telline surgelate

Aperto da MareDentro, Gennaio 10, 2011, 01:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare le telline surgelate?
Il supermercato dove le prendevo non le ha più :-(

nei ngozi di surgelati tipo big marlin

non ce le hanno più, non so perchè non le portano più

ho provato a cercarle anche su internet, ma non si trovano, se conoscete qualche azienda che le vende, o che semplicemente le produce, fatemelo sapere

Se per telline intendi le arselline che si trovano nel 'bagnasciuga' di certe spiagge, credo che sia proibita la vendita. Però puoi sempre sostituirle con le vongole surgelate, facilmente reperibili nei supermarket o nei market di surgelati.

Ciao Nonnoroby, ho provato anche le vongole ma purtroppo negli spot che frequento le vongole non danno nessun risultato.
Le telline invece funzionano alla grande, il problema è che scavando sul bagnasciuga se ne trovano pochissime e molto piccole, invece fino a poco tempo fa le trovavo surgelate al supermercato, ora non le trovo più.
Le telline sono queste:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/tellina.jpg/]

La tellina è un delle migliori esche per l'orata,ma dal 1° giugno 2010 è vietata la raccolta professionale o amatoriale,quindi non le trovi più e se ti metti a scavare per cercarle rischi la multa.E' una legge della Comunità Europea,peraltro molto giusta,visto che questi molluschi stanno scomparendo dalle nostre coste.Però forse le puoi trovare importate da paesi extraeuropei,prova a chiedere ad un buon negozio che vende solo roba congelata,magari te le ordina.

Se vai al supermercato nel reparto dove c'è il tonno e scatolame vari trovi le vongole o telline piccole in barattoli di vetro in acqua. Magari sono buone ciao