SPINNING - E dopo mesi finalmente ho scappottato con sorpresa..

Aperto da Salvo86, Settembre 23, 2010, 21:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva
luogo calabria ionica
mare leggermente mosso
vento teso di mare
acqua un pò torbida
ore 16:45
mulinello SEIDO 4000
canna Shimano BASSTERRA 7'
finale fluorocarbon 0.35
artificiale Molix Finder Jerk color cefalo

mi scuso per la foto ma non avevo a portata di mano la fotocamera..solo una foto, con il pesce nel guadino, da un ragazzo col cel che prossimamente posterò..
Finalmente sono arrivate le soddisfazioni e dopo aver avut un attacco di serra l'altro gg proprio sotto i piedi oggi è arrivata lei..una riccioletta di 400 -500 gr prontamente rilasciata!
Mentre spinnavo con il finder, vedo una mangianza non lontano da me, lancio vicinissimo ma niente, rilancio nello stesso punto, recupero veloce stop and go con qualche jerkata e stavolta è quella buona...neanche 5 sec. e sbeng! Ferro e la canna si inarca(relativamente è un palo la bass:) e inizia il mulo a cantare! una 30ina di sec e purtroppo finisce tutto..bass e seido non gli hanno lasciato scampo :P
Contaggiato a vita dallo spinning!!!!
un ringraziamento và al grande VincenzoSpinning per gli utili consigli
ciao Salvo
ecco la foto, scusate ma è stata fatta un un tel vecchissimo
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/foto0025j.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us[/noim]

no l'avevo scritto..appena me la inviano la posto.. ;D

spot: Calabria Jonica
meteo: sereno con acqua leggermente velata
Attrezzatura: Bassterra 7' con Seido 4000, pp 0.19, clip breakwey 35lb e FC seguar 0.47
Artificiale: sempre lui..Finder Jerk!
Preda: Barra sui 50 cm

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/22102010016.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us[/noim]

ormai sto scappottando sempre! e quando và male ho inseguimenti e testate:P
Barra preso e ovviamente rilasciato con recupero lento lineare con stop and go ed ogni tanto qualche sbacchettata...
Vari inseguimenti ed un'altro non si è ferrato bene...
Dimenticavo di dire che la cattura è avvenuta negli ultimi minuti di luce su scogliera

ciao
Salvo

Ciao Salvo e complimenti!
Se non sbaglio è il secondo che prendi col Finder. In che stato è? Ti è saltata parecchia vernice oppure è quasi integra?

ciao offley...come barra è il second che ho salpato su e dopo vari attacchi  sempre d barra e una riccioletta presa una ventin d gg fa, il mio finder è praticament distrutto! eheheh la vernice se ne sta andand uscita dopo uscita anche xkè lo sto usand moltissimo...èha un movimento a dir poco eccezionale, lo considero un vero jolly!

Grazie
salvo

Complimenti per la cattura e per la sportività nel rilasciare i pesci di piccola taglia.

Complimenti per la cattura.
Speriamo di incontrarci a mare
ps ti ho mandato una mail con i miei recapiti
Soter79

Citazione di: robyjerk il Ottobre 23, 2010, 17:53:52
Complimenti per la cattura e per la sportività nel rilasciare i pesci di piccola taglia.

più che sportività lo chiamerei buon senso..non è giusto togliere la vita a degli esemplari così piccoli..

altro giro altra corsa calabria un'oretta al tramonto ed ancora barra\luccio di mare che dopo la foto di rito ha preso di nuovo il largo ;D
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/23102010018.jpg/]

da domani si cambia spot..ho bisogno di sentire in canna qualche pesce più grandeeeeeee!!!!