Spinning in foce. Nessun attacco! Perchè?

Aperto da squalo24, Settembre 18, 2013, 15:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve, pratico spinning. Ho molti artificiali di diverse dimensioni...  ma sfortunatamente non ho preso mai niente anche se vado spesso a una foce dove mi dicono ci siano pesci..  perché?

#1
le foci sono un buon punto di riferimento ma non è scontato catturare, prova ancora specialmente in condizioni e orai più ottimali, ad esempio con acque poco velate, presto si verificheranno mareggiate e conseguenti produttive scadute, durante le quali tentare con maggiore fiducia anche nelle vicinanze

Ci vuole pazienza e fortuna.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Io sto pescando in foce da circa due settimane e niente di niente... Nn sono andato solo lunedì e martedì.. Dove vado io è un posto molto buono spesso si vedono spigole a pelo d acqua... Io nn ne ho mai preso una... Quindi mettiti il cuore in pace perché nn c'è un posto sicuro dove vai a colpo secco! Questa forse è l unica legge della pesca: di sicuro nn c'è niente! Naturalmente o probabilmente pescando in foce avrai più possibilità di pescare che in altri punti, questo si... Quindi nn ti scoraggiare perché è normalissimo!
Saluti


Ciao, io pratico lo spinning da un anno e mezzo e proprio nel momento in cui stavo per scoraggiarmi profondamente ho avuto i primi piccoli attacchi e ho fatto le prime catture sia con i minnows che non i jig. La cosa più importante che mi è successa è che dopo tutto questo tempo ho iniziato a sentire veramente l'artificiale e la canna, anche le più piccole vibrazioni....non so cosa sia successo ma adesso sono più fiducioso per cui ti dico, al di là degli artificiali secondo me il primo passo e capire come si muove l'esca e poi piano piano qualche pesciazzo cercherà di attaccare il tuo minnow. Persevera e vedrai.
GRAZIE

Se c' è molta corrente, ti consiglio di usare long jerk come il max rap, ad esempio, e di muoverlo con stop and go e con jerkate molto frenetiche, con recupero sempre però medio lento, facendo fermare l'artificiale sulla spuma e lungo i canaloni di risacca. Ciao.