Traina da riva barchino divergente,autocostruito:foto e misure!!!!Please

Aperto da Hannover81, Aprile 16, 2010, 16:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: Hannover81 il Aprile 20, 2010, 18:28:00
Ragazzi girando in rete e anche quì sù  ;D ho visto che si parla molto di barchino divergente,scannetto,o traina da riva,molti elogiano il loro attrezzo,molti altri parlano di prede e catture fantastiche,come molti dicono che hanno abbandonato questa tecnica per svariati motivi,il più menzionato è quello che si deve scarpinare e poi quello dell'adrenalina quando si pesca con la canna.Ma............,anche se ci sono state più di 50 visite al momento a questa discussione,nessuna risposta,nessuno che ha voluto inserire misure o foto,o entrambe.A questo punto mi viene un dubbio,o io non ho posto la domanda come si deve,o gli sportivi che dicono e sottolineo dicono che hanno barchini e fanno strage di pesci,sognano il tutto,o terzo motivo dicono il vero,ma sono delle persone diciamo che non vogliono condividere le loro esperienze con gli altri iscritti dei forum.Non offendetevi,badate bene,io non parlo solo di  ;D ma anche di altri forum e non faccio nomi dove l'andazzo è lo stesso.
Escludo a priori alcune persone,tra cui anche dei venditori dei sù citati barchini,che sono stati da me contattati in privato,e che mi hanno passato le misure senza battere ciglio,così come hanno fatto anche alcuni iscritti al forum.
Comunque il risultato sarà,che devo lavorare un pò di più assemblare qualche barchino in più,fare decine e decine,se non centinaia di prove,spenderò qualcosa in più x il legno,ma la mia capatosta,mi dice che ce la farò ad assemblare un barchino che vada bene,e allora a dispetto di tutto e di tutti,inserisco foto,misure e un tutorial del barchino.Ciao saluti Alfonso.
ciao anfonso sono ciccio 63, anche io ho avuto dei falsi indizi su le misure del barchino e allora ho pensato di spiare chi va a pesca con il medesimo. ho chiesto a loro le misure la risposta è stata  molto vaga. mi sono armato di buona pazienza ed ho costruito questo benedetto  barchino con le seguenti misire: iniziamo dalla tavola opposta dove va collegato il moschettone. altezza cm  22, spessore cm 2,5 lunghezza cm 50. le misure della tavola dove va aplicato il mescotene sono: altezza cm 18 spessore cm 2,5 lunghezza cm 40. la barre in acciaio l'ho fatta lunga 30 centimetri fissandola  a 7 cm  partendo dall'alto verso il basso e a 5  centimetri dalle due estremità lasciando uno spessore di circa due centimetri tra la stessa barra e la tavola. la larghezza tra una tavola e l'altra è di 35 cm, il legno che ho utilizzato si tratta di compensato marino, ho aggiunto anche una barra in acciaio di circa 40 cm del peso di 250 sulla tavola più lunga come zavorra.  messo in acqua ti posso dire che è una favola. ciao da ciccio 63 ah! dimenticavo non dimeticare di limare l'estremità delle tavole taglia meglio l'acqua, ciao.