perdita artificiale durante il lancio

Aperto da jerk, Gennaio 09, 2011, 15:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao amici amanti della pesca a spinning, sono jerk; è da un mesetto che mi sono avvicinato a questa tipologia di pesca molto affascinante, passando dalla pesca a fondo, e poichè non ho la vostra esperienza in tale ambito voglio sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi è capitato già due volte....Durante il lancio dell'artificiale quest'ultimo è schizzato in acqua non potendolo più recuperare e quindi andando perduto...insieme al moschettone....Ora, io eseguo il nodo palomar per legare il moschettone, e penso di eseguirlo sufficientemente bene in quanto insegnatomi da un mio amico che da 10anni pratica spinning( questo non vuol dire però che, magari ,nei due episodi sfortunati siano stati eseguiti bene dal sottoscritto)...Secondo la vostra autorevole esperienza, a cosa può essere dovuto tale problema?Non vorrei perdere altri artificiali in mare...Grazie

ciao jerk,prima di continuare la tua attività sul forum ti invito a presentarti nella apposita sezione benvenuti https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/
saverio wwwcalabriawww

Volevo sapere solo se sia un problema di esecuzione del nodo, o esecuzione del lancio o uso del silicone spray eccessivo o ridotto ke possa irrigidire o indebolire il trecciato?Grazie

Ciao Jerk, benvenuto su  ;D
prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.