Dubbio shimano exage 2500??

Aperto da simonjr, Gennaio 21, 2011, 09:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi, ho un dubbio tecnico sul mulinello in questione, siccome ho visto che e` molto consigliato da tutti e come ho letto molto in giro e di qualita` superiore per la fascia di prezzo , mi chiedevo appunto come potesse essere migliore rispetto ad altri avendo 4 cuscinetti rispetto a mitchell e daiwa che in quella fascia ne hanno 7 e 10 ??
scusate la mia ignoranza poi magari i cuscinetti non centrano niente..
se qualcuno puo chiarirmi le idee lo ringrazio in anticpo..
saluti a tutti.

La tua domanda è pertinente,di solito un maggior numero di cuscinetti rende più fluido e leggero un mulinello,però ci sono altri fattori molto importanti: la qualità dei materiali,le dimensioni dei cuscinetti stessi,il montaggio.l'equilibrio fra le parti...e in questo Shimano e Daiwa sono all'avanguardia,per cui anche con pochi cuscinetti riescono ad ottenere risultati nettamente superiori alle altre marche.

Ciao,
io ho acquistato il mulinello in oggetto e posso garantirti che è veramente stupendo.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G

shimano monta nella maggior parte dei suoi mulinelli un "roller ball bearing" questo equivale a 3-4 cuscinetti comuni, quindi anche in termini di peso sono 3 elementi in meno, ecco perchè ci sono meno cuscinetti

per ultimo aggiungo che i cuscinetti shimano sono diversi dai cuscinetti comuni, infatti ormai tutti montano "a-rb" o "s a-rb" che rispetto ad un normale cuscinetto vale il doppio, ed è di infinita durata

il mulinello che hai mensionato è fantastico, se non l'hi ancora preso te lo consiglio

io ho questo mulinello, il modello precedente a quello con bobina ar-c, ti posso garantire che va una bellezza, ottima fluidità in più il mio è quello con la doppia manovella, uno sfizio ma non ti risolve niente, al contrario la frizione, in questo caso posteriore, è ben calibrata e possiede la cosiddetta leva di combattimento che ti aiuta parecchio se hai in canna un pesce più grosso ed un finale fino!