25 G EUR 18,50
FILO TRECCIATO pro per spinning power 30 LB da mare
  EUR 15,90 
SEASPIN LURES COIXEDDA MINNOW  EUR 16,00 artificiale
minnow SUSPEND 13cm 21gr EUR 6,10 artificiale

tot. EUR 88,50 +spese di spedizione

si trovano su ebay il venditore è bass store italy
spero di esserti sta to utile
ciao ciao                                                       

salve a tutti ragazzi!oggi sono andato con il mio compagno di pesca (gianmy 29) a comprare un filo x la sua bolo,fatto sta che dopo compro una totanara e dopo parlando con il negoziante mi mostra questo http://img340.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/07012011427.jpg/ io non resisto e lo prendo! :D il negoziante mi dice con questo ci sono state tante catture di spigole e dato che era l'ultimo me lo scontava a 20 euro... cosa ne pensate?so solo che sopra c'e scritto sebile http://img703.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/07012011428.jpg/ aspetto le vostre risposte! calabria

ah!!ho dimenticato di dire che dentro c'e uno strano liquido!!
Cercando il serra!

Ma è un popper, 20euro mi sembrano esagerati per un popper, per le spigole i popper non sono molto indicati perchè agiscono di superfice, naturalmente puo' capitare la cattura, ma fossi stato al tuo posto con 16euro avrei comprato un finder o un tide,i popper con 6euro li hai.. Comunque attendi un commento dai piu' esperti. Ciao

tide minnow?tsk...qui da me se lo chiedi non sanno neanche cos'e!! ;D per quanto riguarda il finder c'e lo gia!grazie della tempestiva risposta!

ps. bella l'immagine del pesce che si lava! ;D
Cercando il serra!

Citazione di: blackivan96 il Gennaio 07, 2011, 22:17:18
salve a tutti ragazzi!oggi sono andato con il mio compagno di pesca (gianmy 29) a comprare un filo x la sua bolo,fatto sta che dopo compro una totanara e dopo parlando con il negoziante mi mostra questo http://img340.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/07012011427.jpg/ io non resisto e lo prendo! :D il negoziante mi dice con questo ci sono state tante catture di spigole e dato che era l'ultimo me lo scontava a 20 euro... cosa ne pensate?so solo che sopra c'e scritto sebile http://img703.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/07012011428.jpg/ aspetto le vostre risposte! calabria

ah!!ho dimenticato di dire che dentro c'e uno strano liquido!!
hai comprato il Sebile Splasher Popper. se è di cm 12 il prezzo di mercato è sui 20 euro.
ti do una breve descrizione di cquesto artificiale cosi come lo pubblicizza la sebile.
" Il lato concavo dello Splasher è il risultato di una ricerca volta ad ottenere, a fronte di trazioni ampie e sostenute della lenza, colpi e impatti sulla superficie dell'acqua equivalenti a quelli prodotti da artificiali di dimensioni nettamente superiori. Grazie alla depressione presente dietro la parte scentrata del muso, anche lo Splasher provoca, in fase di recupero costante, una scia di bolle ben visibile. Questo popper, tuttavia, offre anche i vantaggi di un chugger: a velocità di recupero da lenta a leggermente sostenuta, imprimendo dei colpi al vettino è possibile far avanzare l'artificiale con un movimento a zig zag, con la testa che ricade alternativamente da una parte e poi dall'altra. Tale effetto è stato ottenuto abbinando alla silhouette dell'artificiale una piccola aletta ventrale che assicura inoltre una migliore stabilità in fase di lancio , ottimizzando la distanza e la precisione. La struttura rinforzata del modello da 120 mm permette la pesca ai pesci tropicali. Raccomandato per: Persico, black bass, luccio, branzino/spigola, nasello, lampuga*, siluro*, pesce serra*, leccia* e pesci tropicali da ultra leggeri a medi. - * solo Splasher 120.

Citazione di: blackivan96 il Gennaio 07, 2011, 22:17:18ah!!ho dimenticato di dire che dentro c'e uno strano liquido!!
dimenticavo, dentro c'è un fluido che contiene dei brillantini che dovrebbere simulare le squame dei pesci.

Salve ragazzi oggi ho preso questo popperino :

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/05022011554.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

cosa ne pensate?lo preso pensando alla spigola in top water         5 cm x 5 g x 5€  calabria
Cercando il serra!