Nessuno usa rotanti?

Aperto da diki, Marzo 23, 2012, 09:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti sono giorni che leggo un po di tutto visto l'imminente viaggio in calabria (sono di perugia).

Vedo sempre consigliare i classici mulinelli a bobina fissa e quasi mai rotanti.

Io abitudinario di lago prevalentemente luccio e qualche bass francamente non ne riuscirei a fare a meno... non mi risultano controindicazioni in mare... anzi...

Sono d'accordo con te,i rotanti sono superiori a quelli a bobina fissa,ma l'abitudine è un pò difficile da cambiare,e la maggior parte dei pescatori qui usa mulinelli a bobina fissa,penso perchè da bambini hanno iniziato così.

sicuramente...... anche io il primo giorno di pesca avrei sparato all'amico che l'ha venduto... ma dopo un pmeriggio di lanci e una letta su come tara re il freno ho iniziato a godere.....

be certo avendo già tutta l'attrezzatura ma per chi deve iniziare potrebbe essere una valida alternativa... poi son gusti....

Ma se non erro i rotanti necessitano anche di canne apposite. Questo già mi basta per non farmeli scegliere, dovrei cambiare tutte le canne che ho.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire