possibile che non c'e niente in questo periodo??

Aperto da obelisco96th, Marzo 26, 2011, 16:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti !! ùùooiuuy sono nuovo questa è la mia prima discussione che apro..
ieri sono andato un po a pescare con la mia canna e la mia attrezzatura e non c'era proprio niente manco una toccata...
quello che ora chiedo sono io che sbaglio qualcosa o propio in questi mesi non c'e niente...
abito a rossano in provincia di cosenza...

io sono armato cosi..
allora
canna lineaeffe 3604 da beach ledering 50-100 3.50mt
lenza in bobina da 100 mt 0.45
bombarda da 25 gr
terminale in nylon con amo piccolino non ricordo se è 18 o 19...
comunque ditemi voi cose è sto problema non mi è mai successo

Non ho ben capito che tecnica vuoi fare,potresti provare a togliere lo 0,45 e mettere uno 0,30...e montare una bombarda da 60 gr,affondante. Sotto la bombarda metti una girella e un terminale di un metro e mezzo dello 0,18,poi l'amo n.10,esca coreano. Lanci e raccogli lentamente,vedrai che qualcosa uscirà.

Scrivi una presentazione qui: https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/

ciao ci provo
le ho provate tutte oggi bombarda dal 20 fino a 45gr
il piombo ho provato il roccobomb da 5gr
e i siluri da 50 gr
niente risultato
oggi era una giornata di vento

Ciao obelisco96th
come ti è già stato segnalato, è previsto dal regolamento oltre ad essere norma di buona condotta, presentarsi alla comunità di  ;D

puoi farlo nell'apposita sezione: QUI
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

gia ho fatto
ma ora mi potete dire se in questi mesi non c'e niente e il perchè

Ciao Obelisco
mi spiace dirtelo ma dalla descrizione della tua tecnica di pesca ci sono delle incongruenze abissali.
Se vuoi fare pesca a fondo o beach occorrono piombi o pasturatori piombati. Al limite delle bombarde che affondano e lavorano in prossimità del fondo. Filo in bobina e terminali sono piuttosto sottili in questi generi di pesca. Tu invece hai sotto uno 0.45 che è un filo esagerato. Hai una canna che definisci da beach con potenza da 50 a 100 gr anche se piuttosto corta (3,50mt.). Se vuoi fare beach o pesca a fondo devi abbandonare le bombarde e usare dei piombi. I roccobomb vanno bene (hai detto da 5gr ma penso che intendessi da 50). La pesca con la bombarda invece è una pesca più dinamica in quanto devi lanciare e recuperare subito dopo. Con questa tecnica puoi catturare pesci come leccie stella, sugarelli, aguglie ecc. Ma il periodo attuale è ancora avaro come hai constatato ed inoltre la canna mi pare poco adatta. Io ti consiglio di riempire il mulinello con un filo dello 0.26 circa sul quale inserirai un piombo scorrevole da 50gr, in pezzetto di tubo come salvanodo ed una girella finale. A questa leghi uno spezzone di filo da circa 1 metro dello 0.25, un amo n° 6-8 e come esca vermi di mare. Con l'avanzare della primavere qualche risultato ci sarà.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)