perdita artificiale durante il lancio

Aperto da jerk, Gennaio 09, 2011, 15:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao amici amanti della pesca a spinning, sono jerk; è da un mesetto che mi sono avvicinato a questa tipologia di pesca molto affascinante, passando dalla pesca a fondo, e poichè non ho la vostra esperienza in tale ambito voglio sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi è capitato già due volte....Durante il lancio dell'artificiale quest'ultimo è schizzato in acqua non potendolo più recuperare e quindi andando perduto...insieme al moschettone....Ora, io eseguo il nodo palomar per legare il moschettone, e penso di eseguirlo sufficientemente bene in quanto insegnatomi da un mio amico che da 10anni pratica spinning( questo non vuol dire però che, magari ,nei due episodi sfortunati siano stati eseguiti bene dal sottoscritto)...Secondo la vostra autorevole esperienza, a cosa può essere dovuto tale problema?Non vorrei perdere altri artificiali in mare...Grazie

ciao jerk,prima di continuare la tua attività sul forum ti invito a presentarti nella apposita sezione benvenuti https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/
saverio wwwcalabriawww

Volevo sapere solo se sia un problema di esecuzione del nodo, o esecuzione del lancio o uso del silicone spray eccessivo o ridotto ke possa irrigidire o indebolire il trecciato?Grazie

Ciao Jerk, benvenuto su  ;D
prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.
Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.
Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto... Complimenti... Bravo... Approvo... ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI.
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

Inoltre, visto che sei un principiante dello spinning, ti rimando a questo topic dove troverai le prime dritte per iniziare https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning/spinning_domande_dei_principianti-t21825.0.html
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Problema risolto in "aiuto nodo palomar"

non penso che il nodo palomar abbia risolto tutti i tuoi problemi, cmq se mi dici dove pesci vengo pure io  ;D ;D
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"