Rarenium 4000

Aperto da gisby, Dicembre 22, 2010, 17:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti, secondo voi è meglio comprare il Rarenium 4000 o lo Stradic 4000 c14 per usarlo nei mesi invernali a caccia della spigola.

Col rarenium vai sul sicuro  ;D
Saluti Da Jigger89 ( Luigi )

Citazione di: gisby il Dicembre 22, 2010, 17:53:14
Ciao a tutti, secondo voi è meglio comprare il Rarenium 4000 o lo Stradic 4000 c14 per usarlo nei mesi invernali a caccia della spigola.

Per mio parere il rarerium sta dando molte soddisfazioni a chi cè là, ma leggendo le caratterisyiche dello stradic sono migliori.
Provandolo di persona, è più superiore del rarerium.

lo stradic è un pò più potente e fluido del rarenium...sono comunque entrambi ottimi mulinelli, scegli quello che ti attira di più
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

sono due mulinelli completamente diversi..lo stradic è un mulinello veloce e potente, adatto alla pesca in top water!! il rarenium invece ha un rapporto di recupero più lento che sicuramente è piu adatto alla pesca alla spigola!! io possiedo entrambi i mulinelli da te citati e li uso così!! non è che uno sia meglio dell'altro, sono entrambi mulini di qualità ma diversi!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!

Citazione di: giufà il Dicembre 23, 2010, 13:15:53
sono due mulinelli completamente diversi..lo stradic è un mulinello veloce e potente, adatto alla pesca in top water!! il rarenium invece ha un rapporto di recupero più lento che sicuramente è piu adatto alla pesca alla spigola!! io possiedo entrambi i mulinelli da te citati e li uso così!! non è che uno sia meglio dell'altro, sono entrambi mulini di qualità ma diversi!!

Io ero deciso a prendere lo stradic anche per la spigola visto che la differenza di recupero non è poi tanta rispetto al rarenium,tu pensi che è troppo veloce o possa andare?

può andare, ma sicuramente come recupero è piu adatto il rarenium...lo stradic è piu da top water!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!

rarenium
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

ho notato una cosa. come mai nessuno spinner usa mulinelli con bobina rotante(da casting) x pescare a spinning?  calabria3 con questo tipo di mulinelli non aumentano le distanze di lancio?? non sono l'ideale x utilizzare artificiali tipo le saponette?? cosa ne dite!!?? ne vorrei comprare uno!!  ;D

per i rotantini da spinning ci vuole la canna adatta... calabria3
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

io ho lo stradic ci4 e mi ha soddisfatto in tutti i suoi elementi, lo utilizzo per la pesca ai serra e le lecce dove ho bisogno di potenza e velocità allo stesso tempo.
per quanto riguarda la pesca alla spigola e barracuda utilizzo un Daiwa Certate 3000 custom, il quale penso sia tra i top mulinelli da spinning per il mercato mondiale. L'unica pecca è la bassa reperibilità in Italia.
Armando Romano

Li ho provati tutti e due, e possiedo lo stradic .. secondo me (almeno per i miei gusti) quest'ultimo è migliore senza dubbi, anche se stiamo parlando di due mulinelli che sono quasi nello stesso livello di categoria...lo stradic anche se ha un rapporto di recupero molto veloce, è indicatissimo anche per la pesca alla spigola ... non credo che il rapporto di recupero veloce escluda che si possa praticare la pesca di alcuni predatori.. dipende tutto dalla velocità in cui tu recuperi il plastichetto e dai movimenti.. quindi io consiglio ad occhi chiusi lo stradic...++

calabria